Occhio di Lince presenta la 22 giornata
Azzurra Maglio – San Vito Di Leguzzano Alessandro Mogentale Schio
Calcio Torre – Montecchio Precalcino Leonardo Ghello Schio
Isola Castelnovo- Concordia Mattia Bertoncello Bassano del Grappa
Monte Di Malo – Ponte Dei Nori Giovanni Bernardi Bassano del Grappa
Orsiana -Castelgomberto Lux Nicolo’ Pettenuzzo Vicenza
Real Brogliano – Molina Michele Dal Conte Schio
Silva Marano -Pedemontana Pierluigi Simonetto Bassano del Grappa
Zanè – Asiago Calcio 7 Comuni Matteo Solda’ Schio

Ghello Leonardo di Schio
L’Isola Castelnovo ha oggi 8 punti di vantaggio sul Molina e ha una gara apparentemente facile con il Concordia penultima in classifica con 15 punti ma in discreto periodo con una sconfitta di misura con il Torre, la vittoria sul Brogliano e il pareggio con l’Azzurra Maglio nelle ultime tre giornate.
Il Molina ha una gara decisamente più complicata sul campo del Real Brogliano che però sembra aver esaurito la carica che lo ha portato ad agganciare la zona play-off fra la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno Il Brogliano arriva infatti da due sconfitte non certo pronosticate con Concordia e Pedemontana.
Il Montecchio Precalcino a sua volta ha una gara non certo agevole sul campo del Torre, formazione che non è troppo lontano dalla zona play-off. La squadra di Motterle è reduce dall’agevole vittoria sul fanalino di coda Zanè-

Concordia Torre (Foto da Facebook Torre)
Il Monte di Malo si trova ad affrontare il Ponte dei Nori in quella che abbiamo definito come la gara clou di giornata con le due formazioni distanziate da 3 punti in classifica.
Il Silva potrebbe approfittarne per riprendersi la quarta piazza ma dovrà battere la Pedemontana che è reduce dal franco successo per 4-1 con il Brogliano. Una gara che ha poco valore per la classifica è quella fra Orsiana e Castelgomberto anche se il Lux proverà fino all’ultimo ad agganciare la zona play-off.
Nella zona bassa della classifica deve battere un colpo il San Vito che è attualmente terzultimo dopo alcuni risultati negativi ma l’Azzurra Maglio è squadra tosta che in casa non regala punti a nessuno. L’Asiago punta a fare punti sul campo dello Zanè che è sempre senza vittorie e fermo appena a 2 punti.
Classifica Isola C. 52, Molina 44, Montecchio Precalcino 43, Monte di Malo 38, Silva 37, Ponte dei Nori 35, Torre 34, Real Brogliano 32, Castelgomberto 30, Azzurra Maglio 27, Orsiana 24, Asiago, Pedemontana 20, San Vito 17, Concordia 15, Zanè 2
Risultati e cronache della ventunesima giornata
Asiago Calcio 7 Comuni – Monte di Malo 1-1 Meda (MM), Alberti D. (7c) Partita dai due volti con un primo tempo ben giuocato dall’Asiago che crea 2/3 buone occasioni e un goal annullato ad Alberti D. per un fuorigioco molto dubbio.

Il secondo tempo vede il risveglio del Monte d Malo che passa in vantaggio al 50′ con un colpo di testa di Meda. Asiago che accusa il colpo e rischia di subire il goal del k o in più di un’ occasione ma gli avversari non concretizzano grazie anche alle parate di Oro . Asiago che comunque non molla, all’ 89′ caparbia azione di Vescovi che recupera un pallone destinato ad uscire passa a Rossi che viene atterrato in area, rigore che Davide Alberti trasforma con freddezza.(Da Facebook Asiago)
Castelgomberto Lux – Silva Marano 4-2 Cecchetto e Ogbaje (S) Fanni, Caichiolo, Fortuna, Bevilacqua (C) Al Farinotto è un grande Lux con il Silva Marano. I nostri giocano un primo tempo di spessore ed indirizzano la partita (4-2). Ottimo avvio del Lux con Fanni che insacca un pallone vagante dopo un corner. I nostri sono ispirati ed al 20′ Caicchiolo insacca al termine di una azione corale ben organizzata. Nel finale Fortuna sigla il 3-0 ed arriva anche la rete avversaria. Bevilacqua nella ripresa sigla la quarta rete che dà sicurezza, i nostri ritornano al successo e provano a rilanciarsi in classifica. Domenica prossima trasferta sul campo dell’Orsiana. (Dal sito del Castelgomberto)
Molina – Azzurra Maglio 4-2 Stemenkovic, Gresele, Penner, Sy (M) Sandri, Tedeschi (AM)
Montecchio Precalcino Zanè 4-0 Magrin, Pinton, Dal Zotto, Zancan (M)
Pedemontana – Real Brogliano 4-1 Smiderle (3), Zorzi A. (P) Albanello D. (RB) Il Real Brogliano , dopo la brutta sconfitta casalinga di settimana scorsa contro il Concordia , è chiamato ad invertire la rotta in trasferta contro la Pedemontana. I ragazzi di mr Costa arrivano al campo di Chiuppano carichi per provare a tornare alla vittoria. Ma l’avvio è tutt’altro che facile, dopo solo 16’ la Pedemontana passa in vantaggio con un gol di Smiderle che con un bel tiro da appena dentro l’area trafigge Fracasso ( 1-0 ) Tutti si aspettano la reazione del Real Brogliano ed invece, al 26’ passa ancora la Pedemontana con un cross, da posizione defilata, che beffa Fracasso e si stampa sul palo interno ( 2-0 ) Ora è tutto più complicato per i ragazzi di Mr Costa che, nonostante il doppio svantaggio , provano con Savegnago ad accorciare le distanze ma senza successo. Si va al riposo con il risultato di ( 2-0 )
Nella ripresa Mr Costa prova a smuovere un po’ le acque , fuori un opaco Savegnago, dentro Lesca e cambio modulo ( 1-4-3-3 ) Ora il Real Brogliano prova ad alzare il baricentro, sperando di trovare la via del gol, ma al 63’ viene ancora beffato da un tiro di Smiderle che beffa Fracasso ( 3-0 ) Il Real Brogliano accusa nuovamente il colpo e , ancora con un tiro dalla media distanza, al 64’ subisce il quarto goal dai padroni di casa ( 4-0 ) Nonostante tutto c’è ancora tempo per provare ad attutire il colpo, ma la poca lucidità e la poca determinazione non gioca a favore . All’ 89’ Albanello Davide sigla il gol della bandiera riducendo così il gap ( 4-1 ) Oggi male sotto tutti i punti di vista, squadra spenta , abulica , apatica , con poche idee e poco gioco , anche i giocatori più rappresentativi sembrano “stanchi “ e poco lucidi in questo momento. Non è sicuramente un momento facile, ma questo sport ci insegna che fra 7 giorni ci sarà un’altra gara, dove dovremmo essere più bravi, più consapevoli e uniti per provare a tornare alla vittoria , questo è il bello di questo meraviglioso sport! (Da Facebook Real Brogliano)
PGS Concordia – Calcio Torre 1-2 Vasic, De Franceschi (T) Viero © Il Torre espugna il campo del Concordia con una prova di carattere, restando agganciato al treno playoff. I padroni di casa, in piena lotta salvezza, lottano ma cedono nel finale, vedendo complicarsi la loro situazione. All’1’ Gentili si invola sulla fascia, brucia il diretto avversario e serve Rotelli che calcia di prima ma spara alto sopra la traversa. Al 4’ risponde il Torre: Vasic si gira bene in area e conclude, ma Soliman è attento e devia in angolo con un grande intervento. Sugli sviluppi del corner, al 5’, Andrello mette un pallone teso in mezzo e Vasic é il più lesto ad arrivare sulla palla insaccando per il vantaggio del Torre.
Il Concordia non accusa il colpo e all’8’ trova il pareggio: lancio millimetrico di Gentili che pesca Viero alle spalle della difesa, controllo preciso e tiro che non lascia scampo al portiere. Al 24’ il Torre costruisce un’altra occasione: Girotto serve Radere tutto solo davanti alla porta, ma da due passi spreca clamorosamente mandando a lato. Proprio allo scadere del primo tempo, al 45’, ancora un angolo di Andrello crea pericoli: questa volta è Girotto a colpire la traversa con un gran tiro da fuori. Si va al riposo sull’1-1 dopo un primo tempo ricco di emozioni.

La ripresa si apre con ritmi subito alti. Al 2’ il Torre sfiora il nuovo vantaggio: Pierantoni lascia partire una gran botta dalla distanza, potente e precisa, ma Soliman si distende e devia in angolo con un intervento decisivo. All’11’ si rivede il Concordia: Zarantonello prova la conclusione da fuori area, il tiro è violento e teso ma si stampa in pieno sulla traversa. Al 25’ altra occasione clamorosa: Sardei calcia dalla distanza, Filippi sembra battuto ma Girotto interviene sulla traiettoria deviando il pallone che finisce ancora sulla traversa. La partita resta apertissima. Al 38’ il Torre colpisce: punizione perfetta di Andrello e De Franceschi, entrato dalla panchina, svetta di testa e firma il gol del 2-1.
Nel recupero è assedio Concordia: tra il 48’ e il 51’ Vasquez sfiora il palo in diagonale, Panizzon trova il miracolo di Filippi che mette in angolo e su quel corner Rossetto centra la traversa. Un minuto dopo, in contropiede, Andrello ha la palla del 3-1 ma spreca. (Da Facebook Torre)
Ponte Dei Nori – Orsiana 2-2 Petrovic (2,PN) Apolloni, Saddoune H. (O)
San Vito Di Leguzzano – Isola Castelnovo 1-4 Pelucchi, Pinton, Radin, Tecchio (IC) Cortivo (SV)
L’Isola vince e mantiene il vantaggio di 8 punti sul Molina che ha battuto l’Azzurra Maglio e 9 sul Montecchio P. che ne fa 4 allo Zanè. Pareggia invece il Monte di Malo con l’Asiago e il Silva perde con il Castelgomberto. Il Ponte dei Nori solo un pareggio con l’Orsiana ma si avvicina al quinto posto del Silva. Seconda sconfitta consecutiva per il Real Brogliano che ne prende 4 dalla Pedemontana che muove la parte bassa della classifica dove rimangono fermi invece San Vito, Concordia e Zanè
Classifica Marcatori
22 reti: Ogbaje (Silva Marano);
15 reti: Magrin (Montecchio Precalcino);
13 reti: Rezzan (Monte di Malo);
11 reti: Petrovic (Ponte dei Nori);
10 reti: Bevilacqua (Castelgomberto), Brogna (Isola Castelnovo);
9 reti: Fanton (Azzurra Maglio),Costa Solano (Montecchio Precalcino) Gobbo (Pedemontana), Diquigiovanni Alessandro (Real Brogliano);
8 reti: Caicchiolo (Castelgomberto) Pinton (Isola Castelnovo) Marcante (Molina) Jaibi (Ponte dei Nori);
7 reti: Lora (Azzurra Maglio), Cornale (Monte di Malo), Dal Prà (Orsiana), Albanello, Bevilacqua (Real Brogliano) , Vasic (Torre );
6 reti: Carollo Canale (Montecchio Precalcino) Meda (Monte di Malo), Mattielli N. (Pedemontana) Cavion (San Vito) Plebani(Torre );
5 reti: Leo Rossi (Asiago), Cazzola (Azzurra Maglio), Gentili (Concordia) Battipaglia, Costa, Manes, Vanzo (Isola Castelnovo), Stamenkovic (Molina), Foria (Orsiana), Smiderle (Pedemontana), Diquigiovanni Nicolò, Savegnago (Real Brogliano), Cortese, Rizzato (San Vito) Girotto (Torre);
4 reti: Alberti Davide (Asiago), Rotelli (Concordia), Bagnara (Isola Castelnovo), Fochesato, Penner, Sy Adama, Sy Serigne Bamba (Molina), Hasani (Montecchio Precalcino), Longhi (Pedemontana), Mouad (Ponte dei Nori), Ubhi S. (Real Brogliano),Cortelletti, Sbalchiero (San Vito), Frigo , Sartori (Silva), Lila (Zanè) ;
3 reti: Bau Tommaso, Sostizzo (Asiago), Amoah (Azzurra Maglio), Boscaro, Fortuna, Xheka (Castelgomberto), Vasquez, Zarantonello (Concordia) Radin, Tecchio (Isola C.), Panis(Molina), Zancan (Montecchio Precalcino) Cattelan, H.Saddoune (Orsiana), Garello (Real Brogliano), Cecchetto, Dalla Vecchia G. (Silva), Dal Santo, Pierantoni (Torre) Abdoul, Dall’Igna, Diouf, Garzaro (Zanè) ;
2 reti: Fracaro G, Longhini N., Rossato (Asiago) Bee, Mantovani (Azzurra Maglio) Fanni, Sarkodie, Zaupa (Castelgomberto), Angelina, Bassa(Concordia), Raccanelli (Isola C.), Gugole, Soliman, Zanella (Molina), Bicego, Cocco T. Dal Balcon, (Monte di Malo), Apolloni, Dalla Vecchia G. Dalle Carbonare (Orsiana), Bertoldo, Mariani (Pedemontana), Bargash, Bissari, Koffi Judicael (Ponte dei Nori), Lesca Rossato (Real Brogliano) Okechukwu (San Vito), Crivellaro, Pozzan (Silva), Casa, Ferrante (Torre) ;
1 rete: Stella (Asiago), Acclini, Ba, Banca, Bicego, Sandri, Tedeschi (Azzurra Maglio), Carpentiere, Japi, Lappo, Marchesini, Melis (Castelgomberto), Barnic, Ferracin, Loro, Panizzon, Rigon, Sardei, Viero (Concordia) Froncolati, Gheller, Pelucchi (Isola Castelnovo), Cornolò, Gresele, Kwame, Saccardo (Molina), Chioccarello, Dal Zotto, Fiorio, Motterle, Pinton (Montecchio Precalcino) De Zaiacomo, Drago, Novello, Scorzato (Monte di Malo), Martini, Stankovic, Veronese, Vitella (Orsiana) Carollo, Parisotto, Zigliotto, Zorzi A. (Pedemontana), Agyei J., Assoumana, Celotto, Lovato, Ofori, Saho, Toci (Ponte dei Nori), Campana, Cortivo, Dal Cengio, Fracasso, Rigon (San Vito), Anzolin, De Angelis, Facci (Silva), De Franceschi, Fabris, Radere, Santoro (Torre) De Toffani, Redolfi (Zanè);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

