GIRA LA RUOTA
BOMBER E GIOVANI
PLAY-OUT TUTTO IN BILICO.
Sul tavolo da gioco non cambia nulla, le carte le danno le solite 4 corazzate Galliera, Thiene, Valbrenta e Trissino che si giocano il primato ogni domenica in una sorta di roulette che sembra il gioco di gira la ruota che premia di volta in volta ogni squadra che vince. Sarà logorante e sul filo del nervosismo questo finale, la spunterà chi nelle difficoltà (molto rare) saprà gestire meglio comportamenti e continuità, fatta anche di piccoli passi per poi dare tutto nel mese di marzo che sarà decisivo. Continuità che non sarà scontata d’ora in avanti perché anche le squadre pericolanti saranno ostacolo duro e ostico da battere, squadre come Malo, Eurocalcio, San Pietro, Leodari, Berton, saranno l’ago della bilancia sia per la coda della classifica, ma soprattutto per la testa della classifica dove nulla è scontato.
Le ultime sanno che il loro destino si giocherà sul filo di lana con il Longare che sembra destinato a un calvario infinito di brutte sconfitte, con i play-out che attualmente sono tra Dueville – Montebello e Cornedo-Tezze, squadre allenate a soffrire, plasmate per lottare, abituate al sacrificio di chi si deve conquistare un posto al sole, fino al 26 d’aprile ultima giornata di campionato, le altre sono tutte avvisate e in bilico.
Alla fine un campionato molto avvincente sia in testa (da anni non si vedeva un’ingorgo così!!) con Galliera, Valbrenta, Thiene e Trissino a giocarsi il passaggio in Eccellenza, sia in coda dove almeno 7 squadre dovranno lottare fino all’ultimo.
Domenica con i giovani e i bomber in evidenza e sul podio, giocatori che lasciano il segno e con il loro talento regalano punti alle loro squadre, in particolare i giovani Alex Dal Bon (Thiene), Giacomo Meggiorin (Leodari) Riccardo Bartolini ( San Giorgio) e i vecchi e storici bomber come Alberton (Galliera), Kone (Thiene), Rampazzo e Roveretto ( Camisano) il 2001 Minuzzo (Valbrenta),l’ex serie D Chinellato ( Galliera), insomma giocatori che fanno la differenza per la categoria.

La rovesciata di Dal Bon
SUL PODIO
Minuzzo Michele (Valbrenta). Classe 2001 , segna una doppietta meravigliosa contro il Berton, goleador formidabile, 2 anni fa giocava in seconda categoria dove ha segnato 45 gol in due stagioni, bravo lui e bravissimo chi lo ha scoperto nelle categorie inferiori, a volte non serve guardare lontano. Complimenti.

Minuzzo capocannoniere del girone !
Bartolini Riccardo (San Giorgio). Classe 2007 arriva dalle giovanile di Cittadella e Padova, segna una doppietta contro il Longare e lancia i suoi fuori dalla mischia retrocessione. Mister Saviolo con i giovani ci lavora da una vita (ex Hellas, Vicenza ed Arzignano) e sul giovanotto ci conta molto, lui lo ripaga alla grande. Bravo.

Riccardo Bartolini
Meggiorin Giacomo (Leodari Caldogno). Giovane del 2006, giovanili nel Sandrigo segna il gol della vittoria per il suo Caldogno e toglie le castagne dal fuoco nella lotta per i play-out, rimettendo nella mischia il Malo. Determinante.

PARTITE E CRONACHE
Berton Bolzano Vicentino Football Valbrenta 1-2 Minuzzo (2, V) Orso (B) Un buon secondo tempo non basta per trovare il pareggio contro un solido Valbrenta. (Da Facebook Berton Bolzano)

Calcio Tezze Camisano Calcio 0-2 Rampazzo, Roveretto pubblicato il servizio con le foto di Monica Centomo https://www.calciovicentino.it/2026/02/16/contropiede-efficace-anche-in-10-contro-il-tezze-vince-il-camisano/ Con i commenti di Di Massimo e Castaman

Longare Castegnero San Giorgio In Bosco 1-3 Bartolini (2), Volpato (Sg) Finazzi (L) pubblicato il servizio con le foto di Anna Fornezza e il commento di mister Riello https://www.calciovicentino.it/2026/02/16/longare-non-decolla-e-al-martinelli-passa-anche-il-san-giorgio/

Malo 1908 Leodari Caldogno 0-1 Meggiorin

Ubozor, Dalla Stella e Della Giustina gli esordienti Under nel Malo!
Montebello Calcio 1911 Union Eurocassola 0-1 Gheno N. rigore (E)

S.Pietro Rosa Duevillecalcio 1-1 Tronco (SP) Benvegnù (D)

Foto Da Facebook Dueville
Novanta minuti di intensità, contrasti e personalità : nella sfida tra San Pietro Rosà e Dueville Calcio, terminata 1-1, le Pantere hanno combattuto su ogni pallone, restando compatte e determinate fino al triplice fischio. Si continua a crescere, insieme. (Da Facebook San Pietro)

Foto di Francesco Brunello
Thiene 1908 Calcio Trissino 2-0 Dal Bon, Kone pubblicato il servizio con le foto di Lucio Benedetti Vallenari e il Commento di Alessandro Sgrigna https://www.calciovicentino.it/2026/02/16/thiene-batte-il-trissino-e-rimescola-le-carte/

Virtus Cornedo Galliera Veneta 1-2 Alberton, Chinellato (G) Cuccarolo (VC)
LA CLASSIFICA MARCATORI
16 reti: Shehu (Malo);
13 reti: Alberton (Galliera);
11 reti: Raimondi (Galliera) Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta);
10 reti: Kone(Thiene), Pasinato D. (Valbrenta);
9 reti: Calgaro(Trissino) Minuzzo(Valbrenta);
8 reti: Bartolini (San Giorgio in Bosco), Sy Alioune (Thiene);
7 reti: Rampazzo, Roveretto (Camisano), Righi(Dueville);
6 reti: Vivian(Berton Bolzano), Bernardelle (Galliera e Camisano), Bianco (Trissino), Savietto(Valbrenta);
5 reti: Meka (Berton Bolzano), Pasinato R. (Galliera), Miloradovic(Leodari Caldogno), Rampin, Vasic (San Giorgio in Bosco), Bajramaj (Tezze), Dal Bon (Thiene) Ranucci (Virtus Cornedo);
4 reti: Lazzarotto, (Eurocassola), Bagnara (Leodari Caldogno), Finazzi Longare), Sidibe (Malo), Rigoni (Montebello) Fraccaro (Trissino);
3 reti: Maistro (Berton e Longare), Bellossi, Luisotto, Ndoye (Camisano), Amessiamenou, Benvegnù, (Dueville), Dahir (Eurocassola), Battistella(Galliera), Radin (Leodari Caldogno), Sanson (Malo), Bertoncello, Volpato (San Giorgio in Bosco), Belardinelli, Xausa (San Pietro di Rosà ), Urbani (Tezze), Ciscato (Thiene), Gobbetti, Kindo, Mores, Muntar (Trissino), Gnech, Guarise, Parolin (Valbrenta) Cuccarolo, D’Anna, Gymah (Virtus Cornedo) ;
2 reti: Barbiero, Giacobbo(Berton Bolzano), Pilan (Dueville), Albanese, Alberti (Eurocassola), Ajrulai, Chinellato (Galliera), Giacomelli, Kutic, Pegoraro (Leodari Caldogno), Iurilli (Longare), Bergo, Mustafa, Ottaviano (Malo), Gonella (Montebello), De Lazzari (San Giorgio in Bosco), Di Gennaro, Russo (San Pietro di Rosà ) Yao Doria (Tezze), Milosevic, Pogietta (Thiene), Filotto, Marcato (Trissino), Ceccon (Valbrenta) Arma (Virtus Cornedo e Montebello);
1 rete: Fabris, Marzaro, Milan, Orso, Zini (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Chajari, Crestani, Favaro, Maistrello, Mario (Camisano), Antonello, Eberle, Gresele, Gubian, Sartore (Dueville), Chajari, Convento, Gheno N. Minato, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Canton, Pivato, Scappin (Galliera), Anghel, Contini, Marchesini, Meggiorin (Leodari Caldogno), Fanocchi, Verardi (Longare), Marchioro, Prosdocimi M. , Ruviero, Sanson, Zangara (Malo), Dal Bosco, Ferrari, Nieddu, Rossi, Zec (Montebello), Deziderio,(San Giorgio in Bosco), Antonello, Barban, Barbieri, Oro, Ronzani, Tronco (San Pietro di Rosà) Baccaro, Facchin, Giarolo, Masiero, Zuffellato (Tezze), Baggio, Bassan, Battaglin, Cervellin, Dalla Via, Franco, Lovato, Moro, Saccardo (Thiene), Bizzotto, Bonaldo, Scotto (Valbrenta), Acerra, Fochesato, Sacky, Zelna (Virtus Cornedo).

