Calciomercato Redazionali

Calciomercato del giovedì: la prima settimana è andata

Aggiornamento delle ore 22.00

A

Ariston: E’ ufficiale l’arrivo all’Ariston San Francesco dell’attaccante Marco Pavan, classe 1993 ex San Lazzaro.

Pavan Marco

Marco Pavan

C

Castion: è ufficiale il ritorno del centrocampista Alessandro Stefani, del 1991, dal Nove al Castion. A confermarlo è lo stesso mister Umberto Faenza.

Aggiornamento delle ore 18.00

Valdagno Vicenza: Il Valdagno Vicenza ha tesserato l’esperto difensore Marco Contini, classe 1985,  dal San Colombano, Eccellenza Lombarda. In  passato il giocatore ha militato con Trezzano e Accademia Sandonatese. La squadra di mister Lelj cerca poi un giocatore di esperienza a centrocampo ed un attaccante.

Marco Contini

Aggiornamento delle ore 17.30

Fellette: il presidente Alberto Frigo conferma le uscite di tre dei giocatori arrivati quest’estate dalla Virtus Romano, Frattin che va a San Pietro e Delogu e Carletto che passano alla Stella Azzurra. Annuncia news a breve in entrata.

Aggiornamento delle ore 17.00

Montebello: Confermata la cessione di Alessandro Lora al Giovane Santo Stefano e lo svincolo dell’attaccante Davide Sarti arrivato quest’estate dal Cologna. Al momento non sono previsti nuovi acquisti da parte del Montebello.

San Pietro Rosà: Denis Frattin, attaccante del 1989, arriva a San Pietro Rosà dal Fellette che lo aveva preso in estate dalla Virtus Romano.

Aggiornamento delle ore 13.00

A

Arcugnano: il ds Moreno Vicari conferma gli arrivi di Stefano Perin dalla Junior Monticello ( “ci darà una mano anche come allenatore nel settore giovanile”) e del difensore Riccardo Mazzilli dal San Paolo. Inoltre arriva dalle Alte il centrocampista del 1997, Niccolò Casarotto (per lui si tratta di un ritorno). L’Arcugnano sta per definire anche il tesseramento di un ragazzo extracomunitario che Vicari definisce molto interessante.

Nicolò Casarotto

Tadiotto: il centrocampista vicentino Giovanni Tadiotto, classe 1996, lascia la Belfiorese e si trasferisce al San Martino Speme, dove prende il posto di Oliboni, il cui trasferimento dalla Provese non si è concretizzato.

 

Aggiornamenti del mattino

A

Altair : confermato l’arrivo di Luca Vultaggio, difensore del 1995, dall’Ariston San Francesco-

Luca Vultaggio

Arcugnano: Stefano Perin, classe 1966, lasciato libero dalla Junior Monticello, passa all’Arcugnano, dove comporrà con Viola e La Manna, un centrocampo di grande esperienza e saggezza tattica.

Arzignano:  Dopo la cessione di Kostadinovic annunciata ieri sera, è probabile che l’Arzignano prenda dal Delta Rovigo, per sostituire il partente, il difensore di scuola veronese, Francesco Contri, 1997.

C

Camparmò: Paolo Camparmò probabilmente si accasa alla Belfiorese. L’attaccante classe 1989, era stato annunciato in uscita dalla Marosticense già ad inizio settimana ed erano state molte le società che si erano interessate. Ieri sera la notizia del passaggio nel veronese sembrava certa ma il giocatore da noi interpellato conferma solo la trattativa ma non la conclusione della stessa.

Cornedo:  il Ds Davide Santagiuliana è stato di parola ed ha comunicato l’arrivo del difensore del 1995 Umberto Lovato dal Caldiero. Lovato è cresciuto nel Montecchio prima di passare ai termali veronesi. Sul versante delle cessioni  va segnalato il ritorno di Andrea Franzini, difensore del 1994, al Malo. Il giocatore ha chiesto di avvicinarsi a casa per completare gli studi universitari.

Lovato con la nuova maglia

E

Eurocalcio. E’ ufficiale la cessione del difensore Jury Tasca (95)  al Real Stroppari. Probabilmente, conferma il dirigente Luca Bertollo, saranno numerosi i movimenti in uscita che si stanno concretizzando in questi giorni. La società sta poi monitorando il mercato per valutare un paio di innesti di qualità.

Yuri Tasca

N

Nove: Alessandro Stefani, centrocampista, classe 1991, potrebbe lasciare il Nove per ritornare al Castion alla corte di mister Umberto Faenza.

S

San Martino Speme: la squadra del girone A di Eccellenza del San Martino Speme,  punta a rinforzarsi per togliersi da una situazione di classifica non esaltante: arrivano il difensore Andrea Cestaro dall’Abano,  il centrocampista Matteo Oliboni dalla Provese e  l’attaccante Michele Vesentini, dall’Ambrosiana non rimarranno invece Nicolò Centomo e Matteo Manganotti Matteo.

San Paolo: La società gialloblu conferma l’arrivo di Matteo Sottoriva, attaccante del 1996, dall’Ariston. Il giocatore era arrivato in estate all’Ariston, dopo essere stato svincolato dal Cresole.

Matteo Sottoriva

San Paolo: il 22 dicembre la festa di Natale del San Paolo; in Via Gagliardotti, venerdì 22 dicembre alle ore 17.30 il San Paolo invita tutti gli atleti, i genitori, i simpatizzanti alla Festa di Natale; saranno consegnati anche i diplomi agli atleti che si saranno particolarmente distinti.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano