Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (35): Alte: ecco articolo e foto !!

Servizio di Giacomo Carollo inviato a Alte di Montecchio.

Se si vuole raggiungere un obiettivo bisogna partire da un gruppo sano” E’con queste parole che Diego De Grandi ha salutato i suoi nuovi ragazzi, nella serata dedicata alla presentazione della prima squadra dell’unione sportiva Alte Ceccato.

Ospiti della cooperativa sociale Piano Infinito i cui ragazzi hanno preparato una gustosa cena a buffet, i ragazzi ed i tifosi della squadra giallorossa sono stati accolti dal Presidente Ivan Chiari, fresco di riconferma insieme al Consiglio Direttivo per i prossimi 2 anni.

Il massimo dirigente, che in questa fase ricopre anche l’impegnativo ruolo di Direttore Sportivo, non si è limitato a presentare i ragazzi e lo staff tecnico della prima squadra ma ha voluto fare un excursus sulle attività del sodalizio della frazione montecchiana; una società viva ed in continuo movimento, come testimoniano le otto settimane di camp estivi per i ragazzi, con circa 60 partecipanti, la Festa dello Sport che lo scorso mese di Giugno ha visto per oltre 20 giorni impegnate le strutture di via Tagliamento e la collaborazione con la Cooperativa Piano Infinito, che dallo scorso ottobre porta in campo ogni mercoledì 30 ragazzi che formano la squadra di calcio inclusivo.

Schietto e senza maschere Chiari si è detto orgoglioso di aver confermato il 95% dei giocatori dello scorso anno, una stagione che è stata di vertice (raggiunti i play off ndr) anche se è mancata la promozione, riuscendo a riportare ad Alte ragazzi che avevano già giocato con la maglia giallorossa e di aver aggregato alla prima squadra i primi ragazzi del settore giovanile.

L’obiettivo principale è infatti quello di ripartire proprio da quanto espresso durante l’annata appena trascorsa, e anche se nessuno ha parlato di promozione è evidente che non si possa che puntare a quello.

Ospite della serata anche il neo Sindaco Gianfranco Trapula che ha sottolineato come i progetti di “inclusione” che vengono messi in pratica dalla società, e cioè conoscere ed accettare l’altro nel modo più completo, sia proprio la cosa che più ammira. Il primo cittadino ha poi annunciato che nei prossimi giorni i tecnici degli uffici comunali saranno in visita al impianto sportivo per i primi rilievi relativi alla progettazione del nuovo campo di allenamento in manto sintetico, che verrà messo a bilancio per essere realizzato nel corso del 2020.

E dopo il breve saluto di mister De Grandi si è passati alla presentazione dei singoli componenti della rosa e dello staff tecnico.

Giacomo Carollo

La rosa:

PORTIERI: Lampugnani Giordano (69), Pagliarulo Michele (1986), DIFENSORI: Carlotto Giacomo (93), Chiari Denis (86 dall’Arcugnano), Fantin Gianluca (97), Formentini Marco (88),  Jeraci Cristian (83), Melon Gianluca (92), Targon Matteo (86) CENTROCAMPISTI: Bovolini Francesco (89) Dal Santo Giacomo (99), Ebeye Friday (88),Lovato Mattia (97)  Negro Alberto (95), Saccozza Giacomo (91 dal Castelgomberto), Sarr, Malik (94)  Sfishta Spetim (90 ),Vantin, Visonà,  ATTACCANTI: Fiorenza  Antonio (89), Gambino Andrea (93 dalla Riviera Berica), Marzotto, Scala Riccardo (97),  Schenato Valentino ( 91 dal Real Brogliano),  Vujcic Nikola (93 dal Montebello)

Schenato con il presidente

Staff tecnico:

Allenatore: Diego De Grandi
Vice allenatore: Enrico Peotta
Allenatore portieri: Cristian Vignaga
Massaggiatore: Maurizio Castagna
Dirigenti accompagnatori: Cristian Fuin, Attilio Berti

Chiari e De Grandi

Sull'Autore

Federico Formisano