Edicola EVIDENZA

Edicola del mercoledì: panchine in fermento.. mai così tanti cambi !!

A

Allenatori

Ieri giornata movimentata per i mister con i cambi sulle panchine dell’Isola Castelnovo con Giuliano Dal Bianco al posto di Andrea Cattani, del Chiampo Juniores con Massimo Cappellini al posto di Flavio Pretto, della Virtus Romano con il vice Alessandro Zen che subentra a Marco Lazzarotto.  In serata sono poi arrivate le novità da Montegalda con il Due Monti che ha esonerato Roberto Gomiero e ha affidato la conduzione tecnica a Federico Zordan, ex mister del Le Torri, con la Juventina Laghi che ha provveduto ad un cambio interno con Massimo Toniolo che subentra a Loris Vezzaro. Sembra però che non  sia finita qui visto che c’è almeno un’altra formazione di seconda categoria che sta sfogliando la margherita. Infine non arrivano comunicazioni ufficiali da Fara e dalla Stanga. A Fara dopo l’esonero di Gasparin sarebbero stati chiamati almeno un paio di allenatori che avrebbero però declinato l’invito. Alla Stanga anche domenica in panchina non c’era mister Di Stefano sostituito dal vice Reschiglian.

E non solo nella nostra provincia visto che il San Giovanni Lupatoto ha esonerato Marco Pedron chiamando al suo posto Giovanni Orfei  (ex Provese), e a Treviso dove Daniele Pasa ha ceduto il posto a Renzo Rocchi e  al Real Martellago dove Albino Piovesan è stato esonerato e sarà sostituito da Francesco Cominotto. La notizia bomba arriva anche da Padova dove è stato esonerato PierPaolo Bisoli, ex mister del Vicenza, sostituito da Claudio Foscarini.

Articoli

Oltre agli articoli già pubblicati domenica oggi abbiamo arricchito la nostra bacheca con questi servizi:
https://www.calciovicentino.it/2018/11/06/rilancio-alto-astico-stop-dueville/
Alto Astico Cogollo – Dueville di Chiara Diletta Rizzato

Alto Astico Cogollo – Dueville

https://www.calciovicentino.it/2018/11/06/il-valli-sbanca-san-vito-e-si-riprende-il-quarto-posto/
Valli – San Vito di  Matteo Parma

San Vito Cà Trenta Valli


https://www.calciovicentino.it/2018/11/05/vicenza-allunga-la-striscia-positiva-battuto-latletico-lissaro/
Vicenza Fc Atletico Lissaro di Stefano Campana

Arzignano:

Ecco gli highlights della vittoria dell’Arzignano in casa del Tamai https://www.facebook.com/ArzignanoValchiampo/videos/314321295829792/

D

Due Monti: mister Roberto Gomiero ha lasciato la conduzione del Due Monti: è costata cara al mister che guidava la formazione di Montegalda dall’anno scorso la sconfitta casalinga di domenica con il Malo  ma anche il rendimento complessivo della squadra che ha messo in carniere finora 8 punti frutto di due vittorie e di due pareggi ma anche di 5 sconfitte. Ha lasciato anche il vice Nicola Olivan.  La società ha subito risolto la crisi tecnica chiamando in panchina al posto di Gumiero, Federico Zordan, ex allenatore del Le Torri (dove è rimasto per 4 stagioni) ed in precedenza all’Ardisci e Spera, al Carmenta, al Saccolongo, al Grumolo.  Zordan arriva con il suo vice Alessandro Cogno.  Il Due Monti ringrazia mister Gomiero per il lavoro svolto da agosto 2017 ad oggi.

Zordan Federico Le Torri

Federico Zordan

I

Isola Castelnovo: ieri c’è stato il cambio di mister Cattani sostituito da Giuliano Dal Bianco. Ma già da una settimana si era dimesso il preparatore dei portieri Piero Peron. Peron prima dell’esperienza di Isola ha svolto lo stesso incarico al Castelgomberto, al San Vito, al Molina, nel settore giovanile dell’Arzignano, a Torrebelvicino, a Ss Trinità e Concordia.

 

J

Juventina Laghi: La società Juventina Laghi comunica che in data odierna ha deciso di effettuare il cambio tecnico dell’allenatore della prima squadra Loris Vezzaro. La stessa Ha deciso di affidare la squadra a Massimo Toniolo. La società ringrazia Loris per il grande impegno e professionalità dimostrata in questa e nella precedente stagione sportiva. La Juventina Laghi dopo le vicissitudini estive che l’hanno portata a richiedere l’autoretrocessione in seconda categoria, si è iscritta al campionato con una formazione di giovani e giovanissimi con pochi giocatori di esperienza affidando la conduzione tecnica a Vezzaro che l’anno scorso guidava gli Juniores. I risultati sono stati però molto negativi e la formazione cittadellese ha perso tutte e nove le gare disputate subendo 27 reti e realizzandone solo 3. A Massimo Toniolo  che in passato ha allenato nella formazione di puro settore di Fuori le Mura (che raggruppa il settore giovanile di tutte le squadre di Cittadella), spetterà l’ingrato compito di ridare slancio ed entusiasmo ai giovanotti laghesi.

 

P

Padova:  Non aveva lasciato molti amici a Vicenza Pier Paolo Bisoli. Oltre ad essere stato il mister della retrocessione in C si era lasciato andare a qualche dichiarazione non proprio di bon ton nei confronti della società e dell’ambiente. E certo non era risultato simpatico anche per aver vinto il campionato con il Padova, non certo la società più benvoluta dai nostri supporter. La notizia dell’esonero di Bisoli al Padova e soprattutto quella che la squadra è invischiata nella lotta per non retrocedere avrà, dunque, fatto felice più di qualcuno. Il Padova ha sostituito Bisoli con Claudio Foscarini che ha superato sul filo di lana l’ex biancorosso Marcolini e Serse Cosmi. Foscarini è stato l’allenatore del Cittadella per dieci stagioni lasciando ottimi ricordi nella città murata.

 

Presenze e reti
Presto avremo una novità sul sito con cui vi presenteremo le rose delle varie squadre con le schede e le foto dei giocatori, un lavoro molto impegnativo che stiamo portando avanti da mesi. Ma un lavoro che per essere completo ha bisogno delle presenze  e delle reti dei vari giocatori.  Rinnoviamo quindi la richiesta a chi già lo fa per la sua squadra di agevolarci e di inviarci già alla fine del girone d’andata le presenze. Tenere nota delle presenze e delle reti della vostra squadra vi porta via 10’ alla settimana. Vi ringraziamo se ci agevolerete in questo impegnativo compito. in calce ecco il link per accedere alle schede dei giocatori del Castelgomberto, del Grumolo e del Real Brogliano

Castelgomberto

https://www.calciovicentino.it/list/grumolo/

Real Brogliano

Programma odierno

Coppa Italia di Eccellenza:
Pozzonovo – Montecchio
Trv di seconda
Isola Castelnovo – S. Lazzaro Serenissima,
Rozzampia – Eurospin L.
Mottinello Nuovo – Real Stroppari  a Galliera
Coppa delegazione di Padova
Gazzo- Rampazzo
Sossano – Nova Calcio

S

San Giovanni Lupatoto: il San Giovanni Lupatoto ha esonerato Marco Pedron chiamando al suo posto Giovanni Orfei  (ex della Provese). La squadra veronese è ultima in classifica con 5 punti nel girone A di Eccellenza.

Giovanni Orfei

Serie D: anche la gara Adriese – Trento è stata anticipata a Sabato; domenica pertanto resta in calendario solo St Georgen Tamai

 

V

L.R.Vicenza :   Finalmente una settimana senza gare infrasettimanali. Colella può far lavorare la squadra senza dover stravolgere il programma di lavoro. Si prepara quindi la gara con la Sambenedettese reduce dal pareggio con il Pordenone.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano