Eccellenza

Bassano- Valbrenta: se scappi ti sposo

Scritto da Federico Formisano

Julia Roberts e Richard Gere sono i divertenti e bravissimi protagonisti del Film Se Scappi ti sposo, in cui Julia Roberts arriva per più volte alla cerimonia di Nozze prima di scappare davanti a testimoni e ospiti.

Valbrenta e Bassano già promessi sposi hanno rotto sul filo di lana e ieri ci sono stati due annunci paralleli per dire che basta la fusione non si fa più: Valbrenta e Bassano l’anno prossimo si ritroveranno in Promozione ed è immaginabile che saranno scintille quando le due squadre s’incroceranno sul campo.

Questo il comunicato pubblicato sul sito Facebook del Valbrenta: “Dopo tanti articoli, servizi televisivi, chiacchere, commenti e dubbi, finalmente siamo i grado di dirvi come stanno in realtà le cose. Non ci sarà nessuna fusione con il Bassano Calcio e la Football Valbrenta continuerà con le proprie forze nel percorso sportivo giovanile, riproponendosi come prima squadra nel campionato Promozione, categoria più consona alle possibilità organizzative ed economiche societarie e soprattutto più adatta alla crescita dei nostri tanti bravi giovani atleti, rinunciando cosi alla categoria Eccellenza”.

Questo l’annuncio finale del Presidente del Bassano CampagnoloPrima di natale la dirigenza del 1903 è stata contattata dai vertici della Football Valbrenta per un’opportunità di collaborazione. I dirigenti del Bassano hanno accolto subito la proposta arrivando a sottoscrivere anche un accordo preliminare tra le parti. Improvvise e inaspettate, nei giorni scorsi, sono rimbalzate le voci di un possibile ripensamento da parte del sodalizio valligiano. Verificata l’intenzione della Football di proseguire con le proprie forze, l’accordo preliminare già sottoscritto è venuto meno. Il Bassano proseguirà il percorso iniziato la scorsa estate con la conquista della Promozione e un caloroso in bocca al lupo alla Football Valbrenta.

Infine aggiungiamo che il dubbio c’era venuto ancora una settimana fa a Bassano al Gala del Calcio bassanese organizzato da Alex Juliano.  Qualche battuta l’avevamo scambiata anche qualche tempo prima con Francesco Maino quando aveva partecipato a fuorigioco la trasmissione a cui collaboriamo.

Federico Formisano e Franco Bertuzzo con Maino e Carta

Insomma di dubbio in dubbio si procedeva a vista fino alla clamorosa rottura. In ultima analisi la nostra provincia guadagna rispetto a prima una squadra in più in Promozione, ma ne perde una in Eccellenza. E la pattuglia vicentina nel massimo campionato si riduce (per il momento) a due unità, Camisano e Montecchio.  Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto ?

Federico Formisano

Sull'Autore

Federico Formisano