Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: altre rose in arrivo..

Si è chiusa (probabilmente e salvo ulteriori colpi di scena) la delicata fase dei ripescaggi.  Alla fine di giornate convulse sono state ammesse in serie D Legnago e Tamai mentre risultano non ammesse in Promozione  il Treviso e in 2^ Categoria, Maserà, S. Erasmo, Turchese calcio e Stanga VI EST. La Fontanivese ha rinunciato alla Promozione. Per quanto riguarda le vicentine il mercoledì non ha portato novità: il Lugo come abbiamo visto, praticamente in diretta, ha rinunciato alla Prima categoria convinto di volerla conquistare sul campo, mentre le altre sono rimaste lontane, con l’unica eccezione del Grancona che è la prima delle non ammesse alla seconda categoria, il che rappresenta un po’ una beffa, visto che in partenza sembrava praticamente impossibile che si arrivasse fino ai vicentini .  Ma anche questo è l’indice di un calcio ancora malato se si arriva al punto di avere così tante squadre che non hanno la forza di iscriversi ai campionati ( A Vicenza, oltre alla Stanga abbiamo perso Gambellara, Gazzo, Fara)

Adesso si va dritti verso la formazione dei gironi e i calendari. Già nell’ultimo consiglio direttivo si sono messe le basi per definire i gironi. Il che significa che probabilmente già la settimana prossima avremo i gironi. E subito dopo ferragosto arriveranno i calendari. La prossima settimana poi si chiudono le iscrizioni per la terza categoria e si potrà sapere quante squadre si saranno iscritte.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/07/31/calciomercato-del-mercoledi-gran-colpo-del-camisano/  il calciomercato del  mercoledì con l’arrivo di Tescaro al Camisano e notizie da Montecchio San Pietro e San Pietro Rosà

https://www.calciovicentino.it/2019/07/31/edicola-del-pomeriggio-entra-stasera-si-sapra-la-sorte-del-lugo-sta-a-loro-decidere/  il secondo pezzo del giorno ci porta soprattutto alle notizie dalla federazione

https://www.calciovicentino.it/2019/07/31/presentazioni-55-thiene-molti-talenti-nel-motore/ tornano le presentazione con le considerazioni sul Thiene.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/31/lugo-vuole-vincere-il-campionato-e-dice-no-al-ripescaggio/ Perché il Lugo ha detto no alla promozione a tavolino.

A

Abbonamenti: Dal sito Trivenetonews apprendiamo un dato che fa sicuramente scalpore (anche se parziale)  delle due campagne abbonamenti di Padova e Cittadella a oggi, 31 luglio 2019. Si registra, infatti, uno storico sorpasso dei numeri dopo la retrocessione in Serie C biancoscudata e la finale playoff persa al fotofinish dei granata. Il Cittadella ha fatto registrare ad oggi 1645 tessere sottoscritte in prelazione contro 1442 comunicate oggi dal Padova. Il Vicenza invece ha già superato i 3000 tagliandi e supera alla grande entrambe le cugine…

Sempre in vantaggio i vicentini nella corsa gli abbonamenti

Amichevoli: Grazie agli annunci pubblicati sul sito sono state definite alcune amichevoli:  Il Grancona giocherà il 28 agosto contro l’Albaredo e il 5 settembre contro il 7 Mulini.  Ha sistemato le cose anche mister Basuino del Lonigo che giocherà contro gli Juniores del Sovizzo.

L’Albaredo, squadra veronese  di  seconda categoria cerca  ancora  un’amichevole  per  sabato 17 agosto Sono disponibili ad ospitare. Va bene una squadra di  promozione di prima o di  juniores regionali Chiamare al numero 3407319132, oppure al numero 3391058548..il direttore sportivo Mauro

Il Grancona dopo aver sistemato le amichevoli da disputarsi il 28 agosto e il 5 settembre cerca per il 24 e il 31 agosto.  Tel. 344 2616286

Il Santomio, invece, non giocherà più con il Summania (il 28 agosto) , ma contro l’Alto Astico Cogollo.

Arzignano: Questo il programma del week end: Sabato 3 agosto alle ore 16.00 Al  “Dal Molin” Test amichevole in famiglia con la formazione  “Berretti”  Domenica 4 agosto  17.00 al  “Dal Molin” Allenamento congiunto con il Levico

 

B

Bassano: Un nuovo rinforzo per l’attacco giallorosso: diamo il benvenuto a Davide Alberti. L’attaccante del 2001, giocava con le giovanili del Vicenza. 

Davide Alberti

 

Bissarese: la squadra che ritorna in terza categoria sarà basata sul gruppo degli ex Juniores e su alcuni acquisti definiti dal ds Loris Ambrosini: i  difensori Oumar Coulibaly (94), Andrea Castello (95 dal Sarcedo), Sergio Ferrante (88, viene dall’elenco dei giocatori in cerca di squadra), Dario Leanza (98 dal Motta), Riccardo  Bruni (90 dal Motta), dei centrocampisti  Paolo Belloro (86, dal Santomio),  Dario Campesan (97, per lui si tratta di un ritorno), Andrea Zecchin  (97 dal Gazzo) e infine degli attaccanti Mohammed Coulibaly (98)e  Daniel Toniollo (2000)

Riccardo Bruni torna a Costabissara

Questa la rosa completa della Bissarese affidata al confermato mister Guglielmo Bacigalupi: portieri Mattia Barbagallo (2000 dal settore giovanile), difensori: Mattia Battipaglia  (2001 dal settore giovanile), Riccardo  Bruni (90 dal Motta), Andrea Castello (95 dal Sarcedo), Oumar Coulibaly (94, inattivo), Sergio Ferrante (88), Dario Leanza (98 dal Motta), Mattia Viero  (2000 dal settore giovanile), centrocampisti: Paolo Belloro (86, dal Santomio),  Dario Campesan (97, dall’Altavilla), Luca Chiarenza (2001 dal settore giovanile), Matteo Marcheluzzo (2001 dal settore giovanile),  Pietro Parisotto (2001 dal settore giovanile), Leonardo Sola (2000 dal settore giovanile), Alessandro Trentin (2000 dal settore giovanile), Andrea Zecchin (97 dal Gazzo) ; attaccanti: Kingsley Aloize (2001 dal settore giovanile),  Mohamed Coulibaly (98), Daniel Toniollo (2000), Edoardo Viero (98 dal settore giovanile). Il ds è impegnato ora nella ricerca di un portiere, mentre sta per definire almeno altri due arrivi.

Ferrante Sergio

Sergio Ferrante

 

F

Fiducia: ci avete accordato una fiducia e un consenso di cui siamo orgogliosi e felicemente sorpresi. Luglio è stato un mese di successi : l’incremento rispetto all’ultimo mese con campionati (aprile) è del 37% (dati certificati Analytics)  ed è notevole rispetto allo stesso mese del 2018. Grazie ai nostri affezionati lettori.

J

Junior Monticello: La scorsa settimana abbiamo pubblicato la presentazione della Junior Monticello, mancava peròla rosa e lo staff tecnico.

La rosa:  Portieri: Rossi Andrea (93), Difensori: Bressan Davide (2000), Brunato Ivan (98), Corà Michele (99), Pettenuzzo Omar (96), Sasarky Rich (2000 dal Camisano),  Stella Giulio (95), Toniolo Filippo (2000),  Tresso Francesco (95), Centrocampisti: Carlana Marco (98) Carli Filippo (2000) Dalla Pozza Marco ( 93 dal Maddalene), Gomes Da Costa, Kodio Manuel (99), Mattioli Nicolò (91),  Piccolin Matteo (2001), Sabbadin Alberto (94), Tosato Gianluca (99); Attaccanti: Carta Tommaso (99 dal Berton Bolzano) , Ceccani Diego (92 dal Maddalene), Dal Lago Tommaso (93), Frigo Marco (97), Magrin Matteo (92 dal Maddalene)

Dal Lago

 Juniores aggregati alla Prima Squadra  Bertinazzo Federico (99), Molinaroli Josè (2000), Rizzi,  Tovo Jacopo (2000),

Lo Staff: Stefano Cesarano (allenatore), Marco Verinelli (vice allenatore), Davide Busolo (preparatore atletico)  Avorio Carmine (preparatore portieri)

L

Luparense: La Luparense FC comunica con orgoglio e soddisfazione di essersi meritata, come appreso da una comunicazione ufficiale del CONI, la Stella d’Argento al Merito Sportivo per l’anno 2018, in riconoscimento delle benemerenze acquisite dal sodalizio in tanti anni di attività. L’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano. La consegna dell’onorificenza avverrà nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del CONI.

P

Presentazioni  in programma Domani sera: Quinto (20.00 Ristorante dai Gelosi), Montebello (20.00 sede del Comune)

V

Vicenza:  Stasera amichevole dei biancorossi a Caldogno con il Giorgione. Inizio della gara è fissato per le 20.30 e il biglietto è fissato in 5 euro. Gli Under 16 non pagano.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano