Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: gran colpo del Camisano

Anche oggi sarà frenetica l’attesa per il Comunicato della Federazione. Probabilmente sarà l’ultima occasione per conoscere se ci saranno altri ripescaggi nel Veneto. Improbabile che già oggi siano varati i gironi (per quelli bisognerà attendere almeno una settimana). Le squadre in attesa sfogliano la margherita. Intanto si inizia a sudare: già da tempo sono al lavoro Vicenza e Arzignano; da questa settimana sudano Montecchio e Cartigliano. E da lunedì 5 tocca al Camisano, al Rivereel e altre formazioni di Promozione.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/07/30/calciomercato-del-martedi-de-filippi-al-brendola-gli-acquisti-del-la-rocca-gironi-in-arrivo/ il calciomercato del martedì: sempre in attesa di novità sui gironi; intanto vi parliamo di calciomercato con le notizie da Brendola, Cartigliano, La Rocca, Montecchio, ecc

https://www.calciovicentino.it/2019/07/30/tutte-le-panchine-nel-vicentino-la-mappa-e-quasi-completa/ il riepilogo delle panchine nel vicentino con 65 allenatori confermati e 47 nuovi

https://www.calciovicentino.it/2019/07/30/lledicola-del-martedi-camisano-montebello-ecc/  Il secondo pezzo del giorno ci porta con le ultime novità a Camisano, Montebello, Montecchio, ecc.

A

Amichevoli: Grazie agli annunci pubblicati sul sito sono state definite alcune amichevoli:  Il Grancona giocherà il 28 agosto contro l’Albaredo e il 5 settembre contro il 7 Mulini.

L’Albaredo, squadra veronese  di  seconda categoria cerca  ancora  un’amichevole  per  sabato 17 agosto Sono disponibili ad ospitare. Va bene una squadra di  promozione di prima o di  juniores regionali Chiamare al numero 3407319132, oppure al numero 3391058548..il direttore sportivo Mauro

Cerca un’amichevole la formazione degli Juniores Regionali del Lonigo. Per sabato 24 o per domenica 25 agosto, sia prime squadre, che Juniores: contattare il mister Basuino Andrea 393 0843397

Il Grancona dopo aver sistemato le amichevoli da disputarsi il 28 agosto e il 5 settembre cerca per il 24 e il 31 agosto.  Tel. 344 2616286

B

Bassano: 29 agosto: è ancora una volta questa la data scelta per dare inizio ufficialmente alla nuova stagione giallorossa di F.C. Bassano 1903.  Esattamente come un anno fa la società del presidente Campagnolo tornerà a riempire per un’intera notte le piazze cittadine e lo farà ancora una volta con un doppio appuntamento: la presentazione ufficiale della prima squadra in Piazza Garibaldi e la suggestiva “Bassano da Sogno” ospitata nella splendida cornice di piazza Libertà.

 

 

C

Camisano: bel colpo del ds del Camisano Mirco Bagnara: arriva dall’Arzignano l’esterno offensivo Alessandro Tescaro del 1997; lo scorso campionato  Tescaro aveva giocato con il Montecchio realizzando 13 reti in 29 partite, il che gli era valso il passaggio all’Arzignano dove però è incappato nei regolamenti federali sui giovani e la società biancazzurra lo ha ceduto al Camisano dove giocherà comunque in Eccellenza e dove ritorna dopo le stagioni trascorse ad Abano, all’Adriese e appunto al Montecchio.

D

De Cecchi: dopo l’esperienza alla guida della Stella Azzurra torna al Rosà mister Massimo De Cecchi Mister, presentati: da quanto sei a Rosà e qual è la tua carriera? Questo è il mio terzo anno a Rosà, nella prossima stagione lavorerò con gli Allievi Elite, mentre nell’ultimo biennio ho lavorato con gli Allievi Locali, sempre nel Calcio Rosà. Nell’ultima metà della scorsa stagione ho fatto anche l’allenatore della Prima Squadra a Sant’Anna, in Seconda Categoria. Prima di arrivare a Rosà ho girato qualche società, sono partito dall’Eurocalcio, quando ho smesso di giocare, poi sono passato a Stroppari e poi ho fatto qualche altra tappa, che mi ha dato la possibilità di allenare più o meno tutte le categorie del Settore Giovanile.

Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
L’obiettivo primario è la salvezza, riuscire a mantenere la categoria Elite. Sarà un campionato in cui, come ho detto ai ragazzi, ci sarà da soffrire, ma secondo me non è utopistico come obiettivo. Stiamo ultimando la rosa con gli ultimi innesti, sicuramente ci sarà da lavorare duro, è un campionato importante, in cui nessuna partita è scontata.

 

F

Fotografie : Da una comunicazione dell’Ordine dei giornalisti: Si raccomanda ai colleghi di prestare la massima attenzione anche in relazione all’utilizzo di materiale fotografico, in particolare quello rinvenuto su Internet. Il semplice fatto che documenti e fotografie si trovino in Rete non significa che possano essere utilizzati liberamente. Le fotografie sono quasi sempre tutelate da diritto d’autore, salvo che non sia espressamente indicato il contrario. Utilizzare senza autorizzazione una fotografia, oltre a costituire un comportamento scorretto dal punto di vista deontologico, mette il giornalista a rischio di cause civili e di risarcimento danni. Dunque è opportuno prestare sempre particolare attenzione: le violazioni possono infatti costare care al portafogli.

FuoriGioco, Avete perso l’ultima puntata di ? Abbiamo fatto il resoconto di questi mesi di calcio trascorsi insieme, abbiamo parlato di calcio dilettantistico, il focus del nostro impegno televisivo e il nostro ospite, Roberto Zorzo, il fondatore di Bioimis, ci ha parlato dell’importanza di una corretta alimentazione nello sport. Ecco il link al canale youtube di LP Network. https://youtu.be/NRB30hmhi9Q

L

Luparense: La società Luparense FC è lieta di annunciare l’arrivo in Prima Squadra di Joël Fabrice Thomas, attaccante classe 1987 di origini ivoriane che ha giocato l’ultima stagione in Prima Divisione (Andorra) con l’UE Engordany. Il presidente Stefano Zarattini ed il direttore sportivo Fabrizio De Poli hanno ufficializzato il passaggio in maglia rossoblù nella sede dello stadio “Casèe” di San Martino di Lupari. «Per noi si tratta di un salto importante a livello qualitativo ma soprattutto quantitativo. Joël Fabrice Thomas è un attaccante che fa della prestanza fisica il suo punto di forza: è alto 1,91 m e possiede grandi doti nello stacco aereo. Fin da ragazzo è entrato a far parte del Settore Giovanile del Bordeaux nel 2005 e ha trascorso due anni con loro prima di trasferirsi in Germania con il Kaiserslautern. Stiamo parlando di club professionistici dove Thomas si è sempre distinto. Ha girato molto, giocando nella Dinamo Bucarest, nel Bastia, nell’Eindhoven in Olanda e questo, sicuramente, lo ha aiutato a crescere molto. È un ragazzo di 32 anni che ha tanta voglia di cimentarsi in un nuovo campionato e siamo felici di essere riusciti a portarlo da noi. Oltretutto è una persona splendida, ha una moglie scozzese e due figli che faranno il tifo per lui e per noi ogni domenica».

M

Mioni: Esce dalla rubrica dei giocatori che cercano squadra, il centrocampista Davide Mioni che è passato al Pianezze.  Lo scorso anno il giocatore era al Giavenale.

Montecchio San Pietro Si registrano alcuni movimenti di nella rosa del San Pietro. Ai saluti il giovane attaccante classe 2000 Nicola Urbani, che proverà a giocarsi le sue carte in Promozione al Tezze. Sempre nel reparto avanzato è in partenza Kenneth Berko (classe 97) che si accasa al Grancona. Menzione particolare per una bandiera del San Pietro: Alessandro Agresti si congeda dalla prima squadra, ma rimane in neroverde andando a rinforzare il centrocampo degli Amatori.

Agresti

In entrata ricordiamo Zamperetti e Dal Lago dal Real San Zeno e Corbetti dal Tezze.

P

Presentazioni  in programma :lunedì: Pianezze; ieri sera  Grumolo Venerdì 2 agosto: Quinto (20.00 Ristorante dai Gelosi), Montebello (20.00 sede del Comune)

S

San Pietro Rosà:  la squadra rosatese annuncia gli arrivi di  Andrea Ferraro, portiere del 1996,  che andrà ad affiancare  Andrea Bertoncello. Scuola Cartigliano, nelle ultime stagioni ha giocato con la maglia del Transvector. In difesa arrivano Luca Bizzotto, classe 1996, ex Rosà, e Luca Enzo, del 1985, che torna a San Pietro e nelle ultime stagioni ha giocato a Pianezze e alla Juventina Laghi. A centrocampo arrivano  Davide Gaborin, del 1996,  che nell’ultima stagione ha giocato con il Pianezze nel campionato di Seconda Categoria, Marco Farina, del 1998, ex Eurocalcio e Bessica,  Filippo Favero, del 1997,  scuola Rosà, che l’anno scorso ha disputato la stagione con il Fontaniva nel campionato di Prima Categoria e, dopo un anno di stop per infortunio, l’esterno Marco Balis  del 1987, giocatore di esperienza che ha giocato anche con il Valbrenta, la Virtus Romano e il Romano.  In attacco infine arrivano Kenan Kasibovic, classe 1992 dal Cà Ba Marchesane e Denis Frattin, del 1989, dal Pianezze.

Davide Gaborin

Kenan Kasibovic

La presentazione ufficiale è stata fatta all’interno della Chiesetta dietro il patronato lo scorso venerdì 5 luglio.  In quell’occasione è stato presentato anche lo staff formato dal Mister Loris Toaldo dal  Secondo Mister: Mirco Muttin e dal Preparatore dei Portieri Alessandro Cecchin. Il ruolo di direttore sportivo è stato assunto da Gabriele Piotto.  Infine questa è la rosa della formazione rosatese: Portieri
Andrea Bertoncello (93), Andrea Ferraro (96 dal Transvector);  Difensori :  Nicola Balin (89), Luca Bizzotto (96 dal Rosà), Marco Cuccarollo (86),  Luca Enzo (85 dal Pianezze), Alberto Orso (86) Paolo Tosato (87); Centrocampisti: Marco Balis (86), Samuele Bertoncello (91), Enrico Bertoncello (94), Marco Farina (98 dal Bessica),  Filippo Favero (97 dalla Fontanivese), Davide Gaborin (96 dal Pianezze), Marco Guarise (83), Mario Palumbo (98), Nicola Tessarollo (93), Attaccanti: Davide Borsato (86) Luca De Rossi (97), Denis Frattin (89 dal Pianezze), Marco Geremia (89), Alessandro Guidolin (92), Marco Guidolin (98) , Kenan Kasibovic (92 dal Cà Ba Marchesane), Giorgio Nastic (99).

 

V

Vicenza:  In occasione del primo turno eliminatorio di Coppa Italia tra la Reggina e la L.R. Vicenza previsto per martedì 6 agosto alle ore 20.30 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, si comunicano i prezzi di vendita dei biglietti: Curva Sud INTERO € 5 Tribuna Ovest INTERO € 10 Tribuna SOSTENITORI € 25, SETTORE OSPITI In attesa delle decisioni del GOS previsto per il 2 agosto, si comunica che il costo del biglietto è di € 5,00 più diritti di prevendita

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano