Seconda Categoria

Sguardo Acuto fa il punto sulla Seconda E con top, marcatori e cronache (18)

Scritto da Federico Formisano

RISULTATI CLAMOROSI, MA POCO CAMBIA IN CLASSIFICA …..

……O FORSE STA CAMBIANDO MOLTO ! FAVOLOSA GIORNATA PER ALTAIR E ALTE

 

Le Cinque Regine ……..Avevamo azzeccato anche questa sensazione, forte dell’andamento di queste ultime giornate. La classifica parla chiaro, l’Altair con forza e grande determinazione e’ entrata nel Gruppo che si sta giocando la prima categoria. In questo momento e’ la squadra più  in forma del campionato.  Vince, segna, non subisce reti. E soprattuto nell’esame importante contro il Telemar, non lo fallisce e diventa grande.

Stessa situazione per le Alte, che dominano e strapazzano il Maddalene, che pare irriconoscibile in queste giornate. La squadra vicentina, frena la corsa, si fa risucchiare in classifica, non reagisce. Per le Alte una vittoria netta, oseremo dire determinante, per il proseguo del campionato.

Due scossoni mica da poco nella parte alta della classifica. Ma a livello numerico poco cambia. Ma crediamo che le due nette vittorie e conseguentemente nette sconfitte, possano far vacillare sicurezze e infondere dubbi. In tutto questo una squadra non ne approfitta: il Castelgomberto.

A San Pio X si gioca una partita importante. La matricola Altair vuole vendicare la netta sconfitta dell’andata. Ma sopratutto, il Gruppo di Mister Sanmarco vuole gridare al campionato che ci sono anche  loro per la prima categoria!!  L’ampia cronaca della partita e’ già stata scritta dal nostro amico Corrado Battilana in altro articolo.

Vittoria tanto importante, quanto grande campanello d’allarme per il Telemar, che al primo vero esame di questo 2022, affonda in un pomeriggio difficile. Ci sarà da riflettere per Mister Cesarano, e pensare alla peggiore gara del campionato.  Le reti sono di Gastaldello,  Omogobre, Diallo e Querin. Per Omogobre, il grande ex, con 9 reti, si piazza in quarta posizione nella classifica marcatori.

Altair Telemar (foto inedita di Mauro Colò)

Nell’altro big match, tra le Alte e Maddalene, altra gara a senso unico. Le Alte nella giornata migliore piazzano quattro reti con Castegnaro, Fantin, Fedele e Sartori. Gara a senso unico e le Alte agguantano il secondo posto il Telemar a meno uno dal Maddalene. Per Mister Corato in 90 minuti recupera tre punti ad entrambe le squadre. Senza considerare che tra le tre squadre ci sono ancora due appuntamenti importati: Alte / Telemar e Telemar / Maddalene.

Per Mister Mariga un punto in due partite, ed evidenziamo, 6 reti subite in 180 minuti. Rete della bandiera di Borghetto. Anche qui, e’ tempo di riflessioni.

In questa giornata ci doveva essere un unico vincitore: il Castelgomberto, che con un turno casalingo tutt’altro che impossibile aveva la chiara occasione per ritrovarsi al primo posto! E invece…invece capita, spesso in questo campionato, che la squadra si porti in vantaggio, partita in pieno controllo, ma poi…poi ci si rilassa, si presuppone che gli avversari rimangano al proprio posto ad osservare i padroni di casa, che non ci sia la voglia di reagire, e invece gli avversari ci sono e spesso castigono. Domenica il Pedezzi da 2.0 a 2.2 in mezz’ora con Bleowe e Graceffo (al 45’). Per Mister Corato altri due punti lasciati li .…che sanno di mezza condanna…Per I locali reti di Fanni e Boccanera.

Il San Vitale recupera la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro le Alte, dominando l’Isola nel proprio campo, che si sta trasformando in un terreno di conquista per tutti. Un’Isola che inceppa sulla quarta sconfitta consecutiva. Per Mister Vinoli, doppietta di Saccozza e Cenzato. Per l’Isola gol rete del 1.2 di Pojer giocatore del 2003

Il Creazzo riparte con un pareggio, primo punto di questo anno, colto a Brogliano, che appare una squadra abbastanza discontinua sia di risultati, sia da prestazioni. Va in vantaggio il Creazzo con Tommasini, pareggio dei locali con Guiotto.

Il Motta pareggia in casa con l’Altavilla. Per la squadra di Mister Trevisan, secondo punto consecutivo. Rete di Guarino che dopo mesi difficili per un brutto infortunio, per l’ennesima volta riprende, riparte e segna. Complimenti! Per l’Altavilla rete di Mosele. Cambia poco in classifica per le due squadre. Ultimo e penultimo posto, abbastanza staccate dal gruppo appena sopra.

Fuochi d’ artificio a Montorso contro il Grancona. Un 2.2 che sicuramente avvantaggia il Grancona che con Amessiamenou, che fugge nella classifica marcatori,e Berko, resistono alla squadra di Lucatello che attualmente pare essere in grado di mettere in difficolta’ qualsiasi squadra.  Per gli ospiti doppietta di Parise.

Domenica prossima non ci sono scontri diretti nella parte alta, ma sara’ interessente capire se il Maddalene che ospita il Real Brogliano e il Telemar che avra’ l’Olmo in casa, ripartiranno senza scorie dopo questi 90 minuti. Per l’Altair, attesa a San Vitale, gara estremamente delicata, che dira’ molto sul futuro dei gialloblu.

Classifica: Maddalene  35, Alte, Telemar  34, Castelgomberto, Altair 33, Grancona,  San Vitale 25, Brogliano 24,   Pedezzi 21, Union Olmo Creazzo , La Contea  17, Isola C.  13,  12,  Altavilla 9  , Motta 7

Sguardo Acuto

I top

Giuseppe Sammarco (Altair): sta facendo un gran lavoro all’Altair con un gruppo di giovani costruiti in casa (Orciani, Gastaldello, Munaro, Cerovic, ecc,) affiancati da innesti di qualità come Carli, Omorogbe, Pertile, ecc.

Sammarco Giuseppe

Danilo Guarino  (Bassan team Motta ):  A quarantanove anni è uno dei giocatori più datati della seconda categoria. Fermato da un infortunio ha saputo riprendersi e tornare al gol. Nonostante in carriera ne abbia realizzati moltissimi riteniamo che questo gol sia stato particolarmente apprezzato.

Giacomo Saccozza (San Vitale):  oltre all’onore della citazione nella classifica del pagellone di We Team App, anche due reti decisive per la vittoria della sua squadra

Giacomo Saccozza

Le Cronache e i tabellini

Altair – Telemar San Paolo Ariston 4-0  per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò

Altair: Verdi, Pavan, Orciani E., Adamo, Munaro, Gastaldello, Carli, Diakite, Omorogbe, Veloce, Diallo(36’st Querin). A disposizione: Gorobceanu, Romanoni, Tognato, Zanella, Tognazza, Calcara, Guarino, Cauzzi. All. Sammarco

Telemar San Paolo Ariston: Cecchetto, Ferrarese, Spegiorin(20’st Purelli), Abis, Segato, Passaro(4’st Sasarky), Zocca(39’st Fedalto), Salano(26’st Grendene), Santini, Bellotto, Chemello(33’st Friselli). A disposizione: Maimone, Menti, Marchioni. All. Cesarano


Alte Ceccato Maddalene Thi Vi  4-1 Castegnaro, Fantin, Fedele, Sartori (A) Borghetto (M)

Fantin

Bassan Team Motta Altavilla Calcio  1-1 Guarino (B) Mosele Michele (A)
Castelgomberto Lux Pedezzi  2-2 Fanni, Boccanegra (C) Bleowe, Graceffo (P)

Un pari bruciante per come è arrivato. Il 2-2 col Pedezzi è un colpo nello stomaco. Il Lux domina nel primo tempo poi deve difendere nella ripresa. Tutto pare risolto, ma al 90′ arriva la beffa. Subito Lux arrembante ed in gol al 7′ con l’imperioso stacco di testa di Fanni. I nostri proseguono in maniera tambureggiante e al 31′ raddoppiano con Boccanegra. In avvio di ripresa il Pedezzi accorcia su rigore. La ripresa vedei i biancorossi in sofferenza, ma la nostra difesa è brava a contenere. Sembra fatta, ma nell’ultimo maledetto tiro arriva il gol avversario. (dal sito del Castelgomberto)

Buona prestazione della nostra prima squadra che riesce a strappare un pareggio all’ultimo minuto dopo essere stata in svantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di mister Benetti rimontano con un gol su rigore calciato da Bleowoe e siglano il 2-2 grazie alla rete di Graceffo poco prima del fischio finale. (Da Facebook Pedezzi)

Isola Castelnovo San Vitale 1-3Pojer (classe 2003 in gol per Isola) Saccozza (2), Cenzato

Nel bellissimo impianto di Isola finisce 1 a 3 per i nostri ragazzi. Apre le marcature Giacomo Saccozza con una bella punizione dai 32 metri. Sempre il “diez” finalizza una buona azione portando il San Vitale sul 0-2. L’ Isola Castelnuovo trova il goal ed a fine primo tempo riapre la partita. Nel secondo tempo è solo San Vitale: “jashira” Cenzato   trova l’1-3 e ci regala una splendida domenica. (Da Facebook San Vitale)
La Contea Ac Grancona  2-2Parise (2, L) Amessiamenou, Ken (G)

Real Brogliano Union Olmo Creazzo  1-1 Guiotto (RB) Tomasini (UOC) pareggio amaro per la prima squadra a Brogliano che viene raggiunta su rigore, in vantaggio il primo tempo con un rigore di Tommasini, in pieno recupero. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

 

Classifica Marcatori

17 reti: Amessiamenou(Grancona);
13 reti: Gresele (Maddalene);
10 reti: Bellotto (Telemar);
9 reti: Omorogbe (Altair),  Fedele  (Alte),  Jaibi (Isola C) ;
8 reti: Schenato  (Alte) Bloewoe (Pedezzi);
7 reti: Parise (La Contea), Rebeschini (Pedezzi) Saccozza G (San Vitale);
6 reti: Carli (Altair),   Chemello(Telemar),
5 reti: Guarino (Altair), Tozzo (Altavilla),  Cocciolone (Castelgomberto), Ceccani (Maddalene), Graceffo (Pedezzi),    Pozza (San Vitale), Sturaro (Union Olmo Creazzo);
4 reti: Bushati,  Savkovic  (Castelgomberto), Lovato (Grancona), Nerboldi (Pedezzi),    Danetti, Diquigiovanni   (Real Brogliano) Fioravanzo (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Cauzzi , Cerovic (Altair), Centomo, Ceola (Alte)  Caichiolo, Chemello  (Castelgomberto), Berko (Grancona), Minopoli  (Isola C.), Castegnaro,  Fanton (La Contea), Magrin, Piazza (Maddalene), Ubhi S. (Real Brogliano), Ferraro, Frigo  (San Vitale),  Ferrarese,  Santini (Telemar);
2 reti: Munaro (Altair)  Purgato,  Tezze, Zanotto (Altavilla), Bernardi, Fantin, (Alte) Conceicao, Laftah (Bassan Team Motta), Boccanegra, Faggion,  Fanni, Gambino, (Castelgomberto),   Tregnago, Vallarsa (Grancona), Ballardin, Belloro, Bortoli   (Isola C.), Boateng, Cisco, (La Contea), Bernardinello, Midolo (Maddalene), Ferracin,  Trimigliozzi, Viero  (Pedezzi),  Guiotto,  Zarantoniello (Real Brogliano), Met Hasani, Ranucci , Zanotto (San Vitale);
1 rete: Diallo, Gastaldello, Pertile, Querin (Altair) Ferron, Frizzo, (Altavilla),   Astrini, Castegnaro, Marzotto, Sartori  (Alte) Chiarenza, Dalla Pozza, Guarino D., Mazzaretto, Rizky, Trentin (Bassan Team Motta), Castagna, Fracaro, La Bella, Povolo M. , (Castelgomberto), Blerim, Burovic,  Cazzola, Foletto, Haka (Grancona), Buzzacchera, Campana;Mageljias (Isola C.),  Ferrari, Saky (La Contea), Bertacche, Borghetto, Grolla, Meneghello R., Mosele, Rosario, Tabarin,  Vivian (Maddalene), Aboubacar, Dell’Aquila (Pedezzi), Garello, Nizzardo, Occhiali, (Real Brogliano),  Cenzato, Mettifogo, Pellizzaro, Pozza (San Vitale), Corà, Corbetti, De Bernardin, Facchin, Sartori, Tecchio,  Tessari, Tomasini  (Union Olmo Creazzo)

 

Sull'Autore

Federico Formisano