Il punto di Occhio di Lince
L’Isola Castelnovo dopo il pareggio con il Torre di domenica scorsa voleva riprendere il cammino vincente e lo fa passando sul campo del Montecchio Precalcino e riprendendo slancio in classifica visto che le inseguitrici risultano imballate con il Molina che pareggia con il Silva, il Monte di Malo fermato a Castelgomberto e il Montecchio Precalcino appunto battuto nel match clou.
La gara si mette subito in discesa con il gol di Manes ma dopo pochi minuti il bomber Magrin segna il gol del pari e il primo tempo si chiude sulla parità. Ad inizio ripresa l’Isola passa in vantaggio con Gheller e poi allarga il vantaggio fino al 4-1 con Bagnara e Brogna.
Nel sottoclou di giornata Molina e Silva pareggiano 1-1; i maranesi vanno in vantaggio con bomber Ogbaje che vaglia la soglia dei 20 gol. Nella ripresa il gol di Cornolò da il pari al Molina. Gara nervosa con l’arbitro Maculan che allontana dal campo i due allenatori e il dirigente del Silva e ammonisce 6 giocatori.
Non va oltre il pari nemmeno il Monte di Malo che a Castelgomberto fa 1-1 con i gol di Rezzan (veramente scatenato a segno 13 volte con 7 gol realizzati nelle 4 partite del girone di ritorno) e il pareggio di Caichiolo per il Castelgomberto.
Per il sesto posto vanno in concorrenza il Real Brogliano che ha vinto in casa del San Vito e il Ponte dei Nori che ha battuto l’Asiago nell’anticipo conquistando la prima vittoria del girone di ritorno. .
La Pedemontana batte l’Orsiana e raggiunge il San Vito al terzultimo posto. Fa un punto anche il Concordia con l’Azzurra Maglio ancora staccata di 5 punti dalle squadre che la precedono. Sempre in fondo alla classifica lo Zanè che con il Torre incassa la settima sconfitta consecutiva e che non ha ancora colto la prima vittoria stagionale.

Infine una considerazione statistica generale: questo è un raggruppamento dove il fattore campo ha un peso veramente relativo con le vittorie in trasferta che superano quelle in casa (64 a 57) confermato anche questa settimana dai successi in trasferta di Brogliano, Isola e Torre a fronte di quelli casalinghi di Ponte dei Nori e Pedemontana.
Classifica Isola C. 46, Molina 38, Montecchio Precalcino 37, Silva, Monte di Malo 34, Real Brogliano 32, Ponte dei Nori 31, Torre 30, Castelgomberto, Azzurra Maglio 27, Orsiana 23, Asiago 18, San Vito, Pedemontana 17, Concordia 12, Zanè 2
I Top di giornata
Gabriele Brogna (Isola Castelnovo): esordiente in categoria dopo le esperienze giovanili con il Caldogno non ha timori riverenziali e segna a raffica: è il capocannoniere della capolista con 9 gol fatti, niente male per un 2006!

Brogna
Surmuck Ubhi (Real Brogliano ) va in India per convolare a nozze, ma non vuole mancare alla partita; rimane in panchina fino a 20’ dalla fine e al 80’ segna un gol che diventerà decisivo

Angelo Pierantoni (Torre): Dopo il gol di domenica scorsa stavolta è decisivo con un assist e un rigore procurato

Risultati e cronache
Ponte dei Nori- Asiago 2-1 Alberti Davide (A) Petrovic, Ofori (PN) Peccato per la sconfitta, partita che poteva andare diversamente, dopo il vantaggio al 4′ con Alberti, due occasioni del raddoppio per Longhini N. e lo stesso Alberti ben sventate dal portiere avversario, goal sbagliato, gol subito, al 10′ su una palla vacante tiro da appena dentro l’area di Petrovic che pareggia . Incontro che poi scorre equilibrato seppur giocato a un buon ritmo. I padroni di casa passano in vantaggio al 59′ con Ofoli con un tiro cross che si infila all’incrocio . Al 75′ Longhini N. atterrato in area, calcio di rigore, tira Stella che colpisce la traversa. Asiago spinge ancora ma non trova il pareggio che forse era il risultato più giusto. Ultima partita della stagione per Nicola Longhini che va in Belgio per il semestre di Erasmus universitario. (Da Facebook Asiago)

San Vito Di Leguzzano Real Brogliano 2-3 Bevilacqua, Albanello Davide, Ubhi Sunmukh (RB) Cavion, Rizzato (SV) I padroni di casa sono determinati a fare risultato davanti al pubblico amico . Buon palleggio per il San Vito di Leguzzano che spreca un paio di occasioni davanti alla porta di Lovato . Ancora Lovato , con una gran parata con i piedi, si oppone ad un San Vito intraprendente e determinato . Al primo vero affondo, il Real Brogliano trova la via della rete . Discesa di Diquigiovanni Nicolò sulla destra, palla in mezzo per l’occorrente Bevilacqua che non spreca a al 9’ porta in vantaggio il Rea Brogliano (0-1) Al 15’ arriva il pareggio del San Vito di Leguzzano 1921 con Rizzato , lesto a trafiggere Lovato ( 1-1 )
La partita resta comunque equilibrata, anche se il Real Brogliano ad ogni affondo, e’ sempre pericoloso, sprecando pero numerose occasioni per passare in vantaggio. Al 24’ ancóra Diquigiovanni Nicolò per Albanello Davide , che da pochi passi, da vero rapace d’area , prende il palo interno e mette a segno il goal del (1-2 ) Si va comunque al riposo con il risultato di (1-2)
Al 48’ esce Battilana per Lesca , cambio modulo per l’11 di Mr Costa che passa al ( 1-4-3-3 ) Tre minuti più tardi, al 73’ gran tiro di Uhbi Sunmukh dal limite dell’area che trafigge Ancelli ( 1-3 )
La partita sembra scorrere senza intoppi, quando all’ 85’ , complice un rimbalzo sfortunato, arriva il gol del San Vito di Leguzzano 1921 ancora con Rizzato che in “scioltezza” batte uno sfortunato Lovato ( 2-3 ) Il Real Brogliano, dopo il goal incassato, non si scompone , mantenendo nervi saldi e lucidità mentale . Al 95’ arriva il triplice fischio, il Real Brogliano con questa vittoria mantiene il sesto posto in classifica, si porta a 32pt a ( -2 ) dalla zona Playoff…
Grande prestazione oggi dei nostri ragazzi, che hanno dimostrato maturità e spirito di sacrificio . Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma con costanza, determinazione e dedizione siamo riusciti a tornare alla vittoria che ci dà fiducia, morale e grinta per affrontare meglio la settimana. Ora scarichiamo un po’ la mente e già da mercoledì lavoreremo sodo per farci trovare pronti per domenica prossima che ospiteremo a Brogliano il Concordia . (Da Facebook Real Brogliano)
Castelgomberto Lux Monte Di Malo 1-1 Caichiolo © Rezzan (MM) Torna a far punti il Lux che pareggia 1-1 in casa col Monte di Malo. I nostri dopo essere andati sotto hanno fatto la partita, ma gli è mancata la forza per siglare la rete decisiva.
Monte di Malo che passa in vantaggio al primo affondo (11′). Quasi immediatamente il Lux si rimette in carreggiata con l’azione creata da Zaupa e Fortuna, finalizzata da Caicchiolo. I nostri spingono da inizio secondo tempo alla ricerca del gol del vantaggio. Alla fine l’avversario contiene e la sfida termina in parità. Domenica prossima trasferta a Ponte dei Nori. (Dal sito del Castelgomberto)
Sblocchiamo subito il match con Rezzan, che firma un gol magnifico a giro sul secondo palo: 13º centro stagionale. Poco dopo sfiora anche il raddoppio con una girata di testa che esce di un soffio. Gli avversari pareggiano su una nostra piccola disattenzione e vanno vicinissimi all’1-2, ma Tecchio si supera con una parata clamorosa. Purtroppo, a fine primo tempo è costretto a uscire per infortunio: speriamo nulla di serio. Nella ripresa proviamo ad alzare ritmo e baricentro, creando un’altra occasione enorme per tornare avanti… ma la porta oggi sembrava stregata. E nel finale rischiamo pure la beffa. Testa alta, avanti così: serve più cattiveria negli ultimi metri, ma il campionato è apertissimo. (Da Facebook Monte di Malo)
Concordia Azzurra Maglio 2-2 Gentili, Rigon (C) autorete e Bee su rigore (AM)
Molina Silva Marano 1-1 Ogbaje (S) Cornolò (M)
Montecchio Precalcino Isola Castelnovo 1-4 Manes, Bagnara, Radin, Brogna (I) Magrin (MP)
Pedemontana Orsiana 2-1 Gobbo, Zigliotto (P) Stankovic (O)
Zane 1931 Calcio Torre 0-2 Plebani, Girotto (T) Trionfa il Calcio Torre al “M. Dall’Igna” di Zanè, superando i padroni di casa per due reti a zero, entrambe segnate nei primi minuti del match. La prima azione della partita arriva infatti al 5º minuto, con Angelo Pierantoni che crossa in area dove Plebani insacca con un preciso tiro al volo. Solo tre minuti più tardi, ancora Pierantoni viene sgambettato in area e Girotto, dal dischetto, raddoppia portando il risultato sullo 0-2. Il Torre comanda la gara per tutto il primo tempo, senza però riuscire a sfruttare le numerose occasioni da gol create, in particolare con Radere e Plebani.
Al rientro in campo la partita prosegue sulla stessa linea: sono sempre i biancoblù ad avere in mano la situazione e, nonostante le pessime condizioni del campo, continuano a creare occasioni, pur sprecando ancora troppo. L’unica vera occasione degna di nota per lo Zanè arriva al 58º, con un colpo di testa sul secondo palo. All’80º è ancora Girotto a sfiorare la doppietta personale con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Il Torre, senza particolari patemi, chiude la gara portando a casa l’intera posta in palio, seppur con diversi acciacchi e infortuni, e in dieci uomini a causa dell’espulsione di Fabris all’85º. Domenica prossima si torna a giocare tra le mura amiche del “R. Dal Molin”, dove a farci visita arriverà l’Asiago. (Da Facebook Torre)

Classifica Marcatori (ancora in gol i primi tre della Classifica)
20 reti: Ogbaje (Silva Marano);
14 reti: Magrin (Montecchio Precalcino);
13 reti: Rezzan (Monte di Malo);
9 reti: Fanton (Azzurra Maglio), Bevilacqua (Castelgomberto) Brogna (Isola Castelnovo), Costa Solano (Montecchio Precalcino) Gobbo (Pedemontana), Diquigiovanni Alessandro (Real Brogliano);
8 reti: Petrovic (Ponte dei Nori);
7 reti: Lora (Azzurra Maglio), Caicchiolo (Castelgomberto) Marcante (Molina), Cornale (Monte di Malo), Dal Prà (Orsiana), Jaibi (Ponte dei Nori) Bevilacqua (Real Brogliano);
6 reti: Pinton (Isola Castelnovo) Carollo Canale (Montecchio Precalcino) Mattielli N. (Pedemontana) Albanello (Real Brogliano),Cavion (San Vito) Plebani, Vasic (Torre );
5 reti: Leo Rossi (Asiago), Cazzola (Azzurra Maglio), Gentili (Concordia) Manes (Isola Castelnovo), Meda (Monte di Malo), Foria (Orsiana), Diquigiovanni Nicolò, Savegnago (Real Brogliano), Cortese, Rizzato (San Vito) Girotto (Torre);
4 reti: Bagnara, Battipaglia, Vanzo (Isola Castelnovo), Fochesato, Stamenkovic, Sy Serigne Bamba (Molina), Longhi (Pedemontana), Mouad (Ponte dei Nori), Ubhi S. (Real Brogliano),Cortelletti, Sbalchiero (San Vito), Frigo (Silva), Lila (Zanè) ;
3 reti: Alberti Davide, Bau Tommaso, Sostizzo (Asiago), Amoah (Azzurra Maglio), Boscaro, Xheka (Castelgomberto), Rotelli, Vasquez (Concordia) Costa, (Isola Castelnovo), Panis, Penner, Sy Adama (Molina), Hasani, (Montecchio Precalcino) Cattelan (Orsiana), Garello (Real Brogliano), Dalla Vecchia G. , Sartori (Silva), Dal Santo, Pierantoni (Torre) Abdoul, Dall’Igna, Diouf, Garzaro (Zanè) ;
2 reti: Fracaro G, Longhini N., Rossato (Asiago) Bee, Mantovani (Azzurra Maglio), Sarkodie, Zaupa (Castelgomberto), Angelina, Bassa, Zarantonello (Concordia), Radin, Tecchio (Isola C.), Gugole, Soliman, Zanella (Molina), Hasani, Zancan (Montecchio Precalcino) Bicego, Cocco T. Dal Balcon, (Monte di Malo), Dalla Vecchia G. Dalle Carbonare, H.Saddoune (Orsiana), Bertoldo, Mariani, Smiderle (Pedemontana), Bargash, Bissari, Koffi Judicael (Ponte dei Nori), Lesca Rossato (Real Brogliano) Okechukwu (San Vito), Cecchetto, Pozzan (Silva), Casa, Ferrante (Torre) ;
1 rete: Stella (Asiago), Acclini, Ba, Banca, Bicego (Azzurra Maglio), Carpentiere, Fanni, Fortuna, Japi, Lappo, Marchesini, Melis (Castelgomberto), Barnic, Ferracin, Loro, Panizzon, Rigon, Sardei, (Concordia) Froncolati, Gheller, Racanelli, (Isola Castelnovo), Cornolò, Kwame, Saccardo (Molina), Chioccarello, Motterle (Montecchio Precalcino) Drago, Novello, Scorzato (Monte di Malo), Apolloni, Martini, Stankovic, Veronese, Vitella (Orsiana) Carollo, Parisotto, Zigliotto (Pedemontana), Agyei J., Assoumana, Celotto, Lovato, Ofori, Toci (Ponte dei Nori), Campana, Dal Cengio, Fracasso, Rigon (San Vito), Anzolin, Crivellaro, De Angelis (Silva), Fabris, Radere, Santoro (Torre) De Toffani, Redolfi (Zanè);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

