EVIDENZA

Notizie pomeridiane: siamo come un aereo che vola tra le turbolenze…

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Rimane tanto rammarico in casa FC Arzignano Valchiampo, all’indomani della sfida casalinga giocata al Dal Molin col Trento capolista. Della sfida di domenica coi trentini, del momento della squadra e del prossimo impegno esterno sul campo dell’Adriese ne abbiamo parlato con uno dei grandi protagonisti del gruppo gialloceleste, l’esterno d’attacco Niccolò Valenti nell’intervista che segue.

Nick Valenti, che valutazioni ti senti di fare della partita casalinga di domenica con il Trento?  “Nonostante il risultato mi sento di dare solo valutazioni positive: siamo entrati in campo con la testa giusta e penso sia visto. È stata una partita tosta, una guerra sportiva, tra due squadre forti, sinceramente devo dire che il risultato finale è bugiardo, perché a parte il rigore non abbiamo mai sofferto, anzi siamo stati molto positivi, quindi sicuramente non meritavamo di perdere”.

Più grande il rammarico per aver perso o la consapevolezza di aver giocato alla pari della prima della classe? “Sicuramente è più il rammarico di aver perso, perché sapevamo di essere alla pari del Trento e l’abbiamo dimostrato, quindi sicuramente dispiace molto di più per la sconfitta nonostante siamo contenti della prestazione di squadra”.

Domenica si torna in trasferta ad Adria. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla?Mi aspetto una partita simile a quella di oggi con il Trento, perché anche l’Adriese ha un organico forte e la classifica non rispecchia le loro qualità, quindi dovremo stare attenti ed entrare in campo con lo stesso spirito con cui siamo entrati domenica”.

Come valuti il momento che sta vivendo la squadra in questa fase centrale del campionato? “È un momento molto delicato, dove i punti sono ancora più pesanti partita dopo partita, abbiamo passato fino a poco tempo fa dei momenti non belli, ma credo che la squadra abbia la mentalità giusta e in queste ultime partire lo ha dimostrato, quindi nonostante il periodo abbiamo acquistato un po’ di consapevolezza, dobbiamo continuare su questa strada”.

B

 

Bollettino Covid: quasi cinque milioni di vaccinati Attualmente positivi: 446.439 Deceduti: 98.974 (+339) Dimessi/Guariti: 2.453.706 (+13.488) Ricoverati: 22.632 (+458) di cui in Terapia Intensiva: 2.475 (+64) Tamponi: 41.338.022 (+339.635) Totale casi: 2.999.119 (+22.865)

Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 4.757.890 Di cui prime dosi: 3.261.623 Di cui seconde dosi: 1.496.267 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 1.784.370 Variazione dosi di vaccino somministrate rispetto alle 17 di ieri: +107.591 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 126.516

I casi continuano ad aumentare con la Lombardia che sfonda quota 5000 casi in un giorno ed aumenta la percentuale dei positivi che arriva a 6,7 casi ogni cento tamponi effettuati. Aumentano ricoveri e terapie intensive.   Il Veneto tiene botta con 1487 dietro a molte regioni.

I numeri si stanno un po’ ingrossando»: lo dice il presidente del Veneto Luca Zaia commentando i dati della pandemia nella regione. I numeri di oggi parlano di 1.487 positivi, con un’incidenza del 3,62%. L’Rt è all’1,12. «Stamane ho sentito il ministro Speranza – sottolinea Zaia- di certo ci sono regioni più in sofferenza di noi: l’Italia si sta colorando sempre più di arancione e rosso». Sulla possibilità che il Veneto diventi arancione, il Governatore ripete: «penso che sia verosimile che si torni a ballare. L’aereo potrà avere delle turbolenze in volo».

F

Formisano  Domani sera sarà ospite della trasmissione Sport in casa di rete Veneta il direttore responsabile del nostro sito, Federico Formisano che risponderà alle domande di Alex Iuliano sui temi caldi del momento (la ripartenza delle formazioni dalla Promozione alla terza categoria, la formula per concludere la stagione in Eccellenza, il settore giovanile, ecc.)

L

Lazio- Torino:  Il giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, ha omologato i risultati della giornata e ha lasciato ‘sub judice’ la partita Lazio – Torino non giocata in attesa che il club granata presenti il suo reclamo, come annunciato. Il Torino, che conta diversi casi di positivita’ al Covid nel gruppo squadra e fa riferimento alla quarantena decisa dalla Asl locale, ha tempo fino alla mezzanotte di domani per inviare le sue argomentazioniLa decisione del giudice dovrebbe arrivare la prossima settimana.

giudice

 

M

Masitto: il neo allenatore della Lavagnese  Cristiano Masitto non è stato allenatore del Camisano  ma ha giocato con la squadra del presidente Mandato e di mister Casarotto.  Il suo rapporto con il Camisano si interuppe dopo una pesante squalifica subita dal giocatore.

S

Serie B: le designazioni arbitrali:

Sabato 6 marzo (ore 14.00)
Cosenza-Frosinone Amabile Daniel di Vicenza
Cremonese-Salernitana Illuzzi Lorenzo di Molfetta
Pescara-SPAL La Penna Federico di Roma 1
Pisa-Reggina Marchetti Matteo di Ostia
Virtus Entella-Ascoli Marinelli Livio di Tivoli
Venezia-Brescia Paterna Daniele di Teramo (ore 16.00)
Monza-Pordenone Abbattista Eugenio di Molfetta (ore 21.00)
Domenica 7 marzo
Empoli-Cittadella Maresca Fabio di Napoli (ore 15.00)
Reggiana-Lecce Santoro Alberto di Messina (ore 21.00)
Lunedì 8 ore 21.00
ChievoVerona-L.R. Vicenza Doveri Daniele di Roma 1

T

Tiozzo torna in panchina: Clamoroso a Sedico. Luca Tiozzo torna in panchina. Con una deroga al Daspo di cinque anni emesso nella giornata di venerdì, la Questura di Trento ha accordato all’allenatore il permesso di partecipare ad ogni attività agonistica ed amichevole del San Giorgio Sedico durante la stagione in corso e per l’intero periodo di validità del provvedimento. Dunque l’allenatore biancorossoceleste potrà regolarmente guidare la squadra da bordocampo durante le partite, cominciando da San Giorgio Sedico – Delta Porto Tolle in programma domenica.

U

Union Clodiense: Union Clodiense Chioggia Sottomarina comunica che il proprio calciatore Daniele Melandri a seguito di un consulto specialistico dopo l’infortunio subito nella partita contro il Delta Porto Tolle ha riportato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore ginocchio destro. A breve verranno stabilite le modalità d’intervento e stimato il tempo di recupero previsto per questo grave infortunio.

A Daniele va il nostro più grande in bocca al lupo in questo momento così sfortunato.

Sull'Autore

Federico Formisano