Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Berton fa la spesa a Marola, movimenti Carmenta, Giavenale, Grumolo e Montebello

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 10.30

Poleo: Rivoluzione al Poleo con numerosi arrivi alla corte di mister Herik Franco. Dal Malo arrivano il difensore esterno Marco Sella, classe 1987, ex Sovizzo, e San Vito, 4 gare nell’ultimo campionato,  il difensore centrale Matteo Dal Pozzolo, classe 1993, 18 partite disputate, il centrocampista Davide Lotto, del 1996, 24 partite ed un gol,  l’esterno offensivo Ibrahim Traorè, classe 1996, 8 presenze e l’attaccante del 1996,  Alessandro Rossi, 24 gare e 2 reti con il Montecchio Precalcino dove era andato in prestito dai nero stellati. Pure dal Montecchio Precalcino torna a Poleo Nicola Marchesini, centrocampista del 1995, 20 gare disputate. Torna alla base anche Mattia Campana, attaccante del 2000 che era andato in prestito al Summania. Dal San Vito Cà Trenta arriva Daniele Rossi, centrocampista del  1993, fratello di Alessandro. In uscita Girotto e Fabris al Dueville e Vasic al Valli.

Dal Pozzolo

Davide Lotto

Aggiornamento delle ore 9.00

Le Torri: Michele Masiero, centrocampista del 1986, che lo scorso anno ha giocato 28 partite e realizzato 10 reti con il Grisignano, dopo aver ricevuto notizia che il suo passaggio al Marola era stato annullato dallo tsunami che ha colpito la squadra del presidente Bertuzzo,  passa  al Le Torri andando ulteriormente a rinforzare la squadra di mister Lelj.  Finora al Le Torri sono arrivati Salvato e Carrassi in difesa, Baggio, Pegoraro, Turetta e Masiero a centrocampo e Scanferla e Donadello in attacco. Si sa che il Le Torri è a caccia di un attaccante e che deve definire la questione dei fuori quota. Poi il lavoro del prolifico tandem Bottazzi – Battaglion sarà completato.

Masiero e Passuello

Valli: il centrocampista Alexsander Vasic, classe 1992, 24 partite e 3 gol con il Poleo in prima categoria, passa al Valli. Potrebbero esserci altri giocatori che si muovono sulla stessa direttrice.

Vasic del Poleo

Prime notizie del 15 giugno

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/14/calciomercato-del-venerdi-sviluppi-marola-novita-sandrigo-junior-le-torri-longare-ecc/  Gli sviluppi della vicenda Marola e le notizie in arrivo da Sandrigo, Monticello, Torri, Longare, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/14/ledicola-del-venerdi-chiampo-fara-molina-montebello-sovizzo/   news da Chiampo, Fara, Lakota, Molina, Montebello, Sovizzo ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/14/la-squadra-del-giorno-13-longare/   come squadra del giorno abbiamo scelto il Longare

https://www.calciovicentino.it/2019/06/14/il-gran-gala-del-calcio-tutti-gli-allenatori-premiati/  l’elenco degli allenatori premiati al Gran Gala

A

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo s.r.l. comunica ufficialmente le uscite di dieci calciatori: i portieri Nadir Dalla Valle e Marco Farina; i difensori Leonardo Lovato, Pietro Maronilli e Luca Panzani; i centrocampisti Daniele Forte, Filippo Fracaro e Mehdi Serroukh; gli attaccanti Raphael Odogwu ed Ersid Pllumbaj. A tutti loro va un grande ringraziamento per la dedizione e l’impegno profusi in maglia gialloceleste e per aver contribuito allo storico risultato della promozione tra i professionisti, ed un grosso in bocca al lupo per il loro futuro professionale ed umano. Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Pietro Maronilli

Per Odogwu sembra che la trattativa con la Virtus Verona sia molto avanzata

B

Berton Bolzano:  in un colpo solo Franco Bertuzzo ds del Berton Bolzano mette praticamente a posto la squadra per il prossimo campionato: Dal Marola arrivano 4 big che hanno contribuito alla vittoria nel campionato di Prima Categoria. In porta c’è Giovanni Loria, classe 1988, in difesa  Alessandro Visentin, classe 1984,a centrocampo Federico Zen, classe 1988,  in attacco Andrea Cornale, classe 1987, tutti giocatori di grande carisma ed esperienza che potranno permettere al Bolzano un salto di qualità non indifferente e certo non è finita qui…

Andrea Cornale

 

Brendola: La squadra Juniores del Brendola è stata affidata ad Antonio Magurano, già allenatore del settore giovanile del Montecchio e nelle ultime due stagioni degli Juniores Elite.

Il presidente Savoiani con Magurano

C

Carmenta: il Carmenta continua nell’operazione di ristyling rispetto all’ultimo campionato: arrivano il difensore centrale del 1987,  Davide Tessarolo, 25 partite e 3 reti con il Cassola ed in precedenza alla Juventina Laghi, al Rosà,  ed il centrocampista de 1997, Alessio Scanagatta, 24 partite e 3 reti con il Bassano.  E’ confermato anche l’arrivo di Daniel Camara dal Berton Bolzano

Scanagatta

F

 

Fuori gioco: si annuncia una puntata straordinaria di fuori gioco che lunedì 17 (alle ore 17.30) avrà come ospite PierAldo Dalle Carbonare, ex presidente del Vicenza Calcio, in studio con i conduttori Franco e Federica e con il nostro direttore Federico Formisano opinionista fisso della Trasmissione.

 

G

Giavenale: è arrivata la conferma per il tecnico Andrea Terragin che affronterà nel prossimo campionato la sua terza stagione alla guida della squadra scledense.

Terragin Andrea

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo aggiornato con gli ultimi ingressi e le ultime uscite l’elenco dei giocatori che cercano squadra:

Casara Stefano, portiere del 1983, cerca squadra ultime due stagioni ad Arcugnano e in precedenza ad Alte, Creazzo, Gambugliano, Fimarc ed Altavilla. Tel. 349 7498681

Lorenzoni Flavio, classe 1979, attaccante, nelle ultime stagioni con Lampo, Cresole, Castion, Juventina Laghi. Cerca squadra di seconda o terza categoria. Tel. 335 6381062

Chi volesse iscriversi può farlo scrivendo agli indirizzi indicati in calce

Gran Gala del Calcio: Manca solo due giorni al Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio è ormai imminente: L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino. Ieri abbiamo pubblicato l’elenco completo dei premiati. E gli ultimi dettagli organizzativi sono in fase avanzata.

Grumolo: Giacomo Pauro, centrocampista del 1992,  torna al Grumolo dopo le stagioni disputate con Grisignano e Campodorese.

M

Montebello: Gran bel colpo del Montebello che porta a casa dallo Schio l’attaccante Kevin Yao Doria, classe 1996, 15 gare e 2 reti con lo Schio in Promozione.  A Montebello torna anche il portiere del 1988,  Andrea Baraldo dopo l’annata trascorsa a Tregnago.

Yao Doria Kevin

N

Nove: La società A.C. Nove Stefani Consulting da il benvenuto ad Andrea Gobbi che nella prossima stagione 2019/2020 vestirà il gialloblù.   Andrea Gobbi è un difensore centrale classe 1992, ha svolto il settore giovanile nella Luparense prima di affacciarsi nel mondo della prima squadra proprio con la squadra di San Martino per 4 anni, un anno all’Olympia prima di accasarsi al Castion con cui ha svolto le ultime 4 stagioni in seconda categoria. “Ho scelto Nove principalmente perché l’anno scorso ha fatto bene, con una squadra giovane e quindi con buone possibilità di crescita in risultati e prestazioni rispetto allo scorso anno; inoltre è una società da sempre ambiziosa, ben strutturata e che ha militato anche in categorie superiori.”

 In foto il neo acquisto con il DG Righetto ed il mister Girardi.

P

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Publichiamo una variazione comunicata dal mister nelle presenze e le reti del Arcugnano: Urlich 29 (1),Meneguzzo 29 (2),  Nerboldi 29 (21),  Rampazzo 29 (12), Balbo 26, Prendin 26 (1),    Bellotto 24 (1), Bernardi 23 (10), Montini 23 (5), La Manna 23 (1), Glavaz 23 (3),  Baio 22,  Tovo 21, Stasik 19 (6),  Bedin 18(1), Peotta 17,  Maran E. 16 (11), Chiari 15, Consoli 12 (1), Rappo 7, Casara 5, Dal Lago 3, Casarotto 2, Lorenzon 1.

U

Union Feltre: L’Union Feltre comunica di aver ingaggiato per la stagione 2019/2020 l’attaccante Luca Veratti classe 1993. Attaccante centrale di 1,88 mt di altezza, proveniente dal San Gimignano va a integrare il rinnovato reparto avanzato della nostra prima squadra in vista del prossimo campionato di Serie D!  Veratti ha giocato due anni fa con l’Arzignano

Luca Veratti

 

V

Vicenza: Stando a Biancorossi.net ci potrebbe essere un interessamento del Vicenza per il difensore Mario Sampirisi, che a Vicenza è stato uno dei protagonisti della stagione con Marino in panchina. Nel frattempo alla Reggina danno in uscita De Falco che era arrivato a gennaio dal Vicenza e anche l’ex biancorosso Baclet. E il Monza sarebbe interessato ad un altro ex Pasquale Maiorino oggi al Livorno.

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano