La Masia – Lakota B 7-0
La Masia: Bedin, Fofana, Farinon, Zuccon (Cola dal 46′), Pizzeghello ( Brugnaro dal 53′), Pelizzari ( Cimmino dal 60′), Sanson, Fracasso ( Vanzo dal 68′), Savoiani, Mazzocco, Maggio (Guarda dal 85′). Allenatore Marzari
Lakota B: Issa, Marchioretto (Garzotto dal 40′), Dalla Valle, Capozzo (Carollo dal 50′), Rachid Y. ( Rachid O. dal 86′), Rossi, Cappellotto, Calderone (Broglio dal 79′), Pettenon, Bianchi, Pulga. Allenatore Maino
Arbitro: Grigolon di Padova
Reti: 3′ Fofana, 6′ Fracasso, 45′, 50′ 55′ Mazzocco, 67′ Brugnaro, 77′ Cimmino.
Note: ammoniti Marchioretto e Rossi (L).
Sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di Terza Categoria Girone Unico-Vicenza.
Sul campo sintetico di Brendola, agli ordini del Signor Grigolon di Padova, si sfidano ACB La Masia e Lakota sq.B.
La capolista è decisa a riprendere una continuità di risultati che nelle ultime settimane l’ha vista traballare.
Ne testimonia il fatto che questa settimana ci sia stato un confronto tra la dirigenza, lo staff tecnico e la squadra per cercare di capire dove e come migliorare. Mister Marzari, che da qualche settimana deve vedersela con gli infortuni e gli acciacchi di stagione, presenta una formazione a trazione anteriore, in panchina si vede il nuovo acquisto del mercato invernale Guarda che ha firmato il contratto un paio di settimane fa grazie all’opera congiunta del Direttore Generale Vanzo e del Direttore Sportivo Dardano.

Giovanni Guarda neo tesserato de La Masia
Anche per Mister Maino problemi di formazione visto che in distinta vanno solo in quindici.
Fischio d’inizio e La Masia che indirizza subito la gara.
Bastano i primi due corner del match e da due pennellate del rientrante Savoiani scaturiscono i gol del 2-0; Fofana e Nicolò Fracasso i goleador.
A questo link il gol del 2-0 https://youtu.be/7k1wqAg4E1Q
Il Lakota attorno al decimo reagisce e con Pettenon di testa e Bianchi su punizione impegnano l’esordiente portiere 2008 Alberto Bedin che ben si disimpegna.
Al trentottesimo Rossi si fa ammonire e viene sostituito.
Anche La Masia fa uscire Maggio infortunato ed entrare Guarda, altro esordio per l’ultimo giocatore arrivato dal mercato invernale.
E Guarda si fa subito trovare pronto: tiro al volo che è destinato a finire in fondo alla rete che Bomber Mazzocco intercetta e mette in gol.
3-0 che chiude il primo tempo.
Ad inizio ripresa è ancora l’asse Guarda-Mazzocco che propizia il quarto gol: assist del primo e pallonetto a scavalcare il portiere in uscita del secondo.
Al decimo è invece Savoiani che fornisce l’assist vincente a Mazzocco per il tap-in del 5 a 0.
Il Lakota non riesce ad opporsi né a reagire; entrano per i gialloneri Brugnaro e Cimmino e sono proprio questi ultimi due ad andare in rete.
Brugnaro con un bel tiro su assist dello stesso Cimino che poi chiude il conto delle reti sul 7-0 ribattendo in gol un preciso assist di Farinon che si era involato caparbiamente per 70 metri sulla fascia destra crossando al centro.
Una vittoria dalle larghe proporzioni che rasserena un po’ l’ambiente la Masia Ma che penalizza oltremodo un volenteroso Lakota che ha subito per quasi tutto l’incontro senza riuscire ad opporsi alla voglia di vittoria dell’undici di casa.

Cimmino Brugnaro, mister Marzari, Fracasso Fofana e accosciato Mazzocco autore di una tripletta
Il DS Dardano a fine gara si è soffermato sulla prestazione, sul momento di flessione della squadra e su alcuni rumors.
“È stata una vittoria larga ma non una bella partita giocata da noi. Sicuramente alza il morale ma ci sono parecchie cose su cui lavorare. In settimana abbiamo avuto un confronto con staff tecnico e giocatori per fare il punto sulla situazione. I ragazzi devono stare tranquilli, giocare e divertirsi ma con il giusto impegno ed il doveroso rispetto per chi lavora dietro le quinte, per la società, i tifosi e per gli avversari.
Al Mister abbiamo confermato la nostra indiscussa stima e fiducia anche a fronte di alcune fastidiose ed inutili voci esterne. Il campionato è lungo e noi come dirigenza faremo tutto quello che è in nostro potere per aiutare questo gruppo di giovani giocatori, oggi abbiamo fatto esordire in porta un ragazzo 2008, a crescere ed a togliersi le meritate soddisfazioni senza pressioni od obblighi di alcun genere; non sono stati fissati obiettivi ad inizio stagione e non ne vogliamo fissare ora: è l’anno “0” per La Masia e da qui in avanti scriveremo la nostra storia”.

Dardano
Ufficio Stampa
ACB La Masia

