Promozione

Longare non decolla e al Martinelli passa anche il San Giorgio

Scritto da Redazione

Longare Castegnero – S. Giorgio in Bosco  1-3

Longare Castegnero: Ayoub  (Corrà dal 79′), Ghiotto, Pozza (Postal dal 58′), Kokollari  (Tognon dal 67′ ), Pedon (Bollani dal 46′), Fantin, Grigolato  ( Nani dal 16′), Cera, Verardi, Finazzi, Bertollo. Allenatore  Riello

S. Giorgio in Bosco: Papagno, Calzavara, Bertoncello (Nalesso dal 78′), Volpato, Settimo, Deziderio Da Silva, Tonin, Danieli (Fior dal 33′), Bartolini, De Lazzari (Piccolo dal 79′), Ciatto (Rizzato dal 94′). Allenatore Saviolo

Arbitro. Lucenti di Treviso

Reti: 47’Bartolini (SGB); 69′ Finazzi (LC) su rigore, 87′ Volpato (SGB), 94′  Bartolini (SGB)

Servizio della redazione con le foto di Anna Fornezza. 

Il campionato del Longare si sta trasformando in una vera e propria Via Crucis. Dopo una lunga serie di risultati negativi il pareggio di Caldogno di domenica scorsa sembrava aver ridato slancio alle speranze di salvezza della squadra di mister Riello. La vittoria manca ormai da troppo tempo(23 novembre Longare – Dueville) e nelle ultime 10 giornate i gialloblu hanno raccolto appena 2 punti. Nonostante Cornedo, Montebello e Tezze procedano a sussulti,  la classifica rimane compromessa con il Longare che ha il peggior attacco del girone (11 gol fatti) e la peggior difesa (38 gol subiti)  Inoltre sembra che la sfortuna continui a perseguitare i gialloblu che anche ieri avevano molte assenze e hanno dovuto sostituire Grigolato dopo un quarto d’ora.

Il San Giorgio va  in vantaggio alla fine del primo tempo: lancio in profondità per Bertoncello che salta due uomini e tira in porta,  Ayoub respinge come può e sulla ribattuta è Bartolini a realizzare.  Riccardo Bartolini è un giovane attaccante del San Giorgio (classe 2007) che finora ha realizzato 8 reti!

Riccardo Bartolini

All’inizio del secondo tempo il San Giorgio sfiora il raddoppio al 4′ con la conclusione di Ciatto  con una super parata di Ayoub.  Il Longare  però ha carattere  e al 69′ arriva  il gol del pareggio con il calcio di rigore  concesso per atterramento di Postal e trasformato da Finazzi. 

Quando la gara sembra indirizzarsi verso il pareggio al 87′  l’arbitro Lucenti concede un calcio di rigore per un fallo di Finazzi su  Piccolo che Volpato trasforma. Oltre il 90′ con la squadra di casa sbilanciata in avanti arriva il gol del definitivo 1-3 con Bartolini che insacca a porta vuota dopo una classica azione di contropiede.

Queste le dichiarazioni del mister del Longare Miris Riello: Altra partita dove non siamo stati molto fortunati, noi sappiamo bene i nostri limiti e su quelli continuiamo a lavorare però bisogna anche ammettere che la dea bendata non ci sente di guardarci in faccia in questa annata. Un errore in tutto il primo tempo nel recupero e becchiamo gol. Nel secondo tempo il carattere non ci manca e la recuperiamo meritatamente e poi il fattaccio al 3° minuto di recupero dove per un “presunto” tocco su un avversario in area ci viene fischiato un rigore contro che si aggiunge a quello fasullo fischiatoci due settimane fa contro il Camisano al 97.mo. Allora ripeto che noi abbiamo dei problemini e non ci nascondiamo, i numeri parlano chiaro, ma un po più di fortuna questo gruppo la meriterebbe. Non si mollerà di un millimetro fino a che la matematica ci darà speranza, a Longare abbiamo le spalle grosse e domenica abbiamo la partita ideale per svoltare la stagione, contro la prima della classe. Cosa c’è di più stimolante? Forza LongareCastegnero!

Carpitella, Miris e Riccardo Riello

Sull'Autore

Redazione

Visualizzazioni: