Presentazioni Prima Categoria Redazionali

Presentazioni (9) – Dueville Calcio, la seconda “Prima” non si scorda mai…

 

Dueville Calcio pronto per la seconda in… Prima. Si è aperta ufficialmente martedì 8 luglio la stagione 2019/2020 della prima squadra dai neroverdi colori, affidata al nuovo tecnico Graziano Fabris (si tratta di un ritorno) dopo il passaggio di testimone con Gianluca Covolo (ora a Malo) artefice della salita dalla Seconda alla Prima Categoria del 2018. Tanti volti nuovi, quasi tutti “freschi” e rosa che pare ben farcita in vista della seconda annata nella categoria “di mezzo” del calcio dilettantistico regionale, dopo la salvezza ottenuta da squadra matricola.

Staff tecnico, giocatori vecchi e nuovi e roster dirigenziale capitanato dal presidente Stefano Rasotto si sono ritrovati martedì presso il punto di ritrovo cult della prima squadra, la Birreria alle Poste di Dueville, a pochi decine di metri dallo Stadio Comunale Renato Cogo che già freme in vista della stagione ormai già imminente. Presenti tutti a parte i “vacanzieri” in licenza, con il direttore sportivo Giuseppe “Beppe” Pozzato a dare il benvenuto ai neo neroverdi ma anche ad esprimere un saluto non banale a chi questa divisa l’ha vestita fino a poche settimane fa. “Un ringraziamento profondo va non solo ai calciatori e uomini che hanno vestito la maglia del Dueville Calcio nell’ultima stagione, ma a tutti quelli che lo hanno fatto in questi tre anni, compreso il mister uscente di questo triennio Gianluca Covolo. Si è concluso un ciclo che ha prima preparato e poi portato il club in Prima e alla salvezza, ed è anche grazie a tutti loro”.

In piedi il presidente Stefano Rasotto. Il vice Rodolfo Sanson al suo fianco

Ad accogliere uno per uno tutti i naviganti della traversata all’orizzonte il comandante in capo, Stefano Rasotto, che dopo i ringraziamenti di rito ha presentato ogni membro dell’equipaggio, spronandolo a dare il massimo ciascuno nel suo incarico e ruolo. “Credo che si sia costruita una squadra davvero tosta, a partire dall’allenatore, che potrà giocarsela alla pari con qualsiasi altra formazione del girone. Poi, come dico spesso, l’unione fa la forza: qui non esiste fortuna, solo mettendo insieme preparazione e opportunità si creano le fortune di una squadra. A fare la differenza e a creare la vera forza del gruppo è la motivazione, ed è quello che chiedo a ciascuno di voi per entrare a far parte di questa squadra e questa società. E’ fondamentale che tutti diano il massimo e su queste prerogative costruiremo il nostro futuro.”

Ultimo giorno di vacanza piena sarà Ferragosto per gli alabardieri duevillesi, dal giorno dopo, il 16 agosto, calici e boccali andranno riposti nelle mensole e ci sarà da sudare, come garantisce il nuovo condottiero. Ma anche da divertirsi, come tutti si augurano dalle parti del “Cogo”. Nel week end successivo miniritiro tra i monti dell’Altopiano a Treschè Conca per respirare aria buona e porre le basi della stagione e, infine ma non ultimo, socializzare condividendo ogni istante della “rincorsa” ad un campionato di Prima Categoria che il Dueville vuole vivere da protagonista, anche se senza proclami nè target dichiarati.

L’antipasto di stagione sarà la coppa, con Trofeo Veneto in partenza già dal 25 agosto, ma al rompete le righe è d’attualità il buffet, che conclude tra sorrisi e brindisi il primo passo neroverde verso il futuro sportivo che verrà.

In “prima fila” il mister Graziano Fabris con alle spalle i giocatori

LA ROSA 2018/2019 (al 9/7)

PORTIERI: Marco Pavan (90) e Francesco Spiller (95)
DIFENSORI: Enrico Pianezzola (88), Nicola Caretta (94), Cristiano Boscato (92), Alberto Meneguzzo (92), Michael Maccà (94), Omar Bortoli (2001).
CENTROCAMPISTI: Niccolò Fabbris (92), Alessandro Nuvoli (89), Michele Barbieri (92), Marco Zorzo (2000), Andrea Collina (97), Alban Hasani (94), Davide Lavarda (85), Mattia Balzarini (94),  Thomas Girotto (93).
ATTACCANTI: Enrico Bertoncello (95), Mattia Piga (99), Andrea Bigarella (98), Mladen Ristic (95), Alex Boschiero (2000).

STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE (Prima squadra)

Presidente Stefano Rasotto e vice Rodolfo Sanson
Direttore sportivo Giuseppe Pozzato
Responsabile settore giovanile Andrea Rabito, collaboratore Angelantonio Mongelli
Segretario Damiano Dall’Osto
Responsabile comunicazione Sara Anni
Dirigenti e team manager Antonio Ceola, Renzo Bagarella, Renato Buson, Matteo Monti
Allenatore Graziano Fabris
Preparatore portieri Alessandro Faccin
Massaggiatore Andrea Valle

Lo staff dirigenziale

 

Sull'Autore

Omar Dal Maso