Prima Categoria

Carmenta ancora un pareggio, ma con il Nove è un buon risultato

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – NOVE 0-0

Carmenta: Coppo, Gonzales, Cavalli, Mascarello, Securo, Marin, Berton (19’ st Amal), Stocco (42’ st Dalle Tezze), Marazia, Peruzzi, Pasinato. All. Zancan

Nove: Mason, Bordignon, Rossi, Bosa (26’ st Mazzaro), Tasca, Favero, Dalla Santa Casa (37’ st Rodrigues), Dalla Costa, Baggio, Galesso (38’ st Guidolin), Gioffreda. All. Mè

Arbitro: Boretti di Verona

Note. Ammoniti: Stocco (C), Bordignon, Guidolin (N). Corner 4-3. Rec. pt 1’, st 5’

CARMIGNANO DI BRENTA

Cronaca di Roberto Pivato, in arrivo le foto di Ivan Rizzotto

Ennesimo pareggio per un Carmenta che non sa più vincere. L’ultimo successo in casa rosso-blu risale infatti al 7 dicembre, da allora ben sei pareggi, di cui tre di fila negli ultimi turni, e due sconfitte. Il punto contro il Nove, squadra costruita per il salto di categoria, è senza dubbio un ottimo risultato, ma la classifica cortissima non può far dormire sogni tranquilli alla compagine di Zancan.

Gara avara di emozioni, con gli ospiti che possono recriminare per aver fallito un calcio di rigore.

Nove in giallo-blu, Carmenta in bianco.

La prima conclusione è dei padroni di casa, dopo nemmeno un minuto: destro dal limite di Peruzzi, Mason blocca facilmente.

Col trascorrere dei minuti la formazione di Mè prende campo e si presenta al tiro per la prima volta al minuto 13: ci prova Bosa dalla distanza, alto di poco. Al 29’ l’episodio chiave del match: palla in profondità per Galesso, agganciato in uscita da coppo. Per l’arbitro è rigore, ma Dalla Santa Casa manda sul palo a portiere spiazzato (30’).

Dalla Santa Casa

Al 33’ il Carmenta torna a farsi vivo dalle parti di Mason: destro dai 16 metri di Berton, centrale. Al 35’ Bordignon crossa dal fondo, testa di Dalla Santa Casa, palla sopra la traversa. Al 40’ punizione dalla destra di Cavalli, che cerca direttamente la porta, ma alza troppo la mira. Chiude il tempo una zuccata di Marazia su invito di Cavalli: palla ancora sopra la traversa (45’).

Secondo tempo soporifero, con i due portieri inoperosi. L’unica conclusione nello specchio è carmignanese: Mascarello centra dalla linea di fondo, Marazia di testa riesce a colpire tra due difensori, ma il pallone finisce docile tra le braccia di Mason (35’).

Termina senza vincitori né vinti, senza reti e quasi senza occasioni, per un punto che serve poco ad entrambe.

Sull'Autore

Roberto Pivato

Visualizzazioni: