Prima Categoria

Alter Ego fa il punto sulla Prima Categoria C con top, marcatori e cronache

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Alter Ego

Arriva il terzo pareggio del girone di ritorno per il Summania (0-0 con l’Alto Academy) e il Sarcedo raggiunge in testa alla classifica la formazione di Piovene.   Il Summania,   togliendo i 4 gol segnati al Sarcedo nella seconda giornata di ritorno,  ha avuto qualche difficoltà a trovare la via del gol (una rete in 4 partite) anche se va sottolineato che in quelle 4 gare ha mantenuta imbattuta la porta e aggiorna il record di imbattibilità portandolo a 10 gare consecutive senza sconfitte.

Il Sarcedo batte il Cassola in una gara molto combattuta: Maiorana porta in vantaggio su rigore la squadra   di casa ma Andreetto dopo 5’ porta al primo pareggio. Ancora Maiorana spinge avanti la squadra di mister Bittante ma Osmani rimette nuovamente in careggiata la sua squadra. Nel secondo tempo, poi, ci pensa Gabriele Andreetto a decidere la gara portando in vantaggio i rossoneri.  Il successo è particolarmente importante perché Il Cassola nel girone di ritorno non aveva mai perso vincendo e2 partite e pareggiando 2 volte, ma soprattutto aveva subito due soli gol dimostrando di aver trovato un buon assetto difensivo

Torna al terzo posto il Nove Stefani vincendo nel recupero con il Colceresa; domenica il Nove aveva inopinatamente perso in casa con la Virtus Romano nel derby bassanese, ma ha avuto subito la forza di rialzarsi vincendo con il Colceresa.

Il  Monteviale  domenica aveva vinto a Rosà e scavalcato il Nove ma poi è stato nuovamente superato e la gara fra queste due formazioni che alternano successi e passi falsi è uno degli elementi di interesse del torneo. Ormai comunque è una corsa a 4 visto che tra il Monteviale e il Maddalene  (che ha perso in casa con il Colceresa) ci sono 8 punti  ),  mentre il Carmenta pareggia 2-2 con il Real Stroppari.   L’Azzurra Sandrigo passa sul campo del Poleo e rilancia la sua classifica dopo un periodo quanto mai difficile condito da molti infortuni che hanno privato mister Remonato di Sancolodi, Cuman, Vitacchio,  Maita, Boscato, Marchesini, Tornatore, Farinea e Graziani. Domenica sono rientrati il mediano Cuman e il difensore Vitacchio (ma quest’ultimo è rimasto in campo solo 40’ a dimostrazione che la guarigione non era completata)

Il Colceresa domenica era al secondo successo consecutivo (poi è arrivata la sconfitta nel recupero con il Nove) e in classifica si è portato a 22 punti avvicinando il Rosà che dopo un buon periodo alla fine del girone d’andata nel ritorno ha nuovamente rallentato raccogliendo 4 punti (tre nella vittoria con l’Alto Astico) in 5 partite.

Non molla l’Alto Astico Cogollo che strappa un punto in casa del San Tomio anche se il distacco dal Cassola rimane di 7 punti e soprattutto stanno scappando tutte le altre.

Foto di Serena Campagnolo

Classifica:  Sarcedo 42 Summania 40, Nove 37, Monteviale 36, Maddalene Pedezzi 28 Poleo, San Tomio 27, Alto Academy,  Carmenta 26, R.Stroppari, V. Romano  25,  Rosà  24, Colceresa 22, A.Sandrigo 20,  Cassola 17 AA Cogollo  10

 

I Top di giornata

Daniele Contro (Azzurra Sandrigo): L’Azzurra Sandrigo torna al successo vincendo a Poleo uscendo da un periodo buio e a guidare la ripartenza è l’esperienza e il carisma di Daniele Contro che trova anche i due gol decisivi

Andrea Campagnolo  (Real Stroppari):  anche per lui due gol che garantiscono un punto importante per lo Stroppari

Campagnolo Andrea

Gabriele Andreetto (Sarcedo): una doppietta che vale per il Sarcedo il ritorno al primo posto della classifica. Da sottolineare che la famiglia Andreetto è protagonista con due gol segnati da Gabriele e uno dal fratello Nicolò del San Tomio

Andreetto del Sarcedo

Risultati  e cronache

 

Nove Stefani Consulting Virtus Romano 0-2 Tonin, Lessio (VR) Sconfitta casalinga per il Nove in una gara subito in salita dopo l’espulsione di Favero al 15’. Un gol per tempo per la Virtus Romano, entrambi nati da errori individuali, con i vari tentativi novesi risultati vani, nonostante la traversa colpita da Gastaldello nel primo tempo.

Gli avversari portano a casa il risultato con grande determinazione. Per noi, al netto delle decisioni arbitrali (rosso anche a Lovato nella ripresa), una prestazione lontana dai nostri standard. (Da Facebook Nove Stefani)

Alto Academy Ssdarl Summania  0-0  Finisce in parità il match tra la nostra prima squadra e la capolista Summania: partita di spessore tecnico e agonistico quella disputata dai ragazzi di mr Sgarabotto che dopo aver colpito un clamoroso incrocio dei pali con Lorenzato L. rischiano di andare sotto nel punteggio su calcio di rigore, nel quale sale in cattedra Dal Maso che respinge la conclusione dell’attaccante ospite portando i suoi all’intervallo in parità.

Secondo tempo combattuto ed equilibrato dove l’Alto va vicino ai 3 punti con Dani su punizione e Nanto da dentro l’area su assist di Marzarotto e il Summania sugli sviluppi di un calcio di punizione con il proprio capitano che di testa chiama Dal Maso al terzo grande intervento di giornata.(Da facebook Alto Academy) 

Secondo 0-0 consecutivo: c’è un po’ di delusione, perché i ragazzi meritavano di più, ma portiamo a casa comunque un punto contro l’Alto Academy. Ora testa alla prossima partita. Mai mollare! (Da Instagram Summania)

Calcio Rosà Monteviale 0-2 Carollo, Carmucci (M) Avevamo detto 12 finali. E anche oggi l’abbiamo giocata come una vera finale.  Grande prova su un campo difficilissimo, contro un ottimo Rosà.  3 punti pesantissimi che valgono tanto, per classifica e morale. Avanti così, con fame, carattere e spirito di squadra. (Da Facebook Monteviale) 

Cassola Calcio Sarcedo 2-3 Andreetto (2), Osmani (S) Maiorana (2,C)

Maddalene Pedezzi Calcio Colceresa  0-1 Crestani Davide

Poleo Aste Azzurra Sandrigo 1-3 Contro (2), autorete (AS) Malaj (P)

Real Stroppari Carmenta  2-2 Amal © Campagnolo  (2,RS)  Marin ©  Gli Highlights del pareggio in casa del Real Stroppari di domenica. Dopo il vantaggio di Amal, pareggio e sorpasso dei tedaroti con 2-2 finale del nostro Marin allo scadere:  https://www.facebook.com/reel/1223012792714800 

Un partita dura contro un avversario giovane e ben organizzato. Come in molte altre occasioni purtroppo una volta avanti e in controllo sul risultato sbagliamo alcune occasioni chiave per andare sul 0-2 e concediamo la rimonta avversaria sui due autentici talloni d’achille della nostra stagione: un calcio piazzato e contropiede nato da un corner a favore.
Questa volta però siamo bravi a non scomporci negli ultimissimi minuti e pareggiamo pochi minuti dopo con un imperioso stacco di testa di Marin su pennellata di Amal, già in gol per lo 0-1 e autore dell’ennesimo assist stagionale. (Da Facebook Carmenta)

S.Tomio Alto Astico Cogollo 3-3 Andretto, Sanfilippo, Critelli (ST) Saccardo, Omati, Busin (AAC) Espulso Martini (AAC)  pubblicato il servizio della Redazione con le foto di Serena Campagnolo

Recupero

Nove Stefani- Colceresa 2-1 Dalla Santa Casa, Gastaldello (N) Bertollo su rigore Dopo la caduta di domenica scorsa, serviva una risposta. E la risposta è arrivata. Il Nove vince il recupero davanti ai suoi tifosi con una partita di carattere, qualità e cuore. Nel primo tempo i gialloblù mettono subito le cose in chiaro: Dalla Santa Casa disegna una punizione sotto l’incrocio. Gastaldello trova il raddoppio con un destro potente che fa esplodere il campo. Nella ripresa gli ospiti accorciano su rigore e la gara si riapre. Si soffre, si lotta su ogni pallone, si stringono i denti. Ma il Nove resta in piedi. Compatto. Unito. Determinato. Tre punti che valgono il terzo posto in classifica. Tre punti che parlano di orgoglio e appartenenza. . (Da Facebook Nove Stefani)

Prossimo turno

Alto Academy- Cassola Domenica seconda gara casalinga consecutiva: per la sesta giornata del girone di ritorno a Marano arriva il Cassola: fischio d’inizio fissato per le 14.30 allo stadio Berto. (Da facebook Alto Academy) 

Azzurra Sandrigo- San Tomio: Domenica non vale proprio presentarsi dolci e scherzosi, sarà da combattere con le lame affilate in una sfida che si preannuncia importantissima per le sorti stagionali dei nostri biancocelesti. I nostri ragazzi si dovranno travestire da guerrieri per cercare il blitz al “Comunale” di Sandrigo contro l’esperta e talentuosa squadra di casa, affamata e desiderosa di punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona play out con il morale alto dopo la vittoria esterna maturata a Poleo. Conterà molto saper giocare e soffrire di squadra pungendo nelle occasioni concesse dagli avversari, gara che si attende molto spigolosa e i nostri giocatori andranno supportati dalla tribuna dal nostro tifo al fine di conquistare dei punti esterni vitali. (Da Facebook San Tomio) 

Carmenta- Nove Stefani Sfida ad una delle corazzate del girone, che arriva dalla vittoria nel recupero di mercoledì con il Colceresa. Il Nove che può vantare il miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone non sta sicuramente tradendo le attese, arriva a Carmignano con i favori del pronostico e con una storicità nei confronti diretti a proprio favore. Pronostici completamente saltati nella gara d’andata però dove i rossoblù, con Zancan alla sua prima panchina, offrirono una prestazione encomiabile portando a casa l’intera posta in palio firmata da una fantastica doppietta di Berton. (Da Facebook Carmenta) 

Colceresa- Alto Astico Cogollo
Sarcedo- Maddalene Pedezzi
Monteviale – Real Stroppari
Summania – Poleo
Virtus Romano- Rosà 

 

Classifica Marcatori (Dalla Santa Casa a -1 da Marazia)

10 reti: Marazia(Carmenta);

9 reti: Dalla Santa Casa (Nove/Cassola),

7 reti: Rosario (Maddalene Pedezzi) Galesso (Nove Stefani), Primucci, Tamiozzo (Summania)

6 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Carmucci (Monteviale),  Nonni (Nove Stefani), Gentile,  Righetto (Real Stroppari), Osmani,  Simoni (Sarcedo), Calgaro (Summania) Banse,  Toniazzo(Virtus Romano);

5 reti: Dani (Alto Academy), Bertollo (Colceresa),  Calcara (Monteviale), Gastaldello (Nove Stefani), Battistella, Savio (Poleo), Rigoni (Sarcedo) Bittante (Virtus Romano);

4 reti: Nanto (Alto Academy), Maiorana (Cassola), Baggio A., Corezzola Elia  (Colceresa), Bertacche, Fabris * (Maddalene Pedezzi) Carollo, Gumiero, Marchioro (Monteviale), Baggio S. (Nove Stefani), Cazzola L, Savio (Poleo),  Bizzotto Daniel (Rosà) Andreetto N. (San Tomio),;

3 reti: Fossato, Lovato (Alto Academy), Contro, Melegatti (Azzurra Sandrigo), Baggio A. (Carmenta e Azzurra Sandrigo), Berton (Carmenta), Pontarollo (Cassola),  Zuech (Colceresa), Busatta (Maddalene Pedezzi), Campagnolo (Real Stroppari), Critelli (San Tomio), Preto (Sarcedo), Abrefah, Fracaro (Summania), Boeche,  Fuga, Zonta (Virtus Romano);

2 reti: Guglielmi, Ronzani (Alto Academy), Omati, Rocchietti, Saccardo (Alto Astico Cogollo), Schiesaro (Azzurra Sandrigo), Amal, Hajdari,  Marin, Mascarello,  Peruzzi (Carmenta), Tres (Cassola), Corrà (Colceresa),  Bagante,  Corbetti, Zenere (Maddalene  Pedezzi), Rodrigues, Rossi (Nove Stefani), Antoniazzi, Scalabrin (Poleo), Lunardon, Marchiori, Stocco  A (Real Stroppari), Buttolo, De Rossi, Menon (Rosà). Clementi Kevin, Martini, Palazzetti, Sanfilippo,  Scolaro (San Tomio), Andreetto G, Azzolini, Calderato, Dal Santo,  Doppio, Zanin (Sarcedo) Simonato (Summania) Lessio, Tosin (Virtus Romano);

1 rete:  Lorenzato L., Nikolic,  Sbalchiero(Alto Academy),  Mazzone, Panozzo, Petrovic, Rossi Daniel (Alto Astico Cogollo), Cuman, Graziani Fabio (Azzurra Sandrigo), Brahimi, Cavalli, Stocco (Carmenta),  Alberton, Alessi,  Bertoncello, Garzon, Pedon, Pivato,  Tona (Cassola),  Bertoncello, Crestani, Pavan Michael, Rodighiero (Colceresa), Bernardinello, Gresele, Mosele,   (Maddalene Pedezzi), Erba,  Fior,  Pogietta, Veronese, Zuccher (Monteviale), Bordignon, Dalla Costa, Ferraro,  Gioffreda,  Vigo, (Nove Stefani), Malaj, Owusy, Sartore, Sartori (Poleo), Fiamma T. , Gheller, Maschio, Rizzi, Salmaso, Simioni (Real Stroppari), Fiorese, Pellizzer, Pizzinato, Vettese (Rosà), Comparin E., Sella (San Tomio), Zuliani (Summania), Moro, Rubbo, Vescovi (Sarcedo), Tonin, Tottene (Virtus Romano).

(*) Fabris un gol con Nove e 3 con Maddalene P

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Federico Formisano

Visualizzazioni: