Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni(32): Il Chiampo si presenta e non si nasconde

Scritto da Gianfranco

Lo storico Bar Caffè al Corso di Chiampo, è la location scelta dalla Società gialloverde per presentare la Prima squadra e la Juniores Regionale per la nuova stagione calcistica 2019-2020. La retrocessione patita nella stagione appena conclusa, è già dimenticata e archiviata e la Società, senza mezzi giri di parole, esprime un concetto chiaro che è stato ripreso nei vari interventi durante la serata: ”la squadra è stata costruita per vincere e la prima categoria è solo un passaggio”.  D’altronde, a guardare la consistente e qualitativa campagna acquisti portata a termine dal team del Presidente Peloso, pare proprio sia stata creata una corazzata. Il saluto del Presidente Ivan Peloso, assente causa impegni lavorativi, è portato dalla sua Vice, nonché sorella, Natascia.

Il Nuovo Ds, Robertino Negro

Il compito di parlare delle squadre è affidato al nuovo Ds Robertino Negro: la Società è ripartita e si è voluto farlo con idee nuove e chiare, cercando di mettere a disposizione di mister Rezzadore un nuovo gruppo; ecco così che, i ben 15 nuovi giocatori, identificano una rivoluzione, mirata. Mister Rezzadore, è bene ricordarlo, è uno di casa a Chiampo dove, l’ultima apparizione quattro anni fa, ha portato alla vittoria del campionato di prima categoria .. è già più di un segnale. La presentazione congiunta poi, della prima squadra e della Juniores Regionale non avviene a caso ma vuole evidenziare l’attenzione che la Società pone al settore giovanile. E’ infatti questo l’altro capitolo che, sia il Ds Negro che il Dg Corato hanno voluto sottolineare; Il settore giovanile gialloverde, che sarà presente nei vari campionati che andranno a cominciare con due squadre per categoria, ha subito un notevole restiling. La Società con il responsabile del settore giovanile, Giovanni Rapanello, ha sostituito tutti gli allenatori del settore. L’arrivo dei nuovi tecnici vuole essere un segnale forte che evidenzi quanto la Società ci tenga a far crescere i propri giovani, tutelarli e portarli nella nostra prima squadra o ad altri importanti lidi con educatori preparati.

Il Sindaco Macilotti

L’amministrazione Comunale è rappresentata dal Sindaco, Matteo Macilotti e dall’Assessore allo sport, Edoardo Righetto. Il Sindaco ha portato a conoscenza gli intervenuti, dell’imminente avvio dei lavori di costruzione del nuovo impianto con campo sintetico e, in un secondo stralcio, i lavori di rifacimento degli spogliatoi del campo principale. Ha voluto poi ricordare ai ragazzi che ”nessuno di loro è li per caso ma sono stati scelti dalla società per le loro doti umane e qualitative per cui, dopo lo sforzo fatto dalla Società, ora tocca a loro contraccambiare con i risultati”.

Patron Chilese e V.Pres Natascia Peloso

La serata si chiude con l’intervento dell’ospite, vicino di casa, Patron Chilese, che saluta ricordando la Sua Presidenza in gialloverde e omaggia, nelle mani della Vice presidente Peloso, la maglietta della promozione dell’Arzignano Valchiampo.  La rosa a disposizione di mister Rezzadore è composta dai portieri Pellizzari e Fracasso, i difensori Acerra, Andretti, Farinon, Fantò, Mastrotto, Negro Marcigaglia, Nicoletti, Panarotto; Centrocampisti Cavazza, Diquigiovanni, Nardi, Vidoni e gli attaccanti Bevilacqua, Centomo, Fedele, Lovato, Nerboldi, Tregnago e Herrison. (in grassetto le new entry) Lo staff di collaboratori: Patrik  Carraro secondo, Massimo Zarantonello preparatore portieri, Nicola Casarotto preparatore atletico, Roberto De Cao team manager. Si inizia a sudare il giorno 12 agosto. La rosa della Juoniores Reg. è così composta: Portieri: Fracasso e Ramon, difensori: Castegnaro, Faedo, Lovato Giacomo, Parise, Pernigotto, Repele e Vanzo, Centrocampisti: Cavaliere, Dal Grande, Lovato Enrico, Portinari, Provenzani e Tonin, attaccanti: Confente, Gomis, Mecenero, Melotti, Negro, Peloso, Selmo.  Allenatore Matteo Martini, Vice Lavinio Dal Molin, Dirigenti accompagnatori Elio Nardi, Ernesto Cocco e Attilio Danda.

Sull'Autore

Gianfranco