TRISSINO INDOMABILE.
BUM BUM CORNEDO E TEZZE.
CESARANO (Cornedo) “SALVEZZA? TUTTI COINVOLTI.”
IL COMMENTO di MAURIZIO LISSANDRINI
Trissino indomabile, reduce da qualche pareggio torna alla vittoria contro il Montebello e riconquista la vetta della classifica in solitaria con 42 punti e la miglior difesa del campionato con soli 14 gol subiti in queste prime 20 partite. Mister Sgrigna viaggia a ritmi alti con un gruppo solido e molto competitivo con una continuità pazzesca e un grandissimo match-point domenica prossima con lo scontro diretto con il Thiene.
Tonfo inaspettato per il Valbrenta contro il Cornedo e sconfitta amara per il Thiene in casa del Camisano che perdono la testa della classifica ma rimangono pur sempre ancorate al treno promozione del Trissino. Tutti i giochi ovviamente sono aperti con le prime 4 in classifica che viaggiano con numeri incredibili per gol fatti (media 2 a partita!!) e per le difese insuperabile e competitive. Un lumicino di speranza lo accende il Camisano che con la vittoria in casa contro il Thiene riaccende le speranze play-off con il 5° posto ma gli 8 punti di distacco ancora sono tanti, come tanta è la strada da fare per arrivare agli spareggi.
In chiave salvezza la classifica si accorcia e le ultime danno grandi segnali di risveglio con le vittorie di Cornedo ( Cuccarolo bomber ancora) e Tezze ( reti di Masiero e Bajramai) e mettono pressione a tutte quelle che sono al centro-classifica come il San Pietro, Dueville , Eurocassola che non sono ancora al sicuro. Chi sta meglio sono Caldogno, Malo e San Giorgio che possono ritenersi quasi fuori dai giochi play-out ma l’attenzione deve sempre essere alta e vigile.
PAROLA AL MISTER
Mister Stefano Cesarano ex Montecchio Maggiore, protagonista con il suo Cornedo della bella vittoria in casa del ex capolista Valbrenta vera e unica sorpresa di questo vivace campionato. Il mister commenta così il momento dei suoi:

Cesarano
“ Domenica la vittoria sul Valbrenta ci ha regalato una grande gioia e tre punti fondamentali per il nostro cammino. Un percorso il nostro fatto di grande lavoro e sacrificio che ci ha permesso di uscire da una settimana molto complicata dopo la sconfitta in casa con il San Giorgio, ma restiamo con i piedi per terra perché la strada è in salita e difficile. Credo che tutte le squadre sotto i 25 punti siano coinvolte per la lotta play-out, qualcuna potrà cadere, perché niente è scontato, si dovrà lottare fino all’ultima giornata. Stesso discorso per la testa della classifica dove le prime 4 hanno fatto un campionato a parte, per loro lo sprint finale sarà decisivo. Intanto ci prepariamo con la mentalità giusta ad affrontare domenica prossima il Galliera che reputo la più attrezzata del gruppetto di testa.”
I TOP DELLA SETTIMANA
Masiero Alberto (Tezze). Segna il gol del pareggio con un bellissimo colpo di testa e ridà energia per la rimonta contro il Berton. L’ex Cornedo e Chiampo diventa un punto fermo per mister Venturini, con tanto fiato e cuore a metà-campo. Bravo.

Masiero
Bellossi Michele (Camisano). Classe 2000 un passato a Cartigliano, Marosticense e Caldogno, segna il gol vittoria per il suo Camisano e riaccende la luce per vedere i play-off. Motorino in fascia sinistra, ottime qualità tecniche e fisico bestiale, mister Di Massimo conta su di lui.

Bellossi
Scaranto Christian (Caldogno). Una sicurezza, forse il migliore della categoria, un passato importante anche in serie D, ogni stagione mette in dote molti punti con le sue parate. Domenica salva il risultato parando il rigore a Finazzi ( Longare) e salva i giallo-rossi da una possibile sconfitta. Complimenti.

PARTITE E CRONACHE
Calcio Tezze Berton Bolzano Vicentino 2-1 Masiero, Bajramaj (T) Meka (BB) Una prestazione di tanto quella di ieri . Ma un palo e un incrocio dei pali hanno impedito di gioire nonostante un’ottima prestazione (Da Facebook Berton Bolzano)

A questo link il gol di Bajramaj https://www.youtube.com/watch?v=wtC9ePG4YSQ
Calcio Trissino Montebello Calcio 3-1 Gobbetti, Calgaro, Mores (T) Zec(M)
Camisano Calcio 1910 Thiene 2-1 Luisotto, Bellossi © Poggietta (T) pubblicato il servizio con le foto di Lucio Benedetti Vallenari

Duevillecalcio Malo 1-1 autogol (D) Shehu (M) Pareggio casalingo per il Dueville, che tra le mura amiche impatta con il Malo per 1-1.
Primo tempo di iniziale preferenza del Malo, che muove bene palla e mette in difficoltà la difesa neroverde. In conseguenza di ciò, al 15’pt, il Malo passa in vantaggio, con Shehu che, su lancio lungo di Ruviero, scappa via a Bonaguro e di fronte a Zuccato non sbaglia. Il goal subito sveglia il Dueville, che da quel momento pianta le tende nella metà campo avversaria. Al 45’pt tanta pressione porta al pareggio, grazie ad un’autorete di Ottaviano, che sfortunatamente devia il pallone nella propria porta dopo ottimo colpo di testa di Sartore.

Secondo tempo dove si fa preferire il Dueville, che crea più di un pensiero alla retroguardia nerostellata, ma un ottimo Filotto respinge ogni tentativo. Si conclude così con il risultato di 1-1 (Da Facebook Dueville)
Football Valbrenta Virtus Cornedo 0-1 Cuccarolo (VC)
Galliera Veneta Union Eurocassola 0-0 Al Comunale di Galliera Veneta termina senza reti la sfida tra Galliera e Eurocalcio Passo falso per gli uomini di Rebesco che con questo pareggio perdono la testa della classifica, superati di un solo punto dal Trissino. Risultato che invece sorride agli uomini di Maino, i quali ottengono un punto importante in ottica salvezza diretta (Dal Gazzettino di Padova)
Leodari Caldogno Longare Castegnero 0-0 Pareggio che ci sta stretto. Abbiamo rischiato zero e potevamo portarla a casa al 16’ st, ma il loro portiere ha parato il rigore al nostro capitano Thiago Finazzi. I ragazzi oggi hanno dato tutto. Un punto che dà morale e fiducia. (Da Facebook Longare)
San Giorgio In Bosco S.Pietro Rosa 0-1 Xausa , . L è , ’1-0 . A questo link il gol https://www.facebook.com/reel/928372652970275 Da rivedere ancora. E ancora. (Da Facebook San Pietro)
San Giorgio in Bosco esce sconfitto dal confronto interno con il San Pietro Rosà, ma il risultato finale non racconta fino in fondo l’andamento di una gara che lascia strascichi e polemiche. Lo 0-1 maturato al termine
dei novanta minuti pesa soprattutto per una direzione arbitrale finita nel mirino dei padroni di casa, convinti di essere stati penalizzati nei momenti chiave del match. (Dal Gazzettino di Padova)
LA CLASSIFICA MARCATORI
16 reti: Shehu (Malo);
12 reti: Alberton (Galliera);
11 reti: Raimondi (Galliera) Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta);
10 reti: Pasinato D. (Valbrenta);
9 reti: Kone(Thiene) Calgaro(Trissino);
8 reti: Sy Alioune (Thiene);
7 reti: Righi(Dueville), Minuzzo(Valbrenta);
6 reti: Vivian(Berton Bolzano), Rampazzo, Roveretto (Camisano), Bernardelle (Galliera e Camisano), Bartolini (San Giorgio in Bosco), Bianco (Trissino) Savietto(Valbrenta);
5 reti: Meka (Berton Bolzano), Pasinato R. (Galliera), Miloradovic(Leodari Caldogno), Rampin, Vasic (San Giorgio in Bosco), Bajramaj (Tezze), Ranucci (Virtus Cornedo);
4 reti: Lazzarotto, (Eurocassola), Bagnara (Leodari Caldogno), Sidibe (Malo), Rigoni (Montebello) Dal Bon (Thiene) Fraccaro (Trissino);
3 reti: Maistro (Berton e Longare), Bellossi, Luisotto, Ndoye (Camisano), Amessiamenou (Dueville), Dahir (Eurocassola), Battistella(Galliera), Radin (Leodari Caldogno), Finazzi Longare), Sanson (Malo), Bertoncello(San Giorgio in Bosco), Belardinelli, Xausa (San Pietro di Rosà ), Urbani (Tezze), Ciscato (Thiene), Gobbetti, Kindo, Mores, Muntar (Trissino), Gnech, Guarise, Parolin (Valbrenta), D’Anna, Gymah (Virtus Cornedo) ;
2 reti: Barbiero, Giacobbo(Berton Bolzano), Benvegnù, Pilan (Dueville), Albanese, Alberti (Eurocassola), Ajrulai (Galliera), Giacomelli, Kutic, Pegoraro (Leodari Caldogno), Iurilli (Longare), Bergo, Mustafa, Ottaviano (Malo), Gonella (Montebello), De Lazzari, Volpato (San Giorgio in Bosco), Di Gennaro, Russo (San Pietro di Rosà ) Yao Doria (Tezze), Milosevic, Pogietta (Thiene), Filotto, Marcato (Trissino), Ceccon (Valbrenta) Arma, Cuccarolo (Virtus Cornedo e Montebello);
1 rete: Fabris, Marzaro, Milan, Zini (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Chajari, Crestani, Favaro, Maistrello, Mario (Camisano), Antonello, Eberle, Gresele, Gubian, Sartore (Dueville), Chajari, Convento, Minato, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Canton, Chinellato, Pivato, Scappin (Galliera), Anghel, Contini, Marchesini(Leodari Caldogno), Fanocchi, Verardi (Longare), Marchioro, Prosdocimi M. , Ruviero, Sanson, Zangara (Malo), Dal Bosco, Ferrari, Nieddu, Rossi, Zec (Montebello), Deziderio,(San Giorgio in Bosco), Antonello, Barban, Barbieri, Oro, Ronzani (San Pietro di Rosà) Baccaro, Facchin, Giarolo, Masiero, Zuffellato (Tezze), Baggio, Bassan, Battaglin, Cervellin, Dalla Via, Franco, Lovato, Moro, Saccardo (Thiene), Bizzotto, Bonaldo, Scotto (Valbrenta), Acerra, Fochesato, Sacky, Zelna (Virtus Cornedo).

