Pro Vercelli – L.R. Vicenza 1-2
Pro Vercelli (4-3-3): Livieri; Piran (Carosso dal 77′), Marchetti, Coccolo, Furno (Huiberts dal 77′); Iotti, El Bouchataoui (Perotti dal 77′), Burruano; Akpa Akpro (Mallahi dal 91′), Comi (Rutigliano dal 80′), Asane Sow. A disposizione: Anfossi, Rosin, Ronchi,Pino, Zacchera, Boufandar, Clemente, Regonesi. Allenatore: Michele Santoni.
L.R.Vicenza (3-5-2): Gagno; Cappelletti, Leverbe, Benassai; Caferri, Zonta, Rada, Sandon; Capello (Rauti dal 70′), Stückler (Morra dal 70′) A disposizione: Massolo, Basso, Sandon, Vescovi, Golin, Cavion, Carraro, Talarico, Tribuzzi, Alessio, Rauti, Morra. Allenatore: Fabio Gallo

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari, assistenti Matteo Taverna di Bergamo e Daniel Cadirola di Milano. Quarto ufficiale Gabriele Restaldo di Ivrea. Operatore FVS Paolo Cufari di Torino.
Gol: Zonta al 73′ Agpa akpro al 76′
Note: Ammoniti. Comi (Pv) al 35′ El Bouchataoui (Pv) al 50′ Sandon (LrV) al 66′
Fa turn over mister Gallo con Cappelletti e Benassai che prendono il posto di Vescovi e con Sandon che gioca sull’esterno con Caferri a destra al posto di Tribuzzi. Infine non gioca Carraro ma Rada. Le punte sono Capello e Struckler con Rauti e Morra in panchina.
Al 39′ la Pro Vercelli ricorre all’ Fvs per un presunto fallo di Zonta nell’area della Pro su Comi che crolla a terra. Ma l’esito non porta ad alcun provvedimento contro Zonta.
Al 60′ è il Vicenza a chiedere l’intervento del Fvs per un presunto tocco di mano del difensore Marchetti. Ma il pallone è stato colpito prima di piede e poi con il braccio ma non è punibile l’intervento.
Al 66′ l’arbitro concede il rigore alla Pro Vercelli per una trattenuta ad un giocatore dei bianchi. Il Vicenza chiede l’Fvs ma il provvedimento rimane solo che Gagno para il penalty di Comi !!
Dopo il rigore sbagliato e l’ingresso di Morra e Rauti sono i due nuovi attaccanti a rendersi pericolosi prima Morra viene fermato in angolo, poi Rauti conclude con il salvataggio sulla linea.
Il Vicenza passa al 73′ con bella azione di Rauti con Zonta che tocca quasi sulla linea ed insacca. La Pro Vercelli pareggia quasi immediatamente con un azione di Burruano che centra sulla destra dove arriva Agka Akpro in solitudine ed insacca.
Al 85′ gran gol di Rauti: dopo una prima conclusione la palla torna all’attaccante che insacca di precisione e di forza! Gran gol e decisivo l’ingresso di Rauti determinante nei due gol!
Il Vicenza porta a casa un risultato quanto mai sofferto e rimane a + 16 sul Brescia e +18 sul Lecco ma è trascorsa un altra giornata e ne mancano 12 alla Festa !!!

