Prima Categoria

Rocambolesco 3-3 sul fango fra San Tomio e AA Cogollo

Scritto da Redazione

San Tomio – Alto Astico Cogollo 3 -3

San Tomio: Spiller, Brazzale, Dalla Via, Comparin (Sella dal 74′), Sanfilippo, Clementi A. (Pendin dal 65′), Voltan (Critelli dal 59′), Battistella, Clementi K., Andreetto, Palazzetti (Martini dal 65′). Allenatore  Lorenzi.

Alto Astico Cogollo: Dalla Valle, Martini, Sartori ( Rossi A. dal 31′), Bertoldo, Stringari, Gancearuc, Rossi D. (Busin dal 78′), Dal Zotto, Saccardo (Nichele dal 71′), Maddalena ( Berti dal 50′), Omati (Panozzo dal 69′). Allenatore  Carretta.

Arbitro: Conte di Treviso.

Reti: 25′ Andreetto (ST), 32′ Saccardo (AAC), 56′ Omati (AAC), 84’Sanfilippo (ST), 87′ Busin (AAC), 89” Critelli (ST).

Note. Espulso Martini (AAC) al 35′ st. Dalla Valle (AAC) ha parato al 59′  rigore a Comparin (ST)

Il San Tomio è ancora in corsa per i posti play-off ma è stato rallentato dalla sconfitta in casa del Colceresa mentre l’Alto Astico spende le ultime speranze di salvezza dopo l’ennesima battuta d’arresto con il Rosà, ultimo in classifica, staccato di 8 punti dalla penultima; mister Carretta dopo la gara di Maddalene lo ha dichiarato al nostro sito: Abbiamo un trittico di gare in cui dovremmo dare un senso a questa stagione, altrimenti sarà arrivato il momento per fare un raginamento sul futuro. E la prima gara è già alle spalle senza l’atteso scatto in avanti.

A San Tomio dopo Colceresa puntano a fare punti per togliersi dagli impicci con un quintultimo posto non lontanissimo.  E’ la partita degli ex con Battistella, Clementi, Sanfilippo, Critelli e Andreetto nel San Tomio e Rossi e Maddalena nell’Aa Cogollo.

Dal sito del Santomio, con le foto di Serena Campagnolo

Le premesse sono state ampiamente rispettate, la partita è stata un’autentica battaglia nel terreno molto appesantito del “Gastone Zerbato” ricca di colpi di scena.

Ne è scaturita la divisione della posta con un rocambolesco 3-3, risultato un po’ stretto per i nostri ragazzi viste le moltissime occasioni sprecate al cospetto della grande cinicità dei nostri avversari ma complessivamente giusto per quanto assistito.
Al 25’ del primo tempo apre le danze Nicolò Andreetto che raccoglie l’assist di Palazzetti dopo un cross dalla destra e gonfia la rete con una potente conclusione sotto la traversa.
Al 30’ si supera Spiller su Saccardo lancio solitario a rete ma la punta cogollese si rifà due minuti più tardi ribattendo in rete la punizione fuori dalla lunetta dell’area inizialmente deviata dalla barriera.
Clementi Kevin aggiorna, nel finire della prima frazione, le statistiche personali dei legni colpiti stagionali centrando da fuori area la traversa a Dalla Valle battuto.
Ad inizio ripresa subito tre chance biancoazzurro per il vantaggio con Clementi al 2’ dove Dalla Valle devia il pallone di quanto basta così da dare possibilità al compagno di reparto di salvare sulla linea la sfera.
Dopo due minuti gran tiro di Battistella da fuori area al volo che chiama Dalla Valle alla straordinaria parata sotto la traversa deviando in angolo, sulla battuta di testa sfioriamo il vantaggio.
Gol sbagliato, gol subito, dura legge del calcio, al 11’ Omati castiga da rapace sotto misura dopo l’effettuazione del calcio di punizione a proprio favore, un minuto dopo Stringari intercetta un cross dalla sinistra con il braccio largo: è calcio di rigore al 13’ ma Dalla Valle chiude la porta a Comparin intercettando il forte tiro indirizzato sul palo a mezza altezza. (quinto rigore consecutivo sbagliato dalle Rondinelle in campionato).
Doppia occasione per Critelli per il pareggio ma Dalla Valle nega la rete, al 35’ doppio giallo per Jodi Martini con i tori che restano in dieci nei minuti finali.
Il finale è vietato ai deboli di cuore: al 39’ Sanfilippo su calcio d’angolo pareggia i conti con un potente piattone sotto l’incrocio dei pali, forcing San Tomio ma incredibilmente passano gli avversari dopo tre minuti con il tiro da fuori area di Busin leggermente deviato che si deposita in rete.
Esplosione di gioia per gli ospiti trascinati dall’energico nostro ex mister Carretta ma i festeggiamenti durano poco: un minuto più tardi lunga rimessa laterale di Dalla Via per la spizzicata di Sanfilippo che allunga la sfera in zona secondo palo dove si inserisce Critelli che tira al volo ad incrociare e realizza il definitivo 3-3.

Sull'Autore

Redazione