Edicola EVIDENZA

L’edicola del Lunedì: fra voci di campagna acquisti e echi dai campi di gioco

A

Allenatori: Domani pubblicheremo il primo elenco di Allenatori che cercano squadra. Chi vuole può inviarci qualche nota curriculare e i propri recapiti

B

Bassano: Venerdì 11 maggio il Bassano giocherà a Renate per il primo turno dei play-off. Nel caso di vittoria dopo il secondo turno si giocherà il 15 maggio contro la vincente di Albinoleffe – Mestre.  

C

Calciomercato:  Aggiorniamo con le ultime notizie la tabella degli allenatori

Squadra Allenatore 2017/18 Allenatore 2018/19
Altair Maccà Nicola Da definire
Arcugnano Vicari Ciro Vicari Ciro
Bassano Colella Giovanni Colella Giovanni
Camisano Molinari Federico Molinari Federico
Cornedo Rezzadore Denny Rezzadore Denny
Eurocalcio Cassola Dal Bianco Giuliano Comacchio Carlo 
Grisignano Rosin Marco Rosin Marco
Lugo Zavagnin Massimo Meneghini Angelo
Montecchio Precalcino Piccoli Antonio Da definire
Monteviale Lazzaron Denis Lazzaron Denis.
Real Brogliano Corato Daniele Corato Daniele
Seraticense Cortellazzi Luca Cortellazzi Luca
Summania Rigoni Gigi Rigoni Gigi
Trissino Venturini Andrea Da definire
Valbrenta Pontarollo Alessandro Pontarollo Alessandro

 

R

Real Brogliano:  confermato Corato. Dopo la bella stagione che ha prodotto il duplice risultato della vittoria in Coppa e in campionato il Real Brogliano ha deciso di confermare il tecnico Daniele Corato ed il suo secondo Tiberio Perin. La società intende rafforzare la squadra con 3-4 giocatori di esperienza ma anche inserire qualche giovane per evitare sofferenze e disputare un buon campionato di seconda categoria.

Corato Daniele Montecchio S.P

S

San Vito Bassano: Nel primo turno dei play-off  per la promozione in Seconda Categoria San Vito e Cogitana hanno pareggiato 4-4 : passano il turno i padovani che domenica prossima giocheranno con il Transvector. I bassanesi sono andati in vantaggio alla fine del primo tempo con Bordignon ma subito rimontati da Galvan. Nella ripresa nuovo botta e risposta in due minuti con Alberto Bizzotto ripreso da Guidolin. Incredibile il finale con il doppio vantaggio di Bordignon e Naamane. Rimedia con una doppietta nei minuti di recupero Margina.

Seraticense: 700 persone a Belfiore hanno accompagnato il generoso tentativo della Seraticense battuta per 2-1 dal Garda ed eliminata sul filo di lana dal passaggio in Eccellenza. Restano i play-off ma la promozione diventa una chimera viste le quattro retrocessioni dalla serie D. Cortellazzi ha comunque sottolineato la prova dei suoi. Resta il rammarico per quel punto perso a tavolino per un cambio errato. Sul campo i tigrotti hanno fatto un punto in più degli avversari ma ormai  la questione è andata. Sul gruppo Whatsapp in molti hanno fatto comunque le congratulazioni al Garda.

Sovizzo: Griffante ai saluti. Stefano Griffante,  saluta e lascia il Sovizzo dopo 4 anni. Il direttore sportivo ha comunicato la notizia attraverso il Giornale di Vicenza, ringraziando la società per l’opportunità che gli è stata data. Non è stato comunicato il nome del nuovo Ds, al quale spetterà il compito di decidere in merito alla conferma o meno di Ciani sulla panchina nero verde.

il segretario Scalzotto e il Ds Griffante

V

Valdagno FC  Allievi 2001 F.c. Valdagno vincitori del girone provinciale B 2017/2018. E’davvero difficile esprimere la nostra gioia per il “sogno” che la squadra è riuscita a realizzare. Possiamo solo essere orgogliosi di avere dei ragazzi che tanto hanno dato per raggiungere quanto si sperava, ma che all’inizio dell’anno sembrava davvero improbo raggiungere. Tanto bel calcio e grande correttezza nei confronti di avversari e direttori di gara hanno permesso di vincere anche la coppa disciplina tra tutte le 69 squadre partecipanti la categoria allievi provinciale. La squadra,imbattuta durante la stagione ha ottenuto 16 vittorie e 2 pareggi, risultati ben al di là delle aspettative, ma quello che gratifica maggiormente èil gioco, che si sviluppa prevalentemente dal basso, 61 le reti realizzate suddivise su tredici calciatori e solo 8 quelle subite. Le grandi qualità non solo tecniche ma anche umane dei ragazzi hanno consentito di mantenere il primo posto dalla prima all’ultima giornata di campionato. Un plauso va fatto ai ragazzi perché i risultati ottenuti sono la conseguenza delle assidue presenze agli allenamenti e al tanto impegno dimostrato. In ogni caso non bisogna dimenticare che i brillanti risultati ottenuti sono di certo figli di un progetto iniziato qualche anno addietro e tanto merito va sicuramente a Michele De Toni, che nelle due stagioni precedenti ha preparato al meglio dal punto di vista tecnico i ragazzi. La qualità di certo non manca ed ora ci aspettano le fasi finali perprovare a vincere il titolo provinciale. Un grazie in particolare al presidente Michele Bicego, al vicepresidente Dario Sbabo, a Marco Sartori , al direttore sportivo Tiziano Storti, all’allenatore Dal Santo Gianantonio, al preparatore dei portieri Luigi Maule, ai dirigenti accompagnatori Diego Cunegatti e Imerio Menti, e non per ultimo a dirigenti e genitori che ci hanno sempre seguiti con serietà e passione.

Ecco i componenti la rosa: Boussoukaia Adib, Ceolato Brenno, Cracco Omar, Cunegatti Davide, De Toni Francesco, DhirRaghav, Ehui Koffi Judicael, Faccin Mattia, Marchi Alessandro, Menti Nicolò, Novello Francesco, Ofori Bless, Praga Gabriel, Praga William, Randon Biagio, Rossato Elia, Sarkodie Amos, Toci Endri, Yeboue Cesar

Fc Valdagno: gli allievi

 

Vicenza Calcio:  Come ormai ampiamente previsto il Vicenza scenderà in campo per i  play-out con il – Teramo (andata 19 maggio al Menti, ritorno a Teramo il 26 maggio).

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano