Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: inizia il calciomercato pro, bollettino Vicenza, cambi sulle panchine

A

Atheste Quadrifoglio:  L’AQS comunica l’avvicendamento alla guida tecnica della prima squadra: lascia per motivi personali il mister Gianni Cappellacci, si siede sulla panchina mister Alessandro Forin.
Ecco le parole di Gianni Cappellacci: “Dispiace moltissimo lasciare i ragazzi a questo punto della stagione, con un bilancio così positivo. Mi sono impegnato insieme alla società per trovare un valido sostituto e sono sicuro che mister Alessandro Forin sia l’uomo giusto. Ringrazio la società per questi anni di collaborazione e i ragazzi per il loro comportamento esemplare. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguimento della stagione, tifo per loro”.  L’Atheste è seconda in classifica alle spalle del Montagnana nel girone M di seconda categoria, quello della Nova Gens, della Spes Poiana e del Sossano

Alessandro Forin

C

Calciomercato di Serie C: inizia ufficialmente domani  ma già molte sono le voci che riguardano anche il vicentino: domani sarà la volta quasi certamente di Zonta al Bassano, con la squadra giallorossa che sembra interessata anche all’attaccante Momentè. Per lui si tratterebbe di un ritorno a Bassano visto che due anni a gennaio arrivò dal Mantova disputando 10 partite e realizzando 2 reti.  Il centrocampista ex biancorosso Bellomo potrebbe lasciare Alessandria (dove non ha avuto un gran rendimento) e tornare in Puglia, al  Lecce. Valentini il portiere del Vicenza sembra interessare sia l’Ascoli che la Sambenedettese, mentre si aggiorna il numero di estimatori di Comi cercato ora anche dal Padova anche se Zamuner il ds padovano sembra più orientato su l’attaccante del Cesena, Gliozzi. L’ex biancorosso Rizzo è passato dalla Salernitana alla Sambenedettese.

Momentè

D

Da Ros: L’ex giocatore del Real Vicenza, Enrico Da Ros, classe 1986, lasciato libero dal Conegliano, si è accasato alla Sacilese.

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Oggi  vi diamo le presenze e le reti del San Vitale: Bertinato 15, Meggiolaro M. 15 (2),  Mettifogo 13(1), Zamberlan 13 (1),  Signorin 13 (8), Meggiolaro A. 13, Povoleri 12, Pellizzaro Daniele 12, Pellizzaro Davide 12(1),  Formentini 11 (1), Zerbato 11, Pellizzari Jody 11 (3), Nikolic 9 (1), Bozzetti 8 (1), Fossato 7(1),  Calderato 6, Zarantoniello 6 (2), Barcarolo 5 (1), Boller 5, Fortuna 4 (2), Masiero 4 (1), Ferrari 4 Schiavo 3, Carretta 2, Cariolato 1.

San Vitale

R

Raimondi molto ricercato: l’attaccante dell’Arzignano Andrea Raimondi, classe 1990, sette reti in 15 incontri con la maglia biancoceleste, sarebbe ricercato dalla Pro Vercelli in B e da Triestina e Sud Tirol in C. Nel caso dovesse partire l’Arzignano starebbe pensando di sostituirlo con Gabriele Vangi del Prato.

S

Svincolati: un primo elenco di svincolati è stato pubblicato molto tempestivamente dal Comitato Regionale Veneto della Figc (primo effetto della dematerializzazione dei trasferimenti e degli svincoli). Lo trovate a questo link:

http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f4169%2fCom_50.pdf

Tra gli altri giocatori troviamo i già annunciati Contro e Vassarotto dello Schio, Gatto e Laftah del Valdagno (con Laftah già tesserato dalla Stanga Vi Est),Daniele Rosario portiere della Calidonense,  e poi Zebele del Camisano,  il portiere Stella, Bortignon,  Vidale, Mocellin e  Luca Dalla Bona del Valbrenta, Zaccaria Faiz del Chiampo, Bonin della Juventina Laghi, Gemo e  Gaborin del Rosà, Bagherini portiere della Vigontina, Marco Bittante, del Sarcedo, Adusei e M’Baye della Stanga Vi Est, e altri.

Gemo, Bittante e Adusei Prince

V

Vicenza: una buona notizia in un mare di incertezze. L’unica buona giornata di una giornata difficile viene dalla River proprietaria dei campi di Isola che ha deciso (come da comunicazione dell’avvocato Atzeni) di ascoltare la perorazione bi partizan di Giacomo Possamai e Francesco Rucco, consiglieri comunali vicentini, e di riaprire seppur provvisoriamente i campi per fare allenare la squadra che  oggi tornerà in campo agli ordini di mister Zanini. Ma ovviamente questo non è l’unico problema in cui si dibatte il povero Vicenza. Ancora una settimana e i giocatori saranno tutti liberi di trovarsi una nuova squadra visto che scade la messa in mora della società da parte dell’AIC.  L’innominato ( tutti sanno di chi stiamo parlando) incontrerà la squadra per provare a convincere i giocatori a ritirare la messa in mora e sempre per oggi ha convocato un’assemblea  che andrà probabilmente deserta anche se l’innominato “continua a sostenere, senza alcun fondamento, che l’acquisto del Vicenza calcio è stato da lui congelato e che quindi i soci di Vi.Fin. sono ancora azionisti del club berico(citazione da Biancorossi.net) . 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano