Football Valbrenta Trissino 1-0
Football Valbrenta: Pellanda, Ceccon, Bizzotto, Bonaldo(Scotton dal 87′), Gambasin, Alessi, Chellag (Moro dal 79′), Guarise, Pasinato, Savietto (Mocellin dal 64′), Minuzzo (Marchesan dal 93′). A disposizione: Bisinella, Dal Toso, Padula, Parolin Allenatore Bassani

Trissino: Rossi, Castegnaro (Piana dal 93′), Gobetti, Zanotto (Carlino dal 86′), Puttini (Marcato dal 56′), Sacchetto, Filotto, Pilastro (Yeboah dal 56), Fracaro, Mores, Kindo A disposizione Refosco, A. Pellizzaro, T. Pellizzaro, Muntar; Allenatore Sgrigna

Arbitro: Gabrieli di Este Assistenti: Lippiello, De Gaspari
Reti. 65′ Pasinato (FV).
Articolo della redazione, foto di Mario Seganfreddo
Il Valbrenta arriva a questa gara reduce da un periodo tutt’altro che positivo che lo ha visto soccombere in casa in quattro partite consecutive con Cornedo, Tezze, Longare e Camisano e con una classifica che lo vede quasi tagliato fuori dai play-off , quinto e staccato di 8 punti dal Trissino secondo. Per contro i biancorossi di Sgrigna (reduci da un tonico 5-0 al Tezze) puntano ancora ad inseguire la capolista Galliera sperando che il Camisano possa frenarne la rincorsa e sanno che per proseguire in questo disegno devono passare sul campo di San Nazario.

Una gara quindi che non consente battute d’arresto a nessuna delle due formazioni. Mister Bassani fa esordire in prima squadra il centrocampista degli Juniores Regionali Hamza Chellag classe 2007 e si affida a Pasinato e Minuzzo con il supporto di Savietto per aggredire la difesa avversaria. Sgrigna non dispone di Virgilio e Bianco e affida la regia a Zanotto con l’apporto di Pilastro e Filotto
La cronaca
All’inizio si fa vedere il Trissino con le conclusioni di Mores e Fracaro con Pellanda bravo a deviare in corner; replica la squadra di casa con Pasinato che impegna Rossi in angolo.
Nella ripresa il Valbrenta appare da subito più determinato e Savietto impegna ancora il portiere ospite e al 20′ va in vantaggio: Pasinato anticipa Sacchetto e batte Rossi con una conclusione sotto misura.


Poi ancora Valbrenta con Minuzzo e Pasinato pericolosi quindi Rossi decisivo su Minuzzo e il neo entrato Mocellin

Finisce con la vittoria del Valbrenta ed una classifica riscritta con il Trissino che resta terzo ma a 7 punti dalla vetta e Valbrenta che scavalca il Camisano e si riporta al quarto posto. Se il torneo fosse finito domenica il Galliera sarebbe promosso in Eccellenza e Trissino e Valbrenta si ritroverebbero agli spareggi mentre il Thiene passerebbe il primo turno per il vantaggio di 10 punti sul Camisano. Ma già la domenica dopo Pasqua con Trissino- Camisano, San Giorgio- Valbrenta e San Pietro- Thiene tutto può tornare nuovamente in discussione.
Mister Sgrigna ammette che la sua squadra non era in grande giornate e non ha disputato una buona partita e il Valbrenta ha meritato di vincere ” Il primo tempo è stato equilibrato con occasioni da entrambe le parti. Nel secondo tempo noi ci siamo allungati troppo e loro sono venuti fuori, sono stati bravi e compatti: in alcune situazioni è stato bravo il nostro portiere. Nelle prossime tre partite dovremmo rimanere attaccati al Thiene, sperando con questa pausa di recuperare un pò di energie; nelle ultime settimane, infatti, abbiamo speso molto a livello mentale. “

Questo articolo è stato letto 42 volte.

