Calciomercato Dalle Società Seconda Categoria

Le squadre che sono quasi pronte: l’Isola Castelnovo

L’ asd Isola Castelnovo è pronta per la prossima stagione sportiva 2017/2018!

Nella foto di copertina il giocatore Zaltron con il dirigente Cazzola.

Dopo la sofferta salvezza   ottenuta  ai play out molti sono i cambiamenti decisi dal direttivo della società, con lo scopo di accrescere e migliorare  il movimento calcistico del comune di isola vicentina;  mantenendo  i principi della società che vuole valorizzare al massimo i propri tesserati piccoli e grandi con l’ obbiettivo di tornare ad ottenere, con lavoro e programmazione, qualche risultato prestigioso.

 

Modificando   gli schemi del passato, per le valutazioni e le scelte per tecnici e giocatori e’ stato coinvolto tutto il direttivo   che ha  lavorato intensamente con la collaborazione e l’ esperienza  di Angelo Rizzi, che avra’ anche il compito di responsabile del settore giovanile (fascia esordienti-juniores) ; per l’ attivita’ di base (piccoli amici-pulcini) il coordinatore sara’ il giovane e preparato Gianluca Panozzo.

 

La Prima squadra e’ stata affidata al mister Andrea Cattani, che ha accettato con grande entusiamo la chiamata  della societa’, convinta  che con l’ esperienza maturata in tanti anni in squadre giovanili di elite possa gestire e far   crescere tutto il gruppo di giocatori  mediamente  molto giovane.

Al suo fianco come aiuto allenatore ci sara’ Vincenzo Ponzo, che vanta esperienze anche come mister di Prima squadra e in squadre giovanili.

Il preparatore di tutti portieri delle squadre della societa’ sara’ Nicola Bin, da anni istruttore in varie scuole portieri e nelle ultime due stagioni nella primavera del Vicenza calcio.

A completare lo staff Fabio Galliazzo, storico dirigente e tecnico delle squadre giovanili promosso team manager della squadra e il fisioterapista Antonacci Eugenio.

 

Gli allenatori scelti per le squadre del settore giovanile sono:

Juniores :   Carboniero Alessio  -Galliazzo Fabio (confermati)

Allievi :       Schiesaro Gabriele – Cavallaro Salvatore (nuovi)

Giovanissimi A : Pesavento Massimo – Rombo Franco (nuovi)

Giovanissimi B : Casara Federico – Sartori Lorenzo (confermati)

Esordienti : Marrone Filippo- Spiller Gigi (nuovi)

Pulcini: Zanella Matteo-Minopoli Paolo-Casara Alessandro- Finozzi Yari

Piccoli Amici: Panozzo Gianluca-Casara Alessandro

 

I nuovi giocatori che la societa’ ha voluto inserire per rafforzare la squadra, principalmente composta  dai propri tesserati cresciuti nel settore giovanile  (nati dal 1994 al 1999)  Sono :

Sergio Giordani del 1986, attaccante di razza, l’ esperto Massimo Pesavento del 1976 difensore/centrocampista, Michel Aspri attaccante del 1988; Lorenzo Zanini attaccante del 1989, il giocatore piu’ rappresentativo per l’ attaccamento e presenza da tanti anni in societa’.

Dalla Calidonense arrivano tre giovani, l’ attaccante Geri Bertacche del 1996, il difensore Luca Pilotto del 1995, il centrocampista Nicola Marchese del 1997; rientra dal prestito Matteo Cozza attaccante del 1998. Confermato (dal Sarcedo)  il difensore Yari Finozzi del 1995 gia’ presente nella scorsa stagione  e il centrocampista Oliver Josic del 1996.

Dal Malo arriva l’ esterno Giulio Zaltron del 1997. Sul versante opposto andra’ in prestito per la Juniores Elite maladense il giovane Balzarin Nicholas del 99.

 

Qquesta la rosa giocatori:

Portieri : Spiller Francesco 95 Comparin Marcellino 94

Difensori: Finozzi Yari 95 Pilotto Luca 95 Minopoli Paolo 99 Pesavento Massimo 76 Rossetto Mattia 96 Gaspari Kevin 99 Scorzato Alessandro 92

Centrocampisti/Esterni: Balzarin Mattia 94 Marchese Nicola 97 Josic 96 Buzzacchera Nicola 95 Carletti Dario 97 Castagna Francesco 99 Galliazzo  Marco 99 Zaltron Giulio 97 Aspri Michel 88 Casarotto Gabriele 97

Attaccanti: Cozza Matteo 98 Bertacche Geri 96 Giordani Sergio 86 Munari Marco 95 Barbieri Federico 95 Zanini Lorenzo 89

 

La presentazione della squadra è prevista per mercoledi 12 luglio alle ore 20 al campo sportivo di Castelnovo , nella tensostruttura allestita per l’ 11° torneo di calciotto delle contrade sempre organizzato dall’ Asd Isola Castelnovo.

 

Adriano Buzzacchera

 

Sull'Autore

Federico Formisano