Prima Categoria

Real Stroppari in vantaggio rimontato da un Monteviale in palla!

Scritto da Antonio Martinello

MONTEVIALE – REAL STROPPARI 3 – 1

MONTEVIALE: Gherardi, Fior (al 72’ Corà), Arnaldi, Perucca, Costa, Pogietta (al 73’ Erba), Gumiero, Guadagnini, Calcara (al 85’ Trevisan), Carollo (al 60’ Marchioro), Carmucci (al 51’ Zuccher). Allenatore: Alex Valente.

REAL STROPPARI: Stocco C., Stocco M., Rigoni, Maschio (al 75’ Righetto), Fiamma O., Sambugaro, Fiamma T. (al 46’ Stocco A.), Matteazzi (al 46’ Gentile), Rizzi (al 46’ Campagnolo), Baldin, Marchiori (al 46’ Gheller). Allenatore: Zarpellon.

Arbitro: Matteo Lippolis di Verona

Reti: 6’ p.t. Baldin (RST), 15’ p.t. Gumiero, 47’ p.t. Carmucci (R) , Arnaldi 3’ s.t. (MTV)

Note: Oggi 200 presenze per Erba Marco e 250 per Davide Perucca Ammoniti: Valente (all. Monteviale), Stocco M. (RST)

Cronaca e foto di Antonio Martinello

Ventunesima giornata, con la gara odierna si entra nell’ultimo terzo di campionato, si avvicina a grandi passi il momento dei verdetti, perciò è proibito sbagliare perché il tempo per recuperare è sempre meno. Le due squadre se pure nello stesso girone sono impegnate su due fronti opposti, il Monteviale occupa la quarta posizione e fa parte del gruppetto di testa, mentre lo Stroppari viaggia a un punto sopra la griglia play out. Queste le premesse per inquadrare le attese che le due squadre pongono nella gara odierna. Una gara che inizia molto bene per la squadra ospite che sul primo contropiede strutturato passa in vantaggio. Palla in uscita dalla difesa ospite, il numero 11 Marchiori opera in velocità la transazione per servire il capitano Baldin a centro area il quale trafigge il portiere Gherardi, e siamo al sesto minuto.

Baldin autore del gol

Il Monteviale si riversa subito in avanti alla ricerca del gol del pari. I due laterali, Carmucci a destra e Gumiero a sinistra vengono serviti in velocità e cominciano ad impensierire la difesa ospite. Carmucci si invola al minuto 11 immediato il cross al centro dove Calcara viene anticipato da Sambugaro all’altezza dell’area di porta. Gumiero dall’altro lato del campo, la fascia sinistra, viene innescato sulla trequarti campo, con una delle sue solite serpentine si libera dei difensori e con un tiro raso terra riporta in parità la gara sono trascorsi 15 minuti dal fischio d’inizio.

Gol di Gumiero

Raggiunto il pareggio la partita si fa più equilibrata, ma comunque sono sempre i padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco, gli ospiti operano principalmente di rimessa ed è così che al 37’ Marchiori si crea l’occasione ma il suo tiro non trova lo specchio della porta e si perde a lato. Sono sempre le due punte esterne che tengono in apprensione la difesa ospite, e sui titoli di coda del primo tempo Fior, il difensore con licenza di avanzare, serve un buon pallone a centro area a Calcara,  che si sposta sulla sinistra, il portiere gli si fa incontro e vedendosi superato commette fallo sul numero 9 locale. Rigore, si incarica Carmucci che trasforma per il 2 a 1. Nemmeno il tempo di portare la palla al centro del campo che l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Stocco atterra Calcara

Rigore di Carmucci

Il secondo tempo riparte con la terza rete dei locali. E’ il terzo minuto e ancora Gumiero crea lo scompiglio in area dello Stroppari, giunto sulla linea di fondo mette in mezzo un invitante pallone, Arnaldi è il più lesto e trafigge per la terza volta il portiere Stocco.

Nel giro di cinque minuti di gioco lo Stroppari si trova sotto di due reti, ma i ragazzi di mister Roggia, oggi in tribuna, non mollano e anzi creano alcune situazioni anche sfortunate come al 10’ su calcio di punizione di capitan Baldin, il portiere Gherardi devia il necessario perché la palla colpisca  la traversa. Anche il Monteviale spreca con Marchioro entrato da pochi minuti, su calcio di punizione il portiere Stocco non trattiene e il numero 19 giallo/rosso spreca con un tiro alto.

Occasione Marchioro

Gli attacchi del Stroppari si intensificano dalla metà del secondo tempo, un altro palo nega la soddisfazione del gol agli avanti ospiti, inoltre Gherardi il portiere di casa si esibisce in un paio di parate notevoli che mantengono il risultato inchiodato sul 3 a 1.  Il giovane arbitro Lippolis di Verona, buona la sua prova, concede 5 minuti di recupero che non danno esito alcuno.

 

Da segnalare che prima della gara il Presidente del Monteviale Enrico Bedin ha omaggiato il giocatore Marco Erba con una maglietta ricordo a coronamento delle 200 gare disputate con la maglia giallo/rossa, inoltre oggi anche il capitano Davide Perucca festeggia le 250 gare con il Monteviale. Complimenti a questi due “ragazzi” anche dalla redazione di “CALCIO VICENTINO” (domani dedicheremo un post con foto sull’Edicola)

Sull'Autore

Antonio Martinello

Visualizzazioni: