Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (27): a San Lazzaro originalità e sorrisi

Servizio e foto di Federico Formisano

Alzi la mano chi aveva mai assistito ad una presentazione allietata da un Karaoke con i giocatori nella veste di cantanti improvvisati o chi aveva assistito ad un quiz ironico divertente sulle imprese dei giocatori dello scorso campionato, fatto ai nuovi giocatori ?

Alzi la mano chi aveva assistito ad una presentazione delle nuove maglie (disegnate fra l’altro da uno dei giocatori che di professione fa l’architetto)  celate inizialmente dietro sacchi di immondizie e poi svelate fra ohh di meraviglia e applausi a scena aperta ?

A San Lazzaro hanno fatto le cose in maniera diversa: niente location raffinate, niente ospiti di grido, ma tanta semplicità e sopratutto tanta allegria. Mentre Demis Rebesan parla dei giocatori che hanno lasciato la società per vari motivi (studio o lavoro) uno dei giocatori, che non menzioniamo per carità di patria,  sibila “ o perchè erano scarsi” al che il direttore senza por tempo in mezzo risponde ” E come allora che tu sei ancora qui ?

il presidente Cervato e il direttore sportivo Rebesan

Oppure alla domanda di un giocatore che chiede dove si andrà in ritiro, mister Motterle risponde ” faremo tre settimane in a Pinzolo (sede abituale del ritiro precampionato delle squadre di A” suscitando risate e sfottò.
Il clima è si allegro ma le cose che si devono dire si dicono comunque ad iniziare dal presidente che presenta i responsabili del settore giovanile Roberto De Petri e  Umberto Masenello, passando poi a fare un bilancio dell’annata appena conclusa “E’ stata una stagione magica. Come presidente non posso che essere orgoglioso del vostro campionato

I due responsabile del settore giovanile De Petri e Masenello accanto alla nuova maglia ancora da svelare

Tocca poi al Ds presentare i nuovi arrivi:  inizia con i portieri con Daniele Rosario, classe 1987,  che viene dal Monteviale dove ha disputato 9 gare e con Marco Zattra del 1992, che viene dal Motta (che rappresenta un pò la novità dell’ultima ora)   prosegue con i difensori, Giacomo Salerno, definito un jolly in grado di giocare in più ruoli,  classe 1988, 26 partite e 4 reti realizzate e Marco Ghirardelli, classe 1992, 29 presenze e 6 reti realizzate,  entrambi  con il Le Torri.  A centrocampo ci sarà  Dario Di Maggio, regista  del 1994,anche lui dal Le Torri,  che è in vacanza (ma si promette un video collegamento con lui)   e poi  gli attaccanti con l’ex Calidonense Carraro e  l’ex camisanese Giacomo Silvestri che torna alla base dopo le 13 partite e la rete realizzata in Promozione con il Camisano. Ci sono poi i centrocampisti Gaspare Graceffo, del 1992, che rientra a Vicenza dopo gli anni trascorsi fuori sede per motivi di lavoro e che ha nei trascorsi le annate con Real Vicenza e Monteviale e Jefferson Tchoopou del 1997, ex Seraticense.

Nicola Motterle affronta con serenità la serata: parla delle difficoltà del campionato “tante squadre sono annunciate come corazzate del girone ma le vedremo alla prova dei fatti” Annuncia il severo calendario degli allenamenti (ripresa prevista per il 16 agosto con doppia seduta, e così anche il 17, sosta domenicale e poi dopo altre giornate a doppia seduta la prima amichevole del 21 agosto con la Pedezzi prima dell’esordio in Coppa, la seconda amichevole del 28 con il Santo Stefano e via via fino all’inizio della stagione.

Motterle ha individuato il fotografo…

Le valide collaboratrici della società intanto preparano un rinfresco tutt’altro che scherzoso con pasta fredda, bruschette e birra in abbondanza. Ma il momento clou arriverà con il Karaoke.

Garantiamo che in questo modo si fa gruppo. A suon di battute scherzose e di risate, si inizia a creare collante fra vecchi e nuovi. Le preoccupazioni vanno in archivio e si pensa sopratutto a divertirsi. Il tempo per sudare arriverà presto.E ci sarà poca voglia di cantare…

La rosa: Portieri: Lucchini Marco (84), Rosario Daniele (87 dal Monteviale), Zattra Marco (92 dal Motta), Difensori: Canilli Paolo (85), Cogo Leonardo (95) , Dal Bosco Stefano (88), Ghirardelli Marco (92 dal Le Torri),  Rigotto Riccardo (94), Salerno Giacomo (88 dal Le Torri), Stocchero Mattia (90), Tabarin  Filippo (87), centrocampisti: Di Maggio Dario (94 dal Le Torri) Feltre Andrea (91) , Formenton Matteo (91), Gaspare Graceffo (92)  Motterle Elia (95), Pensavalle Mattia (99) Pozza Nicola (91), Radojkovic Ivan (97),  Tchoopov Jefferson (97 dalla Seraticense), Tescaro Filippo (2002), Attaccanti:  Carraro (ex Calidonense), Carmucci Giacomo (89), Corà Gianluca (98), Alex Guriev (95), Pizzato Massimiliano (83), Rosario Stefano (90) ,Silvestri Giacomo (99 dal Camisano),   Zanotto Alessandro (98)

 

Sull'Autore

Federico Formisano