Spes Pojana – Solesinese 2-1
Spes Pojana: Michelazzo, Veronese, Conte, Mantoan (Ferrari dal 75′), Ghigi F., El Ghefyry, Mastella, Gasparato, Guarino, Boudraa, Djordjevic (Ghigi E. dal 81′). Allenatore Matrullo.
Solesinese: Righetto, Sevarin, Nalin, Menesello ( Businaro dal 87′), Bianco, Fantin, Berto (Zerbetto dal 65′), Di Leo (Menale dal 55′), Coraini, Bertipaglia (Mazzuccato dal 79′), Cusin (Celaj dal 46′). Allenatore Selleri.
Arbitro: Bellucco di Rovigo

Reti: 10′ Cusin (S), 35′ Boudraa (SP), 41′ Guarino (SP).
Note. Espulsi al 26′ Mastella (SP) e Bianco (S)
La Spes Poiana si presenta a questo appuntamento condizionato dai molti infortuni che hanno tolto di scena alcuni dei giocatori di maggior affidamento (Bersan, Delialisi, Crema, ecc) ma con la consapevolezza che sarà necessaria la grande impresa per superare la capolista e tornare ad inserirsi in pieno non solo per la lotta per i play-off ma anche per competere con le altre big del girone.
Mister Matrullo si affida in avanti a Guarino e Djordevic con Gasparato rifinitore. Nella Solesinese lo spauracchio è Stefano Coraini, ex giocatore del Montebello e di Este e Vigasio in serie D capocannoniere della squadra con 11 gol.
Ed è proprio Coraini dopo 10′ a mostrare tutto il suo valore avanzando palla al piede e dopo aver attirato su di sè le attenzioni dei difensori passa a Cusin che insacca. La reazione della Spes è subito veemente e al 35′ Boudraa raccoglie palla da una rimessa laterale si libera bene e insacca all’incrocio dei pali non dando scampo al portiere Righetto.

Guarino
La Spes insiste e solo 6′ dopo va in vantaggio Gasparato sul limite dell’area raccoglie e con uno splendido colpo di tacco libera Guarino che si alza il pallone e piazza un tiro angolato su cui Righetto sembra partire in colpevole ritardo. E’ il gol del vantaggio che permette alla formazione di Matrullo di rientrare negli spogliatoi in vantaggio per 2-1
Nella ripresa la Solesinese cerca il pareggio ma deve anche guardarsi dai veloci contropiedi della Spes Poiana. L’occasione migliore arriva a metà ripresa quando il terzino Sevarin (un costante pericolo per le difese avversarie) si spinge in area e viene atterrato per l’arbitro il rigore è netto (ma le immagini dimostrano che ha ragione il direttore di gara) e lo concede. Bertipaglia però non è freddo nell’esecuzione e Michelazzo riesce a parare salvando la sua squadra. Due conclusioni di Gasparato e Boudraa potrebbero portare al doppio vantaggio la squadra di casa ma la mira è imprecisa e la gara finisce con la vittoria di Gasparato e c. che salgono a 35 punti a – 5 dal Bonavigo, nuovo capolista del girone e – 3 dalla stessa Solesinese. Sembra avere invece le polveri bagnate l’ex capolista Montagnana scivolata al terzo posto a quota 37.

Michelazzo
Il mister Matrullo commenta così la giornata dei suoi: Abbiamo portato meritatamente a casa un successo importante dopo tante occasioni sprecate per chiudere la partita- Abbiamo battuto la capolista ma soprattutto una squadra costruita per stravincere il campionato. Domenica sarà una partita chiave per la nostra squadra……abbiamo una trasferta complicatissima Bagnoli di sopra ed abbiamo bisogno del sostegno dell’ambiente.
Stiamo provando a raggiungere un obiettivo inimmaginabile per livello di organico e per risorse


