Calciomercato

Calciomercato del mercoledì: ed in serata una raffica di news !!!!!

Aggiornamento delle ore 23.00

A

Arzignano: il direttore sportivo Mattia Serafini annuncia l’arrivo ad Arzignano di Niccolò Valenti, attaccante esterno mancino del 1991 che viene dall’Aquila.

L’esterno offensivo di Siena, classe 1991, arriva a titolo definitivo dall’Aquila Calcio 1927 (Serie D, Girone F).
Con la maglia degli abruzzesi Valenti aveva finora registrato sette reti in questa prima parte di stagione.

Il debutto avviene nella Sangiovannese di San Giovanni Valdarno prima delle esperienze in Serie D con Riccione, FiesoleCaldine e Colligiana.
Tra 2014 e 2016, sempre in Serie D, Valenti si distingue per un biennio molto positivo con la maglia del Poggibonsi (coi giallorossi senesi quindici reti, un secondo posto dietro al Siena appena rinato dopo il fallimento ed un quarto posto la stagione successiva).
Nell’estate del 2016 il passaggio all’Aquila Calcio 1927, dove Valenti mette a segno per i rossoblù abruzzesi tredici reti in una stagione e mezza, contribuendo da protagonista al positivo quinto posto della stagione 2016-17 e consacrandosi come uno degli interpreti più ambiti.

Il commento del direttore sportivo Serafini “Sono estremamente contento e soddisfatto di poter mettere Valenti a disposizione di mister Italiano. È un elemento di grande esperienza e comprovato valore che si sposa perfettamente come persona e come giocatore alle nostre esigenze”.

Il ventiseienne toscano, che si dichiara carico ed entusiasta per la nuova esperienza azignanese, è già a disposizione di mister Italiano e del suo staff per la sfida casalinga di domenica contro la Clodiense.

La Società Arzignano Valchiampo accoglie Niccolò Valenti in gialloceleste, augurandosi reciproche soddisfazioni sportive.

Kostadinovic

Arzignano Valchiampo comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A.C. Trento il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Petar Kostadinović, che lascia Arzignano dopo pochi mesi per raggiungere la compagine trentina (Girone B della Serie D). Il difensore croato era arrivato quest’estate dall’U.S. Ancona.

V

Vicenza: è rottura fra Boreas e ViFin ?  Secondo Vicenzatoday.it il closing fra Boreas e Vifin sarebbe ancora molto di là da venire. Non è ancora stata convocata l’assemblea di Vi FIn che dovrebbe ratificare la cessione e l’aria che si respira all’interno di Vi Fin dopo le ultime polemiche si sarebbe fatta irrespirabile per Pioppi e la Boreas.  Ormai ne vediamo e ne sentiamo una al giorno. 

Virtus Ve Comp. Il sodalizio rossoblu ufficializza l’ingaggio del centravanti classe 1994, Michael De Marchi,  svincolato dopo l’esperienza alla Correggese. Potrebbe essere convocato già domenica per la trasferta di Motta di Livenza. De Marchi cresciuto nel Cerea  è stato successivamente ceduto al Carpi dove ha giocato 7 partite in B.

 

Aggiornamento delle ore 16.30

Coppa: risultati finali delle gare di Coppa

Virtus Vecomp – Varese 2-1
Legnago- Campodarsego 1-2
Ital Lenti Belluno – Imolese 0-3

Sorteggio:  fasi successive Trofeo Regione Veneto Promozione – 1^ Categoria
Si comunica che in data 12 dicembre 2017, verranno effettuati i sorteggi per le fasi successive del Trofeo Regione Veneto di Promozione, 1^ Categoria e 2^ Categoria nel seguente ordine:
PROMOZIONE Gare di Semifinale: Sorteggio Integrale (abbinamento + campo da gioco della gara di
andata) – ore 10.00 Squadre interessate : Cereal Docks Camisano – Opitergina – Povegliano V.se – Treviso
PRIMA CATEGORIA – Quarti di finale: Sorteggio campo da gioco – ore 10.15
Valpolicella – Isola Rizza Sorteggio del campo
Calcio Tezze – Azzurra Sandrigo
Julia Sagittaria – Prodeco Calcio Montello
Unione Cadoneghe – Scardovari

Aggiornamento delle ore 12.30

A

Ariston  San Francesco: Oltre a Pivato arrivato dal Bp 93, l’Aristo  n potrebbe presto annunciare un altro arrivo importante. Sul versante delle cessioni e degli abbandoni (per motivi di studio o lavoro)  l’Ariston dovrà fare a meno di Elia Gregori, Amer Advic, Nicola Maule, Salvatore Costanzo e forse anche di Trovò e Longo. Sono infortunati il portiere Bortoli ( rientro previsto a fine gennaio) e Mattia Fior.  Probabili i trasferimenti all’Altair di Vultaggio e al San Paolo di Sottoriva. 

L

Longare: dopo aver ceduto il portiere Poletto il Longare ha subito trovato il sostituto prendendo il portiere Alex Righetto del 1996, dalla Pro Sambo. Il giocatore di scuola Arzignano lo scorso anno aveva giocato a Cornedo.

T

Thermal Abano:     Il Thermal Abano ha esonerato l’allenatore Riccardo Caporello e ha chiamato al suo posto Emiliano Bonazzoli, ex attaccante di Sampdoria e Brescia che ha giocato anche per qualche mese con l’Altovicentino.     

 

Primi aggiornamenti 

C’è fermento e noi siamo sul pezzo,  grazie ai molti amici che ci scrivono e a quelli che contattiamo noi per raccogliere il quotidiano giro d’informazioni. Poi come al solito c’è chi prende pari e pari e copia. Ma ci siamo abituati…

A

Altair: il ds Schiavoi conferma che in linea di massima la squadra rimarrà invariata. Qualche giocatore ha lasciato o smesso provvisoriamente per motivi di studio e lavoro (Arcaro, Melison, Caregnato impegnato con la tesi) ma la rosa è comunque attrezzata per cogliere gli obiettivi prefissati.

Alte: il ds Bottoni conferma che non ci saranno, salvo imprevisti, movimenti nella sezione autunnale di calciomercato. E’ stato lasciato libero il centrocampista Nicolò Casarotto del 1997.

Ariston: Federico Pivato, centrocampista del 1982, lascia il Bp 93, dove era arrivato quest’estate dal Berton Bolzano e va a rinforzare il centrocampo dell’Ariston San Francesco dove ritrova il suo ex allenatore Pozzan.

Federico Pivato

Arzignano Futsal:Pichi” Alberto Yanez Galan, attaccante spagnolo 1990  arriva all’Arzignano dalla Lazio. Il giocatore è già a disposizione dell’allenatore Stefani. (Redazione Futsal di Calciovicentino)

B

Bassano Nel pomeriggio di oggi è stato presentato mister Giovanni Colella, da ieri alla giuda dei giallorossi. In assenza del Presidente Stefano Rosso e del Vice Presidente Roberto Masiero, impegnati all’estero per motivi di lavoro, ad accogliere davanti alla stampa il nuovo mister è stato il Direttore Generale, Werner Seeber. Queste le parole del DG giallorosso Seeber: “Avremmo preferito non trovarci in questa situazione, purtroppo le ultime gare non sono state all’altezza di ciò che ci aspettavamo da questa squadra. Dispiace per mister Magi che voglio ringraziare per il lavoro svolto, augurandogli il meglio per il futuro. Quando ci si ritrova a questo punto, non c’è un solo responsabile. Il primo responsabile, oltre all’allenatore sono io. Ma tutti noi che lavoriamo a contatto con la prima squadra abbiamo delle responsabilità. Questa società non ci ha fatto mancare nulla per poter fare meglio di ciò che in realtà stiamo facendo, per questo credo ci siano tutte le premesse per invertire la rotta. (comunicato del Bassano Virtus)

C

Castelgomberto:il ds  Daniele Rossi annuncia il primo arrivo al Castelgomberto: dalla Contea ecco Thomas Saccozza, centrocampista del 1988, che lo scorso anno militava nel San Vitale.

Thomas Saccozza

Coppa Italia: oggi sedicesimi di Coppa Italia. Il programma prevede le gare:
Virtus Vecomp – Varese ore 15.00
Legnago- Campodarsego ore 14.30
Ital Lenti Belluno – Imolese ore 14.30

F

Fonseca. Sul Giornale di Vicenza di oggi la bella storia di Giuseppe Fonseca, 29 anni, ex giocatore del Postumia, prima di diventare allenatore delle giovanili dell’ Isola, del Caldogno, del Real Vicenza, del Longare, e dell’Alto Vicentino. Fonseca laureato in scienze motorie, tramite l’Alto Vicentino allora gemellato con l’Inter ha avuto la possibilità di effettuare attività formativa con la squadra neroazzurra ed è stato selezionato per questo entrando nello staff interista che lo ha mandato in Cina dove ha insegnato calcio per tre mesi nelle Scuole Calcio per i piccolissimi (Under 6, under 8, under 10 e under 12). L’esperienza ora è conclusa ma Fonseca è pronto a ripartire per una nuova esperienza in giro per il mondo.

P

Pro Sambo; il rifinitore avanzato Massimiliano Gramegna, classe 1985  lascia la Scaligera 2003 e passa alla Pro Sambo.  In passato il giocatore ha militato anche nel Raldon, nel Vigasio, nella Belfiorese e nell’Isola Rizza.

R

Real Stroppari: Simone Bizzotto, centrocampista del 1992, arrivato quest’estate al Cartigliano dal Transvector viene ceduto al Real Stroppari.

Bizzotto Simone

Rosà: il ds Leone Zilio sta monitorando il mercato “Valutiamo alcune situazioni pronti ad intervenire. Vi teniamo informati “ ci dice il ds del Rosà.

U

Union Olmo Creazzo: dopo l’arrivo di Poletto al Sovizzo, il ds dei neroverdi Stefano Griffante ha provveduto a cedere il portiere Riccardo Sandri, classe 1997, all’Union Olmo Creazzo.

V

Valdalpone Andrea Antonelli attaccante del 1990 passa dal Badia Calavena al Valdalpone

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano