Edicola EVIDENZA

Edicola del martedì: altri esoneri e altre notizie

Aggiornamento delle ore 16.00

Oltre all’Isola Castelnovo (vedi sotto)  altre due società stanno per  assumere decisioni che riguardano la conduzione tecnica: in serata arriverà il Comunicato di una società di seconda categoria che ha deciso per il cambio ma che vuole attendere di dare prima la comunicazione ai giocatori. E noi come sempre rispettiamo il volere delle società. Oggi sono arrivate già le notizie che riguardano le panchine del Chiampo (Juniores Regionali) e della Virtus Romano, oltre a quella dell’ennesimo cambio sulla panchina del Treviso.

I

Isola Castelnuovo: La società’ asd isola Castelnovo comunica che in data odierna ha deciso di effettuare il cambio tecnico dell’ allenatore della prima squadra Cattani Andrea .A seguito dei risultati negativi delle ultime 4 partite di campionato e ad una classifica inferiore alle attese ha deciso dì affidare la squadra a Giuliano Dal Bianco, scelto per la grande esperienza e per i risultati ottenuti in tanti campionati di prime squadre e per la conoscenza di settore giovanile. La società ringrazia Andrea per il grande impegno e professionalità dimostrata in questa e nella precedente stagione sportiva.

Dal Bianco Giuliano Pedemontana

Giuliano Dal Bianco

Prime notizie di martedì 6 novembre

A

Allenatori fuori sede: Secca sconfitta per l’Este di Nicola Zanini che ha perso 4-1 a Bolzano contro la Virtus.  Nel match fra Campodarsego e Clodiense che vedeva di fronte Antonio Andreucci e  Mario Vittadello prevale il primo con un 3-1 che lascia poco spazio alle repliche anche se la Clodiense è stata in partita fino ai minuti finali. Non sta attraversando il miglior periodo la Luparense di Enrico Cunico, che pareggia con il Vittorio Veneto . Perde la Tombolo Vigontina di Beppe Camparmò, adesso ultima in classifica con il Treviso. Non esce dalla crisi, la Godigese di  Manolo Destro, che pareggia in casa con il Summania,  e pareggia anche il  Mestrino di  Massimo Bernardi, stoppata sul pari dalla Marosticense di Glerean. Torna alla vittoria il  Valdalpone di  Giuseppe Allocca, raggiungendo il quinto posto e la zona play-off  e vince anche il San Giovanni Ilarione guidato da Sereno Ferrari riassestando una classifica deficitaria.  La Virtus Plateolese, guidata da Luciano Marcolongo, pareggia nel derby con la Campodorese  e si prepara allo scontro clou con il San Lazzaro. La squadra femminile  Lady Granata Cittadella, guidata in panchina da Moreno Dalla Pozza, ottiene un importante successo con l’Empoli e si piazza a metà classifica.

Moreno Dalla Pozza, prima vittoria per le Lady

Altavilla. La prossima gara dell’Altavilla sarà disputata sabato 10 novembre a campi invertiti a Treschè Conca.

Arzignano: E’ cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime settimane, dopo un iniziale comprensibile periodo di adattamento alla nuova realtà. Ma in poco tempo Luca Panzani ha davvero trovato la marcia giusta per convincere mister Daniele Di Donato a consegnargli le chiavi della fascia sinistra. In casa Arzignano Valchiampo ci si gode le brillanti prestazioni del giovane laterale piemontese ex Novara, Verbania ed Inveruno, tra i più positivi anche ieri a Tamai. E proprio con lui analizziamo il post gara in terra friulana, e ci concentriamo già verso la complicata sfida col Campodarsego del prossimo weekend. “È stata la partita che ci aspettavamo – dice il giocatore commentando la gara con il Tamai –  contro una squadra rognosa, in un campo ed un ambiente davvero ostici. Siamo stati bravi a portarci in vantaggio, ed a mantenerlo fino al novantesimo senza patemi particolari. È un buon momento, ma non dobbiamo accontentarci della situazione attuale, dobbiamo tenere la testa sulle spalle perché il campionato è lunghissimo e siamo solamente all’inizio. Dobbiamo continuare così, determinati e vogliosi”. A livello personale come giudichi il tuo inizio di stagione ed il tuo ambientamento nella nuova realtà?Sono davvero contento di questo inizio, è stato molto facile ambientarsi in questo gruppo speciale: noi nuovi siamo stati coinvolti fin subito dai ragazzi che erano già qui. L’ambiente è molto positivo”.

La società Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente che la partita del campionato di Serie D, valida per la nona giornata, si giocherà al “Dal Molin” sabato 10 novembre, con fischio d’inizio alle ore 14.30. L’anticipo della gara è stato concordato di comune accordo tra le due Società, ed accettato e ratificato anche dalla LND. Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

C

Calciomercato:  si ricorda che tra meno di un mese riapre la finestra utile per il trasferimento dei giocatori dilettanti  e per gli svincoli; sarà possibile effettuare trasferimenti tra sabato 1 dicembre 2018 e venerdì 14 dicembre 2018 (ore 19.00) Nella stesso periodo si potranno presentare le liste di svincolo. Entro venerdi 30 novembre si potranno revocare i prestiti per poter acconsentire un nuovo trasferimento.

Cappellini: Massimo Cappellini, ex allenatore del Trissino (Juniores e Prima Squadra) arriva al Chiampo con l’incarico di guidare la formazione Juniores Regionali. Prende il posto di Flavio Pretto, esonerato.

Cappellini Massimiliano

Massimo Cappellini

M

Marosticense:  La Marosticense potrà utilizzare per i propri numerosi giovani un nuovo impianto in sintetico grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale marosticense che ha messo a disposizione 340 mila euro, parte dell’avanzo di amministrazione. Il nuovo impianto sostituirà l’attuale campo sussidiario che essendo in terra battuta non è sempre utilizzabile.  La Marosticense parteciperà alla sistemazione con  un contributo di 50 mila euro,  e la società si occuperà anche della progettazione. I lavori dovrebbero essere completati entro giugno 2019

P

Presenze e reti
Presto avremo una novità sul sito con cui vi presenteremo le rose delle varie squadre con le schede e le foto dei giocatori, un lavoro molto impegnativo che stiamo portando avanti da mesi. Ma un lavoro che per essere completo ha bisogno delle presenze  e delle reti dei vari giocatori.  Rinnoviamo quindi la richiesta a chi già lo fa per la sua squadra di agevolarci e di inviarci già alla fine del girone d’andata le presenze. Tenere nota delle presenze e delle reti della vostra squadra vi porta via 10’ alla settimana. Vi ringraziamo se ci agevolerete in questo impegnativo compito.

Questi i link per accedere ad alcune delle ultime squadre che abbiamo preparato

il Bp 93 https://www.calciovicentino.it/list/bp-93/ 

Fides

il Poleo https://www.calciovicentino.it/list/poleo/

 

S

Serie C: con la vittoria della Triestina sul Giana Erminio per 3-1 si è chiuso il 10 turno del campionato di serie C, caratterizzato dalla sconfitta del Vicenza, dalle vittorie della Fermana, della Ternana (4-1 in casa del Monza) e del Feralpi che batte il Sud Tirol.  Solo un pari per il Pordenone a San Benedetto.  In classifica la Fermana è al comando con 20 punti, seguita dal Pordenone a 19, dalla Triestina, dall’Imolese e dalla Feralpi a 17 e dal Vicenza a 16.

Special One:  Il puntuale servizio di Venetogol sui record di imbattibilità dei portieri cita tra i classificati il portiere del Spf Aleksander Robu che non subisce gol da 370’ esatti. E’ caduto invece il primato di Andrea Aspergh del Camisano che si è arreso dopo 380’.

Aleksander Robu

 

T

Treviso: è durato meno di un mese Daniele Pasa sulla panchina del Treviso. La nuova società (con Pioppi e Capuzzo nei ruoli chiave) ha emesso questo comunicato: L’ A.C.D.TREVISO comunica l’esonero in data odierna del Signor Daniele Pasa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Al Signor Pasa vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale, per i traguardi conseguiti e gli si augura le migliori fortune per il suo futuro percorso calcistico. La conduzione tecnica della Squadra è affidata a Mr. Renzo Rocchi, al quale la società, rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro e un bentornato nel capoluogo“. Rocchi ha una lunghissima carriera da allenatore alle spalle: tre le altre società ha guidato Casalserugo, Rovigo, Spinea, Maerne, Dolo,  Sandonà (portata dai dilettanti alla C1),  Palazzolo, Clodiense e Gazzera Chirignago. Per lui si tratta di un ritorno a Treviso.

Mister Rocchi

V

L.R.Vicenza :   E’ attiva la prevendita per l’undicesima gara di Campionato tra L.R. Vicenza e Sambenedettese Calcio, in programma domenica 11 novembre alle ore 14:30, presso lo Stadio “Romeo Menti”. Come da provvedimento della Prefettura di Vicenza siamo a comunicare che per questa gara NON saranno in vendita tagliandi per i residenti nella regione Marche e per i residenti nella provincia di Teramo, per qualunque settore. Il settore ospiti, il settore distinti e la tribuna centrale saranno comunque acquistabili dai tifosi della Sambenedettese residenti in città al di fuori delle Marche o della provincia di Teramo.  Lo scorso anno, come ricorderete, un tifoso della Salernitana rimase ferito alla testa alla conclusione della partita di Vicenza e la Questura vuole evitare che si possano ripetere episodi simili

I biglietti costano 40 euro in tribuna, 20 nei distinti, 15 in Curva azzurra e 12 in Curva sud. Previste riduzioni ed incrementi per chi acquista il ticket nel giorno della gara.

Virtus Romano: Comunicato Ufficiale La società Ssd Virtus Romano ha deciso di sollevare dal suo incarico l’allenatore Marco Lazzarotto. Tutta la Ssd Virtus Romano ringrazia il tecnico per il lavoro svolto finora, contraddistinto da professionalità e spessore umano, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera. In attesa di definire la nuova figura professionale che guiderà la squadra, i prossimi allenamenti saranno condotti dall’allenatore in seconda Alessandro Zen.

lazzarotto Marco

Lazzarotto

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano