Prima Categoria

Il Real San Zeno lascia al palo il Due Monti e incassa i tre punti

Scritto da Gianfranco

REAL SAN ZENO – DUE MONTI  3-1

MARCATORI:  Pt. 34* Vallarsa (RSZ), 42’ Essenhaji rig. (DM). St 23’ Vallarsa (RSZ), 34’ Bergozza (RSZ)

REAL SAN ZENO: Dalla Gassa, Peron, Dal Lago (Cracco), Acerbi, Zamperetti, Dalla Bona, Ferraro (Pellizzaro), Donadello, Chiarello (Bergozza), Belluzzi, Vallarsa. A disp: Vignaga, Mantovani, Chemello, Nori, Mistè, Crestani.   ALLENATORE: Christian Vinoli

DUE MONTI:  Turetta, Polato (Dal Maso), Sambugaro (Beggiato), Michieli (Vendramin), Boscardin, Zilio, Zoppello (Rizzi), Rampazzo, Zarantonello, Essenhaji, Salano.

A DISP: Marcolin, Boni, Pegoraro, Fasolo, Ometto, Zordan.   ALLENATORE: Federico Zordan.

ARBITRO: Mohamed Farag Ahmed di Legnago

NOTE: Spettatori 40 circa.  Espulso: Boscardin (DM)  RECUPERI: 1’ p.t. e 3’ s.t.

Cronaca di Gianfranco Scalzotto. Foto e  video inviate dalla società di casa

Tre punti per la compagine di mister Vinoli capace di superare i mai domi biancorossi Ospiti. La 17^ giornata parte in ritardo (15 minuti) causa problemi del direttore di gara. Domenica fredda, come da copione, al cospetto di una quarantina di spettatori infreddoliti.  La gara mette di fronte Real San Zeno e Due Monti: le due squadre si trovano a pari merito a 19 punti di una classifica non molto esaltante. Si parte subito con una occasione per parte: sono i padroni di casa ad aprire le danze con Vallarsa che si destreggia bene sulla sinistra, entra in area e conclude con un diagonale velenoso che esce di un soffio. Dall’altra parte è Salano che scuote la difesa ospite anche se la sua conclusione  finisce alta. Al 20’ il Real si ripropone con Chiarello: il tiro è velenoso, indirizzato alla sinistra di Turetta che però si allunga e devia in angolo.

E’ un botta e risposta, infatti al 22’ il Due Monti fa fare ottima figura a Dalla Gassa: è Zarantonello ad incunearsi in area ma il tiro è salvato dall’uno di casa. I padroni di casa alzano il ritmo e baricentro così al 30’ Vallarsa si fa ipnotizzare da Turetta che disinnesca il pericolo in uscita. Anche Salano è ben ispirato ma al 33’ spreca malamente da ottima posizione. La regola nel calcio è sempre quella: gol sbaglià – gol ciapà. Capovolgimento di fronte e Real in vantaggio: al 34’ Vallarsa si invola a sinistra, si accentra, entra in area e la va a calciare sotto la traversa punendo un incolpevole Turretta. Il Due Monti rimane il dieci al 39’ per l’espulsione di Boscardin, reo di aver colpito Belluzzi con una gomitata. I padroni di casa vogliono sfruttare la situazione cercando il raddoppio e ci provano al 40’ con Peron servito da Belluzzi ma alza troppo la mira. Il Due Monti non si da per vinto e si riorganizza, mette in area Zarantonello che viene steso da Acerbi: il direttore di gara non ha dubbi e decreta il penalty che Essenhaji trasforma.

La ripresa parte con ritmi blandi e si deve attendere il 14’st per trovare la conclusione (alta) di Bergozza, subentrato ad un opaco Chiarello. Continua il botta e risposta: Zarantonello al 17’st mette scompiglio in area Real con la conclusione che è deviata in angolo con la punta delle dita da Dalla Gassa. Zarantonello ci trova gusto e si ripropone al 20’st con una volata di 30mt ma al momento di concludere non è lucido e calcia fuori. E’ però il Real a trovare il vantaggio al 23’ ancora con Vallarsa che, ottimamente lanciato da Donadello, infila Turretta in uscita. Gli ospiti non demordono e pur in inferiorità numerica, si rendono pericolosi al 25’st da calcio d’angolo con Micheli che da centro area gira di testa trovando reattivo Dalla Gassa in tuffo a deviare la conclusione. Il Real vuole chiudere i giochi e ci riesce al 34’st con Bergozza che gira in rete di testa un bel cross di Peron. Il Real, ora, forte del doppio vantaggio tira un po’ i remi in barca e gioca di rimessa come al 36’st con Vallarsa (Turetta para) e al 39’ con Belluzzi che spreca alzando troppo il pallonetto. Il Due Monti prova fino alla fine di riaprire l’incontro ma, prima Essenhaji al 40’st alza la mira e poi Vendramin di testa si vede deviare in volo la sua conclusione. Ultima azione è del Real S. Zeno con Bergozza che calcia a lato da buona posizione. Il direttore di gara fischia la fine dopo i tre minuti di recupero.

Sull'Autore

Gianfranco