B
Brendola: Con il 30/06 si è concluso il quinquennio di presidenza del Brendola Calcio di Silvano Verlato. Il suo mandato, prendendo il testimone da Marco Savoiani, è iniziato nel 2020, in piena pandemia, ed è stato caratterizzato dalle difficoltà del periodo ma anche da grandi soddisfazioni; la prima volta della nostra Prima Squadra in Prima Categoria, il 5° posto della stagione successiva, la retrocessione della scorsa stagione ma la gioia per l’immediata risalita di un paio di mesi fa. Anche il settore giovanile si è rinvigorito sotto la presidenza di Verlato, con il raggiungimento della categoria regionale per la Juniores, anche qui persa e riconquistata con il bel 6° posto della scorsa stagione dopo i due storici campionati provinciali consecutivi vinti degli anni precedenti.

Verlato e Nardo
Il nuovo Presidente sarà Sergio Nardo, già responsabile dell’attività di base, dirigente ormai di lungo corso e membro del Direttivo della Polisportiva, che si prenderà cura della nostra famiglia calcistica con la passione e l’energia già note a tutti.
C
Cjarlins Muzane: Mattia Tardivo, classe 2000, è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane! Centrocampista di grande duttilità e spirito di sacrificio, arriva dalla Dolomiti Bellunesi ed è pronto a dare il massimo per i nostri colori. Il giocatore cresciuto nel Vicenza ha giocato con Este, Campodarsego, Mestre, Arzignano e Dolomiti Bellunesi.

E
Eurocassola: Oggi è arrivata la comunicazione che la prima squadra dell’Eurocassola sarà guidata ancora da Francesco Maino e stasera giunge il riempimento di un altra casella: il mister della formazione Juniores regionale sarà Riccardo Lorenzetto; per lui si tratta di un ritorno avendo già allenato a Cassola gli Allievi regionali e i Giovanissimi Elite

M
Montecchio: La presentazione del Montecchio sarà effettuata il 15 luglio presso il parco giochi di Alte Ceccato. Verrà presentata anche la formazione Juniores
S
Sarego: Ecco altri 3 calciatori, 2 nuovi e 1 confermato, della Prima Squadra per la stagione 2025/26:
Gani Hoxha – Classe 2002 – Difensore – nuovo arrivo dalla Nova Gens (16 presenze in prima categoria)
Alberto Zaupa – Classe 1996 – Difensore – nuovo arrivo (già calciatore nelle giovanili del Sarego) dal Locara

Zaupa
Matteo Ferrari – Classe 1998 – Difensore – confermato (28 partite e 2 gol)
Schio: Lo Schio ufficializza la promozione dalla formazione Juniores Elite di 4 giocatori: il difensore del 2007 Baudin Abazovski, l’attaccante del 2007, Filippo Eberle, i centrocampisti Michele Marcante (2008) e Lorenzo Pellizzari (2007)

Sette Mulini:E’ destinata a risolversi entro breve la piccola crisi innestata dalla mancata concessione del campo della Fontega di Arcugnano alla società 7 Mulini. Come ha scritto lo scorso 28 giugno il Giornale di Vicenza “il Comune di Arcugnano ha respinto al mittente la richiesta di concedere l’utilizzo degli impianti sportivi di via Fontega alla società 7 Mulini Fimon, unica realtà calcistica del paese. In una nota inviata via pec all’amministrazione il 7 Mulini precisava che in caso di mancata concessione, la società di Arcugnano avrebbe dovuto rinunciare ad una cauzione di 4.000 euro già versata ed avrebbe avuto grossi problemi organizzativi per proseguire l’attività, dopo quasi 50 anni, oltre che nel trovare eventuali sponsor per sostenerla. Il Sindaco Carollo ha replicatao che lo scorso anno il 7 Mulini non aveva partecipato al bando, contestando il criterio che premia chi ha un settore giovanile. “Loro- ha detto il primo cittadino- hanno solo la prima squadra in seconda categoria: apprezziamo il loro impegno, ma non possiamo tagliare fuori gli oltre 50 ragazzi che giocano a calcio in paese. Il nostro primo obiettivo infatti è far crescere questo movimento, aiutando le famiglie che hanno figli che vogliono fare sport; poi viene l’aspetto agonistico” .
Dalle informazioni che noi abbiamo assunto non c’è alcuna volontà di escludere realmente dagli impianti il 7 Mulini e la società Riviera Berica, che di fatto ha assorbito il settore giovanile della disciolta Berici e che attualmente gestisce in regime in prorogatio il campo della Fontega, punta ad un pieno accordo con la squadra di Fimon. Alla data di scadenza dell’iscrizione al campionato ci sarà sicuramente modo di perfezionare l’iscrizione. E quindi il pericolo paventato sembra almeno al momento scongiurato. Bisogna dire peraltro che la situazione del calcio ad Arcugnano sta vivendo un momento di particolare effervescenza. 4 anni fa l’Arcugnano ha effettuato la fusione con il le Torri confluendo di fatto nell’Union Torri e spostandosi a Torri di Quartesolo. L’anno scorso la società di puro settore giovanile Berici fc ha chiuso i battenti in pochi giorni per decisione del presidente e i giocatori sono confluiti nella Riviera Berica ed in parte nel Longare e nell’Union Torri. Adesso il rischio di una mancata iscrizione del 7 Mulini… che speriamo scongiurato.
Silva Marano: Superata l’impasse derivante dal cambio del mister e del direttore sportivo la società Silva Marano per il tramite del presidente Massimo Manea comunica che il nuovo mister sarà Riccardo Crivellaro mentre
il nuovo direttore sportivo sarà Dino Dalla Fina che attacca le scarpe al chiodo e segue la tradizione di famiglia del padre Ennio ex direttore sportivo di Schio e Arzignano.

Dalla Fina Dino
Articolo letto: 0