Giovanili Juniores

Juniores Elite e Regionali: Camisano ed Eurocalcio appannati, Cassola in fuga.

Under 19 Elite Girone A

Camisano – Sona 0-0
Concordia – San Giovanni Lupatoto 1-4
Montecchio – Bussolengo 5-0 Festival, Pasqualin, Carollo, Mantiero, Nicolato
Olimpica Dossobuono – Cadidavid 3-2
Pescantina – Alba Borgo Roma 2-3
San Martino S. Caldiero 2-4
Summania – Malo 0-1  Vanzo

Mantiero del Montecchio

Vanzo del Malo

Riposa Virtus

Classifica: Camisano 41, S.Giovanni L. 41, Montecchio 32, Caldiero, Malo 31 Summania 29,  Pescantina,  Alba Borgo Roma  28, O. Dossobuono 26,  Concordia 24, Virtus 22, Bussolengo 20, Sona 19,   San Martino Speme 17, Cadidavid 15

Il punto: Il  Camisano pareggia anche con il Sona terzultima in classifica e il San Giovanni Lupatoto vincendo in casa del Concordia la raggiunge in graduatoria. Nel girone di ritorno la squadra di Casarotto ha fatto tre pareggi, ha vinto una gara e una l’ha persa facendosi rimontare nove punti dagli avversari lupatotini. Il mister del Camisano sostiene la tesi che in questo raggruppamento c’è un grande equilibrio e qualunque squadra può vincere o pareggiare con chiunque. Resta il fatto acclarato che il Camisano nel girone d’andata vinceva e adesso non vince più. Gli è rimasto l’unico vantaggio di avere una gara in meno degli avversari; inoltre può contare un buon margine sulla terza con il Montecchio che batte il Bussolengo, il Caldiero che ha vinto a San Martino e il Malo che supera sul campo e in classifica il Summania. Certo l’equilibrio regna sovrano ma se il Cadidavid ha un terzo dei punti delle capoclassifica una spiegazione ci sarà.

Under 19 Elite Girone B

Ambrosiana T.  – Eurocalcio 2-1
Armistizio – Rosà 1-2
Grego Pd – Giorgione 1-3
La Rocca – Abano 1-2
Piovese – Union CSM 1-1
Pozzonovo – Mestrino 3-3
Sacra Famiglia – Tombolo Vigontina 1-1

Riposa Azzurra Sandrigo

La Classifica: Abano 53,  Giorgione  50, Eurocalcio, Mestrino 34,  Pozzonovo 31, La Rocca, Tombolo 30,    Union CsM 26, Ambrosiana, 25, Rosà 22, Armistizio 18,  Azzurra Sandrigo,  Piovese, Sacra Famiglia 15,  Grego Pd, 12;

 

Il punto: Ancora una vittoria in tandem per Abano e  Giorgione che fanno terra bruciata alle inseguitrici.  l’Eurocalcio, battuto dall’Ambrosiana mantiene comunque il terzo posto anche se in coabitazione con il Mestrino che ha pareggiato con il  Pozzonovo. Ottimo risultato del Rosà che si porta ancora più in alto; L’Azzurra Sandrigo riposa e si fa raggiungere in classifica da Piovese e Sacra Famiglia.  Il Grego Padova rimane da solo in fondo alla classifica.

 

Juniores Regionali Girone B

Trissino- Belfiorese 3-2 Burovic, Servedio, Bicego (T) Marcolungo 2 (B)
Isola C- Lonigo 1-1  Ayeh (I) Ghigi (L)
Le Torri  Albaronco 1-0  Zaimi
Longare – Calidonense 0-1  Pizzeghello F.
Seraticense – Valdalpone 3-0  Murrizi B. (3)
Sovizzo – Rivereel 0- 0
Valdagno – V. Cornedo 2-2  Torrente e Rizzi (Va), Diquigiovanni, Cariolato (VC)
Zevio – Chiampo 0-2

Ghigi del Lonigo

Filippo Pizzeghello

Classifica: Rivereel 42, Seraticense, Calidonense 40 Sovizzo 39,  Longare,  Virtus Cornedo  37, Trissino  35,  Lonigo  26, Isola Castelnuovo, Chiampo 25, Le Torri 21,  Zevio, Valdagno  20, Belfiorese, 19,  Albaronco, 17,  Valdalpone 13

Il punto:  Finisce con  un salomonico 0-0 lo scontro al vertice fra Rivereel e Sovizzo. La classifica si accorcia ulteriormente visto che Seraticense e Calidonense vincono rispettivamente con Valdalpone e Longare. Finisce con un pari anche il derby della valle dell’Agno fra Valdagno e Cornedo. Il Trissino torna al successo e scala la classifica.  Il Le Torri proseguendo nel risoluto cammino del girone di ritorno batte l’Albaronco e si porta a metà classifica.

Le Cronache

Le Torri Bertesina – Albaronco 1- 0 (48’ Zaimi)

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti, Migliorini, Mazzola (63’ Porretto), Dordevic, Zaimi (C), Munaro, Rosa, Pigato, Caldaro, Cavaggion (70’ Pavan), Mezzatesta (86’ Zanettin). All. Basso.

ALBARONCO: Altamura, Gurakuqi, Franceschetti, De Checchi (C) (85’ Cantachin), Prando, Saghraoui, Baldo (53’ Fracaro), Proietto (39’ Zanolla), Dardano (69’ Bettonte), Rodeghero, Argenton. All. Gaiardoni.

L’albaronco sceso in campo contro Il Le torri

Ventunesima giornata di campionato: il Le Torri Bertesina ospita l’Albaronco. Al 1’ subito occasione per i padroni di casa: punizione dalla destra di Rosa, Zaimi tenta la deviazione col tacco ma la palla sfila fuori. Al 12’ lancio di Zaimi per Caldaro, che in area da posizione defilata di destro calcia fuori dallo specchio. Al 15’ contropiede dell’Albaronco in 3 contro 2: dalla destra palla messa in mezzo, Dardano stoppa al limite dell’area piccola e calcia alto. Al 23’ Cavaggion prova al volo su una respinta di testa della difesa ospite: fuori. Al 27’ occasione casalinga ancora sui piedi di Zaimi: punizione di Pigato in area, ma il capitano calcia fuori. La partita é nervosa e molto frammentata e per questo motivo si vede ben poco gioco. Al 42’ cross dalla destra dell’Albaronco, sul secondo palo Baldo colpisce male e la palla esce. Al 43’ Dardano ci prova da posizione defilata, ma Paviglianiti devia in corner.

 

la squadra del Le Torri

 

Al 48’ vantaggio del Le Torri Bertesina: Caldaro crossa in mezzo, ma un difensore dell’Albaronco devia la palla con la mano: per l’arbitro é rigore. Sul dischetto si presenta Zaimi che la piazza all’incrocio: 1 a 0. Al 60’ calcio d’angolo del Le Torri Bertesina, Zaimi colpisce di testa, ma Franceschetti salva di testa sulla linea di porta. Al 74’ uscita provvidenziale di Paviglianiti che chiude lo specchio all’avversario, quindi Fraccaro da posizione defilata gli calcia addosso e Dordevic spazza. Un minuto dopo cross di Rosa dalla sinistra, la palla arriva a Migliorini sul secondo palo che tira: il suo destro é smorzato e la difesa respinge. All’82’ incertezza della difesa ospite, la palla arriva a Rosa che perde l’attimo del tiro e il suo sinistro viene respinto. All’85’ punizione dalla sinistra per l’Albaronco, il colpo di testa di De Checchi finisce alto oltre la traversa. All’89’ lancio di Pigato per Zanettin che rimette in mezzo per l’inserimento dello stesso centrocampista che tira a rasoterra: grande risposta in due tempi di Altamura. Al 92’ rischio per i padroni di casa, ma Dordevic costringe l’attaccante ad allargarsi e poi Paviglianiti esce e la fa sua. Finisce 1 a 0 per il Le Torri Bertesina: i ragazzi di Mister Basso  soffrono ma riescono a portare a casa i tre punti.

Juniores Regionali Girone C

Altivolese – Vigolimenese 2-0
Borgoricco San Giorgio in Bosco 0-0
Cassola – Ardisci e Spera  4-1
Fontanivese – Nove 2-1
Valbrenta  Unione Graticolato 1-0
Galliera – Marosticense 3-2
Luparense Godigese 5-2
Thermal – Sarcedo 1-1

 La Classifica:

Cassola  57, Sarcedo  46, Luparense 42, Unione Graticolato, San Giorgio in B., Altivolese  35, Fontanivese  33, Marosticense 30, Thermal Teolo30, Valbrenta  28, Borgoricco, 26, Vigolimenese 23,  Ardisci e Spera 19  Godigese , Nove 16, Galliera 7

Il punto:  Girone sempre più dominato dal   Cassola che batte l’Ardisci e Spera e approfittando del pareggio del Sarcedo scappa  a +11 punti. I rossoneri dopo aver condotto un campionato testa a testa con gli avversari hanno ceduto nelle ultime gare. La Luparense vincendo con la Godigese potrebbe anche aspirare alla seconda piazza. Inopinata sconfitta della Marosticense contro il Galliera fino ad oggi fermo a 4 punti. Perdono tutte le ultime della classe mentre il Valbrenta battendo il Graticolato si porta a metà classifica.

 

Sull'Autore

Federico Formisano