Calciomercato

Calciomercato del giovedì: prima della grande abbuffata !

Gli aggiornamenti delle ore 19.00

Montebello: Confermato l’arrivo dalla Stanga di Nikola Vujic e dal Cologna il difensore Alessio Dal Lago, classe 1987; Dal Lago è cresciuto nel Sarego e nel Lonigo prima di passare nel veronese con  il Soave e con il Cologna. 

Valtramigna: la formazione veronese prende dal Montebello il difensore Massimo Lovato, classe 1992 e cede l’esterno difensivo Stefano Verzè, ex Chiampo e Tezze, al Casaleone.

 

Gli aggiornamenti delle ore 15.00

 

Arzignano: La Società Arzignano Valchiampo comunica una doppia operazione in entrata: il club gialloceleste ufficializza infatti l’arrivo del portiere Marco Farina, ’99 nativo di Thiene (VI) cresciuto nel Vicenza e proveniente dal Cartigliano (per l’estremo difensore anche un’esperienza al Montebelluna), e del difensore Leonardo Lovato, arzignanese doc classe ’00 proveniente dal Legnago Salus e con importanti esperienze nei settori giovanili di Bassano Virtus, Fiorentina e Vicenza. Vanno ad unirsi ai giocatori già arrivati all’Arzignano in questa finestra di mercato: Pllumbaj e Parasecoli, oltre al giovane Santonocito  che dovrebbe giocare nella squadra Juniores.  La società ha altresì provveduto a ratificare le cessioni dei seguenti giocatori in questa finestra del mercato invernale: Angelo Lombardi al Savona, Chineacheram Ibe al Legnago Salus, Lorenzo Dentale rientra all’Hellas Verona, Francesco Zoppi al Villafranca, Filippo Dani all’Ambrosiana Kevin Rigodanzo al Montecchio Maggiore A tutti loro la Società intende rivolgere un caloroso in bocca al lupo per il proseguo della loro carriera. (Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo)

Marco Farina

 

Pavan: un altro dei giocatori ex Stanga ha trovato sistemazione: si tratta del centrocampista Alex Pavan, classe 1989, che passa al Colli Euganie dove trova come allenatore Enrico Nardi ex Camisano.  Probabile che in giornata un altro paio di ex della Stanga possano accasarsi in società della zona.

Pavan Alex

 

Valbrenta: Il Presidente del Valbrenta, Paolo Dalla Zuanna, comunica che la sua società  ha tesserato l’attaccante Paolo Fusco del 1984 che viene dal Tombolo, ma ha un passato importante in Lega Pro e Serie D. Fusco ha infatti giocato con Carrarese, Juve Stabia, Valenzana, Pietrasanta, Massese,ecc e nel Veneto al Thermal e da quest’anno alla Vigontina. La società del presidente Dalla Zuanna ha ceduto l’attaccante Gian Marco Brotto del 1989,  al Mestrino e ha lasciato libero l’altro attaccante Aboubacar Diane del 1994 che è passato al Cassola.

Paolo Fusco

 

Gli aggiornamenti delle ore 10.30

Azzurra Sandrigo: Edoardo Bellon come già anticipato qualche giorno fa è ufficialmente un giocatore dell’Azzurra Sandrigo. Arriva dal Carmenta. E’ un esterno alto del 1996,

Chiampo: Abbiamo dedicato uno speciale al Chiampo https://www.calciovicentino.it/2018/12/13/chiampo-regina-del-mercato/ che in questa finestra di mercato ha movimentato finora 11 giocatori fra entrate ed uscite.  A proposito di Chiampo ci scrive Giacomo Saccozza per ringraziare la societá Chiampo Calcio per la grande promozione dello scorso anno , per la grande annata e per dare un grande in bocca al lupo per il continuare della stagione perché le nostre strade si dividono avendo chiesto lo svincolo.

Concordia: dopo gli ingressi di Binotto dal Thiene e il ritorno di Zanne dall’Azzurra Sandrigo, il Concordia ha ceduto Dal Corso al Thiene e ha svincolato l’attaccante Erik Basadonna del 1995, che passa al Valli calcio a 5

Costa Barausse Fara: finora sono stati annunciati gli arrivi dell’attaccante Luca Broccardo dal Cogollo e Massimo Gori dal Sarcedo. Ma non è finita qui perchè la squadra è stata rinforzata anche con gli arrivi del difensore Samuele Anicelli, del 1998, e del portiere Luca Marchiori del 1990, entrambi dal Lakota . In uscita Angelo Bonato e Marcelo Zanella che sono tornati al calcio a 5

Samuele Anicelli

Semifinale Coppa Eccellenza Ieri si è giocata la prima semifinale di coppa Italia di eccellenza veneta che visto prevalere il Caldiero Terme sul Nervesa per 0-1 (Zerbato su rigore al 39º pt ) al “Gipo Viani” di Nervesa della Battaglia !!!
In virtù del pareggio dell’andata i gialloverdi di Soave sono i primi finalisti che si giocheranno la coppa in campo neutro contro la vincente di Mestre-Montecchio che si giocherà mercoledì 19-12 al “Baracca” di Mestre,all’andata si imposero i mestrini di Zecchin per 0-1 (Moro 8º pt) !!! (da dilettanti a chi su facebook)

Prime notizie di giovedì 13 dicembre

Domani faremo la diretta dell’ultima giornata. Ma oggi abbiamo già tante notizie da darvi:

Dall’ultima edizione di ieri: Da definire il passaggio del portiere Priante dal Tezze al Montebello. Il Tezze sembra orientato a prendere al suo posto Zampieri della Stanga che cede il difensore  De Buono al Berton Bolzano.  Il Novoledo prende Rama dal Thiene.  I fratelli  Fortunato, Luca e Stefano passano rispettivamente all’Aurora Cavalponica e al Caldiero. Il Chiampo prende Shahini dalla Pro Sambo e lascia liberto Saccozza. Il Sarcedo cede Gori al Fara e Gelli al Lugo. Lorenzoni passa alla Cogitana. Moro passa dal Cartigliano alla Marosticense, Ergys Shkemby lascia Sovizzo per Monteviale.

B

Bassan Team Motta: la formazione del presidente Ceccato si riprende dal San Lazzaro, il difensore Davide Bruzzo, classe 1996, che aveva già disputato due stagioni con il Motta e che in estate era rientrato per fine prestito al San Lazzaro senza trovare spazio.

Davide Bruzzo

Basso: il portiere Andrea Basso, classe 1994, lascia il Cassola e si accasa al Campigo sempre nel campionato di promozione. Il giocatore ha giocato anche nel Cartigliano.

Basso Andrea

C

Cartigliano: due volte in vantaggio, due volte rimontato dalla corazzata Campodarsego; e nel finale anche un rigore sbagliato.. Dopo un brivido iniziale targato Franciosi, i nostri ragazzi giocano con piglio vivace e grande cattiveria agonistica. I frutti del lavoro si vedono già al 17’, quando Visinoni sfiora la marcatura con un taglio su calcio piazzato. Il gol è nell’aria ed arriva puntuale al 25’: corner di Parise, palla lunga verso Michelon, appostato al vertice dell’area, che si coordina al volo ed inventa un tiro imparabile. Al 32’ i biancazzurri regalano il pareggio al Campodarsego per colpa di un’incomprensione fra Pellizzer e Pellanda che mette Vuthaj nella condizione di spingere il pallone comodamente in rete.
Nella ripresa il Cartigliano si riporta in vantaggio all’11’ con il primo gol in Serie D del giovane Pasinato, abile ad insaccare di testa su cross di Michelon. Vuthaj di testa firma la sua doppietta personale ma, ad una manciata di minuti dalla fine, il nostro bomber Di Gennaro sbaglia un calcio di rigore e la gara finisce 2-2.
Applausi per tutti: oggi siamo tornati ad essere il vero Cartigliano!  (Da Facebook Cartigliano)

Cassola: un altro arrivo sul piano del rafforzamento della squadra del Cassola che cerca il recupero nel campionato di Promozione. Dal Valbrenta arriva l’attaccante Aboubacar Diane, classe 1994; il giocatore giocava con i colori del Valbrenta dal 2011/12 con la squadra in seconda Categoria e con quei colori ha vinto dunque tre campionati.

Diane Aboubacar

Chiampo: E’ la squadra che ha cambiato di più sul mercato. Il direttore sportivo Corato ha attuato una sorte di rivoluzione e non è finita: il ds Giandomenico Corato annuncia l’arrivo  dall’Aurora Cavalponica del centrocampista offensivo Fernando Omar Beltramo, classe 1990, argentino che ricompone così la coppia argentina con Musso. E Musso all’esordio con i gialloverdi ha già realizzato due reti.

Corato e Beltramo

G

Giocatori che cercano squadra:  Ecco la lista dei giocatori che cercano squadra:

Alessio Bertoldo,  difensore, ex Brendola e Stanga, tel. 349 8915185
Riccardo Bertuzzo, difensore del 1992, ex Due Monti e Stanga  tel. 348 2704966
Riccardo Biondani ex Mantova (Berretti), Villafranca, Team Santa Lucia, Quaderni, Sommacustoza 08 e San Marco, Real San Massimo in seconda categoria, tel: 3476765873
Davide Canesso, attaccante del 1985, ex Eurocalcio, Montecchio Precalcino; per contatti sentire il sito
Carmine Carelli, difensore del 1992, ex Cavazzale, Junior Monticello, Pedezzi. Tel 346 5228952 Mail carmine.carrelli@gmail.com
Francesco Cecchetto, portiere del 1997, ex Le Torri e Stanga passa all’Azzurra Sandrigo
Fabio Corato, attaccante del 1988, ex Arcugnano e real Brogliano tel.  335/1871336
Yuri De Gobbi, mediano,ex Quinto, Ariston e Stanga, tel 346 5810940
Gianluca De Buono,
difensore del  1996, ex Bassano, Marola,  Stanga è andato al Berton Bolzano
Sergio Ferrante
difensore 1988 ex Alte, Brendola, Brogliano, Gambellara e Union OC. Tel.  347 8530141
Federico Ioverno,
difensore e centrocampista del 1994, Egna, Altair, Stanga dovrebbe passare al Le Torri
Luis Lizardo,
attaccante del 1998, ex Arzignano, Marola e Stanga tel. 349 5148880
Flavio Lorenzoni, attaccante del 1979, ex Castion e Juventina Laghi, va alla Cogitana
Alex Pavan,
centrocampista del 89,ex Due Monti e Stanga, tel. 347 0926492
Omar Pettenuzzo
, difensore del 1996, ex  Longare e Stanga tel. 345 6126110
Adam Piazza,
centrocampista del 1996, ex Real Vicenza, Atletico Vi Est, Stanga tel. 347 4080342
Rudy Pigato,
centrocampista del 1992, ex Novoledo, Molina, Bissarese, Toniolo, tel. 349 7714945
Marco Poncato,
centrocampista del 1991, ex Bertesinella, Isola  e Novoledo, tel. 346 5109195
Alex Righetto,
portiere del 1996, ex Arzignano e Longare, tel. 349 8902986
Francesco Sacchetto,
centrocampista del 1986, ex Atletico e Stanga, tel. 347 4918442
Giacomo Saccozza,
centrocampista del 1991,ex Chiampo, contattare il sito
Alessandro Sparelli,
esterno offensivo del 1998, ex Stanga, Arzignano e Longare, tel.  347 1327367
Alessandro Stefani
mediano del 1990, ex Ospedaletto e Stanga va al Telemar
Nikola Vujic ,
centrocampista e attaccante del 1993, ex Alte e Stanga Vi Est, quasi definito il passaggio al Montebello
Andrea Zampieri,
portiere del 1990, ex Due Monti e Stanga, tel 347 9380320 dovrebbe andare al Tezze

Guarino: Danilo Guarino alla fine rimane alla Pedezzi “ho ricevuto molte proposte dopo aver annunciato l’addio – spiega il forte attaccante – e questo mi ha fatto piacere, ma alla fine la considerazione che mi hanno espresso il presidente Tomasini e il ds Gemo è stata tale da farmi decidere di rimanere alla Pedezzi, un ambiente dove mi sento apprezzato. Abbiamo un obiettivo importante con le semifinali di Coppa in cui dobbiamo credere. La mia decisione era nata dopo una sconfitta bruciante, a livello istintivo, ma i dirigenti sono stati convincenti e così rimango.

 

L

La Contea:  nel recupero di terza categoria fra La Contea e Treschè Conca si sono imposti gli ospiti con il risultato di 1-0 (autore della rete decisiva Benetti).

 

Lugo:  Le voci sul cambio della guida tecnica al Lugo sono confermate: lascia l’allenatore Angelo Meneghini e al suo posto arriva Stefano Bizzotto, ex Pedemontana e Carmenta.

Bizzotto Stefano
N

Novoledo: dopo l’annuncio dell’arrivo del difensore Rama dal Thiene ecco un altro arrivo alla corte di mister Zanini: si tratta dell’attaccante Giorgio Gasparella, classe 1995, dal Rozzampia.

R

Recuperi di terza categoria

Sabato 22
A.Lamonese – Angarano si gioca ad Angarano
Domenica 23
Alpes Cesio – Longa
Juventina Polaris – San Lazzaro Santa Croce

S

Sacchetto: Ancora ignota la destinazione dell’esperto centrocampista incontrista ex Stanga, Francesco Sacchetto, classe 1986, uno dei giocatori più carismatici della formazione cittadina, il classico uomo spogliatoio.

Sacchetto Francesco

T

Thiene: l’attaccante Gianmarco Dal Corso, classe 1995, in forza al Concordia è passato al Thiene. Dal Corso ha in passato militato nello Schio, nel San Vito e nel Giavenale.

Dal Corso Gianmarco

V

LR Vicenza: dal Giornale di Vicenza, il caporedattore Eugenio Marzotto: Se vesti questa maglia, giochi al Menti e hai 7.600 abbonati l’obiettivo è implicito, sta nella natura delle cose. Si ha l’impressione invece che l’ambiente di via Schio si sia concentrato a far indossare ai ragazzi dell’ex Bassano le maglie del Lane senza comprendere fino in fondo cosa significhi essere il Vicenza, anche se defunto nelle aule fallimentari. Troppa storia, troppo blasone e troppe aspettative.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano