Serie D

Serie D: risultati della 32 giornata

Scritto da Federico Formisano

Serie D 32 giornata

Cartigliano  Campodarsego  0-1  Raimondi
Chions  Levico Terme  2-0 Dimas su rigore, Zucchiatti
Cjarlins Muzane  Calcio Montebelluna  5-0 Kabine, Spetic, Kabine, Spetic, Moras
Delta Calcio Rovigo Arzignano  0-3 Maldonado, Forte, Pllumbaj
Este Clodiense Chioggia 0-0
Sandona Belluno 1-0 Beccia su rigore al 92′
Trento Tamai  0-1 Maccan
Union Feltre  Adriese  2-2 Franchini (UF), Aliù (2) Calì
Virtus Bolzano  Sport Club St.Georgen 2-1 Koni (2) , autogol di Kiem (V)

Classifica: Arzignano 66, Union Feltre 63, Adriese 62,  Campodarsego 57, Virtus Bolzano 48,  Montebelluna 44, Cjarlins e Delta 43, Este 41, Chions 38, Cartigliano e Clodiense 37, Sandonà  35,  Belluno, Levico, 34 St Georgen,  33, Tamai 32, Trento 26

Il punto: il successo dell’Arzignano e il contemporaneo pareggio di Union Feltre e Adriese nello scontro diretto mette l’Arzignano in una posizione di classifica impensabile fino a qualche tempo addietro. A due giornate dalla fine i ragazzi di Di Donato hanno tre punti sul Union Feltre e ben 4 sull’Adriese. Devono giocare le prossime due gare con l’Este  in casa e  con il Chions in Friuli, entrambe squadre tranquille mentre i bellunesi dovranno giocare con il Levico in trasferta a caccia dei punti salvezza e l’ultima giornata con la Clodiense , una delle formazioni più in forma in questo ultimo arco di tempo. L’Adriese che appare in crisi di risultati già da tempo gioca a sua volta con due formazioni invischiate nella lotta per non retrocedere, Sandonà e Levico.

La sconfitta casalinga del Cartigliano con la quarta forza del campionato farà un pò penare  la squadra di Ferronato negli ultime due match: decisiva è la gara di domenica con il Belluno che a due punti in meno del Cartigliano e che avrà il vantaggio di giocare in casa. Nell’ultima giornata altro scontro al calor bianco con il Sandonà che a quota 33 è in piena zona play-out. Insomma i bassanesi dovranna sudarsi la salvezza fino all’ultimo secondo dell’ultima gara.

 

Sull'Autore

Federico Formisano