Calciomercato Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (2): San Lazzaro, un nuovo timoniere con un equipaggio quasi inalterato

Un nuovo timoniere per un equipaggio sostanzialmente inalterato; è questa l’impressione avuta ieri sera presso le strutture sportive dei Pomari, sede della società S.Lazzaro Serenissima, in occasione della presentazione della prima squadra per la stagione sportiva 2017/18.

Come detto, la novità più sostanziale sta nel cambio della guida tecnica, con l’arrivo di Nicola Motterle, lo scorso anno alla Junior Monticello, a sostituire Beppe Sammarco dopo la decisione dello stesso di dedicarsi esclusivamente al ruolo di Direttore Generale della sodalizio blu/granata.

Aria di casa e gruppo solido, con i nuovi già ben inseriti, sfizioso apericena e molti sorrisi a condire la serata che è stata aperta dal Presidente Roberto Cervato, di poche ma concrete parole, che ha portato il saluto del consiglio direttivo e si è augurato che la forza del gruppo che ha contraddistinto la prima squadra gli scorsi anni possa restare viva ed essere la base per la nuova stagione.

Successivamente è stato il turno di Sammarco, che da questa stagione sveste appunto la tuta del mister per indossare giacca e cravatta del Direttore Generale (la scorsa stagione ricopriva entrambi i ruoli); felice ed orgoglioso delle molte conferme, di alcuni rientri da prestiti e dei nuovi arrivi ma soprattutto di poter presentare mister Motterle, allenatore fortemente voluto dalla società e giunto al S.Lazzaro Serenissima dopo un lungo corteggiamento.

E’ stata l’occasione anche per parlare a 360° della società e degli importanti sviluppi che la stessa ha avuto negli ultimi anni sia dal punto di vista numerico, che tecnico ma anche organizzativo (Champion’s Pulcini, Città di Vicenza, Torneo delle rappresentative Femminili) con il non troppo celato obiettivo di puntare ancora più in alto.

Sono poi stati presentati i nuovi, partendo dai rientri da prestiti di Accurso, Bruzzo e Sgarbossa, e dai nuovi arrivi ossia il portiere Alberto Milan (Sovizzo), il difensore Alessandro Cogo (Stanga), il mediano Stefano Andri (Montebello) e il fluidificante mancino Fabio Scalco (Cresole).

In conclusione anche il mister ha avuto modo di presentarsi ai ragazzi, spiegando come sia stato convinto dalla serietà della società e di come la scelta di venire qui sia stata ben ponderata ma serena, e che già dai primi contatti con l’ambiente ha avuto conferma di aver fatto la scelta giusta.

Motterle si è detto contento della riconferma dell’ossatura base della squadra, e degli acquisti, che sono stati mirati ed in ruoli chiave, voglioso di ripagare la fiducia dell’ambiente con determinazione ed impegno, che chiede anche ai ragazzi.

La preparazione inizierà il 18 agosto, come dice il mister, secondo il motto “vittoria chiama vittoria!”.

Giacomo Carollo

La rosa:

Accurso, Andri, Bruzzo, Cacco, Cogo, Dal Bosco, Feltre, Formenton, Guriev, Klaic, Lovatti, Lucchini, Milan, Pavan, Pilan, Quargenta, Rigotto, Riva, Rosario, Ruzzene, Scalco, Stocchero, Tartini, Traversa, Veloce, Zivotic.

Staff tecnico:

Allenatore: Nicola Motterle

Vice allenatore: Demis Rebesan

Allenatore portieri: Paolo Ambrosio

Massaggiatore: Lorenzo Dall’Amico

Dirigenti accompagnatori: Tiziano Montesello, Alberto Bellotto

Sull'Autore

Giacomo