Prima Categoria

Rilancio Alto Astico, stop Dueville

Articolo e foto di Chiara Diletta Rizzato

A Cogollo del Cengio si è giocato il match tra Alto Astico Cogollo e Dueville, entrambe neopromosse e a caccia di punti per scalare qualche posizione a metà classifica e restare nella scia delle prime della classe.
Partita non eccessivamente entusiasmante che ha visto la vittoria della squadra di casa per 1 a 0.

ALTO ASTICO COGOLLO: Cornolò, Bortoli, Martini, Sberze L. (40’st Sberze F.), Pettinà O., Dall’Osto, Balzarin (12’st Pellegrini), Totti (21’st Comparin), Chelouane (31’st Pegoraro), Lorenzato (24’st Carollo Canale), Melegatti.
Allenatore: Maino Andrea.

DUEVILLE: Pavan, Pianezzola, Fiorentin (13’st Arboit), Orsetti (20’st Savegnago), Pasquale, Mongelli (1’st Nuvoli), Corrà, Barbieri, Graziani (23’st Hasani), Bigarella (30’st Cozza), Ristic.
Allenatore: Covolo Gianluca.

Risultato finale Alto Astico Cogollo 1 – 0 Dueville
Marcatore: Chelouane (16’st AAC)

Ammoniti: Bortoli, Chelouane, Pellegrini.
Espulsi: Bortoli (AAC), Barbieri (D).

Partita che parte frizzante ma senza occasioni eclatanti.
Al 12’ Lorenzato lancia in velocità Chelouane che però si allunga troppo la palla permettendo ai difensori ospiti di liberare l’area.
Tre minuti più tardi si fa vivo il Dueville, prima con un colpo di testa che Cornolò controlla senza difficoltà, poi al 21’ con Barbieri che calcia dal limite ma anche qui nulla di fatto.
Sul ribaltamento di fronte, grande occasione per Balzarin che conclude a botta sicura dal limite dell’area piccola ma trova pronto Pavan alla respinta di piede.
Al 25’, da calcio d’angolo, Pianezzola riesce ad anticipare i difensori di casa ma anche in questo caso la conclusione è debole e finisce tra le braccia del portiere.
Al 39’ Melegatti recupera palla a centrocampo e prova a lanciare Lorenzato. Bravo Pavan ad anticiparlo fuori dalla sua area.
Brividi per i padroni di casa due minuti più tardi, con Corrà che dal limite prova un tiro morbido a giro. Cornolò si rifugia in calcio d’angolo.
Al 44’ ancora una azione in ripartenza dell’Alto Astico con Chelouane che tenta il cross morbido per Lorenzato, provvidenziale l’intervento di testa a liberare di un difensore duevillese.

Nella ripresa parte forte l’Alto Astico.
Al 2’ Melegatti entra in area e serve al centro per Totti che fa da sponda per l’accorrente Lorenzato. Il tiro dell’attaccante cogolano viene respinto da Pavan e la successiva ribattuta trova l’opposizione sulla linea di un difensore.
All’8′ è ancora Lorenzato a provarci con un colpo di testa ma il portiere ospite controlla senza problemi.
Al 13’ ancora due buone possibilità per i padroni di casa prima con Lorenzato che duetta con Chelouane ma calcia fuori da buona posizione e poi con Sberze L. che non riesce a concludere per l’opposizione dei difensori ospiti.
Al 16’ il gol partita. Cross teso di Lorenzato dalla fascia sinistra che trova libero Chelouane all’altezza del dischetto di rigore, stop e tiro immediato alla sinistra di Pavan, che non può arrivarci.
Alto Astico che ci crede e cerca subito il raddoppio ma Pavan è sempre molto attento e in uscita strappa la palla dai piedi di Melegatti.
Il Dueville non ci sta e va vicinissimo al pareggio in un paio di occasioni, prima con un gran tiro di Bigarella, che si infrange sulla traversa, e poi con Pianezzola che si smarca bene in area e colpisce di testa. Palla fuori di pochi centimetri.
Il Dueville continua a spingere alla disperata ricerca del pari ma la difesa di casa regge l’onda d’urto fino al triplice fischio ed interrompe la striscia di vittorie degli ospiti.
Da segnalare, negli ultimi 5 minuti, l’espulsione per doppia ammonizione di Bortoli e l’espulsione diretta di Barbieri, verosimilmente per proteste.

A seguire la galleria fotografica, trovate la gallery completa sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo.

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato