Edicola

L’edicola del Giovedì: mercato pro in ebollizione, Vicenza in apnea..

Aggiornamento delle ore 13.30

Calidonense: si al Vicenza ma patti chiari amicizia lunga. In merito alla possibilità che il Vicenza, una volta chiuse le porte di Isola possa allenarsi a Capovilla di Caldogno, la società Calidonense, da noi sentita in persona del dirigente Filotto fa sapere di essere disponibile a concedere l’uso dei campi di Capovilla a condizione che avvenga il pagamento anticipato di quanto si concorderà fra le parti. Spiega Filotto che il campo principale  di Capovilla è in ottime condizioni così come il sussidiario. Ma necessita di costante manutenzione che viene svolta dalla società sportiva. E’ necessario quindi che i fruitori dell’impianto corrisponsano un canone di concessione. Evidente – anche se Filotto non lo dice esplicitamente – che nel caso del Vicenza i conti vadano regolati anticipatamente…

A

Amichevole: in una gara amichevole disputata ieri sera la Calidonense ha battuto a domicilio il Montecchio con il risultato di 1-0

Arzignano: Il ds  dell’Arzignano Mattia Serafini ci comunica che nessuna richiesta ufficiale è pervenuta in società per l’attaccante Andrea Raimondi, e quindi non conferma le voci apparse su siti nazionali di un interessamento per il giocatore della  Pro Vercelli, della Triestina e del  Sud Tirol (che potrebbero peraltro essersi rivolte al giocatore o al suo procuratore). Smentita poi la voce di un interessamento per Gabriele Vangi del Prato “Il reparto offensivo – conferma il ds Serafini –  è all’altezza e non abbiamo bisogno di nessun altro innesto” Mister Italiano in prima linea può contare oltre che su Raimondi, su Nobile, Valenti, Odogwu e Ilari, quindi è ampiamente al riparo da sorprese….

L’attaccante Valenti con il Ds Serafini

B

Belvedere e 2 milioni:  il calcio Belvedere, da 4 anni, sta perseguendo un ulteriore obiettivo sociale supportando l’associazione San Francesco di Belvedere e una persona, che cambia di anno in anno, affetta da una malattia rara. Il progetto si chiama 2milioni.it proprio perché sono 2 milioni le persone che, solo in Italia, soffrono di una malattia rara. Nella sostanza vengono organizzati una serie di eventi con lo scopo di parlare del Protagonista dell’anno e aiutarlo anche da un punto di vista economico. Il primo evento che organizziamo quest’anno si terrà il 12.01 al teatro Montegrappa di Rosá (alle ore 20.30). É uno spettacolo teatrale ad ingresso libero rivolto a ragazzi e adulti. Ovviamente vi aspettiamo numerosi, portate più amici possibili, sono disponibili 400 posti a sedere!

C

Calciomercato di Serie C: Altre squadre si muovono per i giocatori del Vicenza:  la Triestina sembra essere interessato al difensore Malomo, mentre il Pisa si sarebbe aggiunto ai pretendenti dell’attaccante Comi. A detta del solitamente molto informato Gianluca Di Marzio, altri giocatori del Vicenza sul punto di partire sarebbero Bangu che interessa alla Sicula Leonzio, Alimi che potrebbe andare alla Casertana, Giraudo che il Torino potrebbe girare al Cuneo, dove potrebbe finire anche Davide Bianchi, mentre De Giorgio (con lo stesso Malomo) potrebbe andare alla Viterbese, Giacomelli al Livorno e Valentini all’Ascoli o alla Sambenedettese. Infine Di Molfetta sarebbe un obiettivo della Lucchese. Pare avere mercato anche l’attaccante Lanini.  A queste partenze potrebbero seguire quelle di Beruatto destinato a tornare alla Juventus, di Tassi all’Inter, di Turi al Bari, ecc. Il Bassano nel frattempo avrebbe tastato il polso per l’attaccante Antimo Iunco del Cittadella, che finora ha giocato poco con i padovani.  Invece l’attaccante giallorosso Fabbro sarebbe seguito da Ascoli ed Entella.

Fabbro esulta dopo il gol

Fabbro esulta dopo un gol

Comunicato Ufficiale: Il Crv informa che, domani,  Venerdì 5 Gennaio p.v. verrà pubblicato il Com. Uff. n. 54 in cui si allegheranno : Classifiche Ufficiali a fine Girone di Andata 2017/2018 dei Campionati di Eccellenza, Promozione, 1^ Categoria, Juniores Elite e Juniores Regionale, organizzati dal Comitato Regionale Veneto nella stagione sportiva in corso , la Coppa Disciplina a fine Girone di Andata 2017/2018 dei Campionati di Eccellenza, Promozione, 1^ Categoria, Juniores Elite e Juniores Regionale, organizzati dal Comitato Regionale Veneto nella stagione sportiva in corso

E

Eccellenza: il 6 gennaio a Martellago scenderanno in campo per la finale Regionale di Coppa Italia Dilettanti Pozzonovo e Belfiorese; le loro gare in calendario per il giorno 7 sono state rinviate a mercoledì 17 gennaio: Bardolino 1946 – Pozzonovo (ore 14.30) Belfiorese – Provese ( ore 20.30)

J

Juniores Elite: La gara del campionato Juniores Elite prevista in calendario per il giorno della Befana fra Pozzonovo e  Camisano si disputerà in anticipo venerdì 5 alle ore 15.00 a Pozzonovo.

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Il Montecchio Precalcino ha utilizzato nella fase ascendente della stagione 18 giocatori: Piazza 15 (9), Da Roit 15 (1),  Maccà 15 (1), Zichele 15, Coppone 14 (2), Rizzato 14, Costa Ed. 14, Fittolani 13, Zenere 12, Maculan 12, Boscato 11 (2),  Canesso 11 (5), Gresele 10 (19, Moresco 10, Aleksic 8, Costa M. 5,  Belhassan 4, Solano 1;

Montecchio Precalcino

S

Svincolati: un primo elenco di svincolati è stato pubblicato molto tempestivamente dal Comitato Regionale Veneto della Figc (primo effetto della dematerializzazione dei trasferimenti e degli svincoli). Lo trovate a questo link:

http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f4169%2fCom_50.pdf

T

Torneo della Befana alla Stanga: Tutto pronto per il 4 Torneo della Befana della Stanga Vi Est, il Torneo di calcio giovanile regolarmente autorizzato dalla F.I.G.C. delegazione di Vicenza. 19 le squadre partecipanti alla kermesse di calcio giovanile che giocheranno nelle giornate dell’Epifania per il quarto anno a Vicenza dal 4 al 6 gennaio sul campo sportivo della Stanga!! I giovani calciatori, in rappresentanza di 12 Club dilettanti provenienti dalla provincia di Vicenza, si divertiranno nel giocare le 25 partite in programma dal calendario della manifestazione giovanile organizzata da ASD STANGA VI EST. Lo spettacolo inizierà Giovedì 4 Gennaio alle ore 09:30 presso il campo Sportivo della Stanga con la categoria Pulcini Misti (annate 2007-2008-2009), proseguirà Venerdì 5 Gennaio alle ore 09:30 con la categoria Pulcini 2007, e terminerà Sabato 6 Gennaio con fischio di inizio alle 09:30 con la categoria Esordienti 2005, i giovani calciatori si esibiranno sotto gli occhi degli atleti e della tribuna colma di genitori e spettatori!!! A tutti i partecipanti sarà consegnato a fine Torneo per ogni categoria un dolce regalo dalla ns. Befana……. Nella giornata di Sabato 6 Gennaio durante le premiazioni Finali categoria Esordienti 2005, sono attesi illustri ospiti alla Stanga per salutare e dare il loro benvenuto alle società sportive, ai giovani atleti e alle loro famiglie tra cui:
• On. Daniela Sbrollin, Responsabile nazionale Sport e Welfare
• Federico Formisano, Presidente del Consiglio Comunale di Vicenza
• Laura Anni, Giornalista presso SPORTvicentino
• Prof. Umberto Nicolai o suo collaboratore, Assessorato dello Sport Vicenza

Vi aspettiamo numerosi per accogliere questi giovani calciatori e sostenerli, l’obiettivo comune è, infatti, quello di far crescere tale passione soprattutto fra i più giovani, per promuovere la pratica sportiva ma anche per vivere insieme occasioni di socialità e crescita personale. (comunicato Stanga)

V

Vicenza: Ieri è stata un’altra giornata con tanti incontri ma senza particolari sviluppi: abbiamo già pubblicato foto e cronaca dell’incontro fra l’innominato e giocatori e tifosi del Vicenza Calcio. Vi terremo informati sugli sviluppi.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano