Edicola EVIDENZA

Edicola del giovedì: epurazioni al Rivereel

 

C

Corò nega le frasi discriminatorie: Certo una squalifica per dodici giornate è molto pesante. Se la cavano con molto meno i giocatori che mettono le mani (senza violenza) ai direttori di gara. Da qui l’intenzione del Treviso di ricorrere per la pesante squalifica dell’attaccante Corò decisa ieri dal Giudice Sportivo. Così al riguardo scrive il Gazzettino di oggi: “Ad un certo punto, in una concitata azione di gioco con contrasti duri, proprio davanti alle panchine inizia un parapiglia che coinvolge praticamente tutti i giocatori delle due squadre, una mega rissa con spintoni e parole grosse tra i giocatori a cui partecipa anche il biondo attaccante biancoceleste. A questo punto le versioni sono discordanti. Secondo il direttore di gara Corò è entrato in campo senza autorizzazione spingendo un avversario e all’invito di tornare a sedersi «utilizzava linguaggio blasfemo e profferiva frasi dal contenuto discriminatorio nei confronti dello stesso avversario», il difensore di colore Mustafa Diomandè, 21 anni, anche lui squalificato ma solo per due giornate. Di diverso parere è l’allenatore Pasa che di situazioni simili nella lunga carriera ne ha viste molte. Da parte sua, lo stesso Corò smentisce tutto: «Confermo di essere entrato in campo per difendere i miei compagni però giuro di non aver offeso nessuno per il colore della pelle e tanto meno ho bestemmiato». In casa del Treviso si parla chiaramente di errore arbitrale. «Mi sembra tutto così strano -dice il tecnico del Treviso che ha saputo della squalifica durante l’allenamento – perchè io che ero vicinissimo al parapiglia non ho sentito niente di tutto questo».

E

Eccellenza  (Turno infrasttimanale)

La 17^ giornata di andata del campionato di Eccellenza  avrà svolgimento in data 01/11/2018.

Le decisioni del giudice sportivo, relative alle gare, saranno pubblicate in un apposito Comunicato Ufficiale in data 02/11/2018
Abano – Caldiero
Arcella- Sona
Belfiorese – Team Santa Lucia
Montecchio – San Martino S
Piovese – Pozzonovo
San Giovanni Lupatoto Calidonense
Valgatara – Valbrenta
Vigasio Garda
Riposa Borgoricco

I

Il Meteo: Serenissima Meteo concorda con le previsioni pessimistiche per il fine settimana: Manca ancora qualche giorno al fine settimana ma sarà bene monitorare con attenzione l’evoluzione, dato che si profila un corposo peggioramento delle condizioni atmosferiche, capace di portare piogge localmente abbondanti, come illustrato anche sulla previsione a medio termine pubblicata poche ore fa.

O

Orario Inizio Gare : a partire  da domenica prossima 28 ottobre 2018, le gare del Campionato avranno inizio alle ore 14.30.  Le Categorie Juniores Elite e Juniores Regionale varieranno il loro inizio gara (h. 15.00) da Sabato 3 novembre 2018.

 ora legale

Nella notte fra Sabato e Domenica si passa all’ora legale e si torna indietro di un’ora

P

Pro Piacenza sull’orlo dell’abbisso: I giocatori della Pro Piacenza (girone A di serie C) non hanno ancora percepito uno stipendio da luglio e potrebbero presto mettere in mora la loro società. Nel caso del calcio potrebbero ripetersi i casi Modena, Arezzo e Vicenza dello scorso anno.

R

Rimini: torna Acori sulla panchina del Rimini. Al posto del dimissionario Gianluca Righetti torna sulla panchina del Rimini  Leonardo Acori, che ha già guidato la formazione romagnola per sei anni (dal 2002 al 2008) e poi di nuovo nel 2016

Rivereel: tutti abbottonati al Rivereel ma i rumors arrivano comunque: la società del presidente Morari e del vice Trissino ha deciso di intervenire duramente sulla squadra dopo le ultime prove non positive e due giocatori sarebbero stati messi fuori rosa. Si tratterebbe dell’attaccante Gambin e del difensore Jovic.  Gambin avrebbe pagato così l’espulsione rimediata domenica costata la sconfitta alla sua squadra. Il vicepresidente Trissino ha scelto la strada del silenzio mentre il mister Taccardi chiede soprattutto concentrazione e tranquillità in un momento delicato della stagione. Il Rivereel ha cambiato molte pedine rispetto allo scorso anno ma finora sono in pochi ad avere avuto un rendimento adeguato: si salvano il portiere Luca Polo che è stato protagonista salvando la squadra in numerose occasioni e parando ben 4 calci di rigore e il centrocampista Francesco Alban autore di tre reti.  Gli altri giocatori sempre presenti finora sono Spazian, Massimo Pegoraro e Ambrosi.

Gambin

S

Serie B- Serie C: Il recupero  Ternana – Rimini previsto in calendario per ieri è stato annullato a seguito della decisione del Tar che ha dichiarato illegittima la decisione della Lega di B, avvallata dal Commissario della Figc Fabbricini,  di riformare il format del campionato portandolo da 22 a 19 squadre. Ora la patata bollente passa sul tavolo del neo presidente federale Gravina. Proseguire con il campionato a 19 squadre introducendo le 7 promozioni per il prossimo anno (magari sanando nel frattempo la situazione dell’Entella) oppure riammettere subito in B tre squadre (fra cui la stessa Ternana) creando un vero e proprio caos nelle classifiche e ridisegnando le classifiche. I danni creati da Fabbricini e da Balata (presidente della lega di B) proseguiranno nel tempo visto che è facile immaginare che nel caso in cui il campionato venga riportato a 22 squadre, le squadre riammesse dovranno recuperare almeno 8 gare con il rischio di falsare le classifiche. Domani intanto è stata convocata un assemblea della lega di B che dovrà valutare il dà farsi.

 

Seraticense: E’ pronto al recupero l’attaccante Stefano Fracasso, la punta arrivata dalla Provese e che è fuori da qualche gara per infortunio. La Seraticense non ha potuto fare nulla per trattenere l’attaccante Spessato che ha voluto avvicinarsi a casa e tornare al Mestrino dopo le ottime stagioni disputate con la casacca giallo nera, ma ritiene di essersi ottimamente cautelata con gli arrivi di Fracasso e con le conferme di Angel e Castegnaro.

Stefano Fracasso

V

L.R.Vicenza : Giovanni Colella: “La Coppa è una bella esperienza, soprattutto avendo passato poi il turno in 10 con molti giovani in campo, non avevo alcun dubbio che avremmo onorato anche questa competizione. Comunque possiamo fare meglio di così, abbiamo dei bravi ragazzi da far crescere e questa può essere una buona vetrina per loro, ma devono fare di più. La Triestina è una buona squadra con molta qualità, in alcune situazioni dovevamo leggere meglio il gioco, ma ho grande fiducia nei nostri giovani. Il pubblico è stato grande anche oggi incitandoci fino alla fine.  Zonta? E’ un giocatore molto affidabile. Zarpellon? Ha grandissime potenzialità ma deve essere più continuo. Albertazzi? E’ un portiere molto affidabile e lo sapevamo”. (da www.lrvicenza.net)

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano