Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: aspettando i gironi..con aggiornamenti !!

Aggiornamento delle ore 13.00

D

Dueville: A Dueville hanno già iniziato la preparazione su base volontaria da venerdì 2 agosto. Per tutti la preparazione ufficiale parte il 16 agosto, con partenza per Treschè Conca il 17 e la prima amichevole il 18 contro l’Union Lc a Gallio alle 15.30. Il 21 agosto si gioca a Dueville contro il Bp 93 mentre la terza amichevole si disputerà il 29 agosto in casa con il Marola.

M

Marola: Per giovedì Sacchetto punta a completare la rosa e intanto annuncia il centrocampista del 1987, Riccardo Mongelli ex Dueville e in passato a Sarcedo, Sovizzo, Fides.

Mongelli

V

Valli: Colpo a sorpresa del Valli. il portiere Maddalena per motivi personali non va più a Valli e la società rimedia tesserando Enrico Milan estremo difensore del 1982, ex Poleo, Montecchio Precalcino, Summania.

Come avrete notato è un po’ cambiata il nostro modo di proporvi notizie: Quasi ogni giorno vi proponiamo due rubriche, il calciomercato e l’edicola (che poi rimane per tutto l’anno) oltre a pubblicare le presentazioni, i giocatori che cercano squadra, la mappa degli allenatori, ecc..  Ma queste rubriche sono sempre precedute da alcune righe in forma di editoriale, in cui vi diamo il punto della situazione di un calcio in costante evoluzione: quale fatto straordinario (ormai nessuno anche il più clamoroso lo è più ) sta per succedere o è successo, quale commento si può dare a tale fatto, arrivano i gironi o i calendari, iniziano le preparazioni delle squadre.. è un  modo per fare informazione che non sia la solita pillola di calciomercato pure molto apprezzata, o la solita notizia slegata da un contesto. Speriamo apprezziate..  (f.f.)

E così per oggi vi diciamo di portare pazienza fino alle prime ore del pomeriggio per sciogliere il nodo gironi. Salvo imprevisti oggi dovrebbe essere la giornata giusta per svelare finalmente questo segreto…

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/06/calciomercato-del-martedi-tante-squadre-a-sudare-ma-le-trattative-continuano/ le news del martedì  ci portano ad Altavilla, Arzignano, Marola, Monticello, Motta, Tezze, Valbrenta ecc.

 https://www.calciovicentino.it/2019/08/06/presentazioni-64-il-poleo-vuole-evitare-le-sofferenze/  siamo arrivati a 64 con le presentazioni: oggi tocca al Poleo

https://www.calciovicentino.it/2019/08/06/ledicola-del-martedi-niente-gironi-di-c-e-ancora-notizie-di-calciomercato/ Il secondo servizio quotidiano  ci porta a Cartigliano, Altavilla, Marola, Vicenza, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/07/vicenza-eliminato-in-coppa-marotta-protagonista-ma-non-basta/ Il Vicenza perde a Reggio Calabria, tabellini, cronaca..

Amichevoli del mese di Agosto

Aggiorniamo costantemente il programma delle gare amichevoli, grazie anche alle vostre segnalazioni.

A

Alte:  la preparazione si inizierà venerdì 16 agosto. In programma le seguenti amichevoli: Sabato 17 alle ore 16.00 contro gli Juniores Elite del Montecchio allo Stadio Cosaro di Montecchio, Mercoledì 21 triangolare di Sovizzo con Sovizzo e Rivereel, Giovedì 29 alle 20.30 con il Trissino alle Alte.

Amichevoli: abbiamo provveduto ad aggiornare il calendario delle amichevoli: https://www.calciovicentino.it/2019/08/03/amichevoli-del-mese-di-agosto/

Grancona cerca squadra per il 21 o il 22 agosto. Contattare mister Francesco 344 2616286

 

Arzignano:  Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Casini.  Centrocampista centrale nato a Ferrara nel 1992 cresce nel settore giovanile del Bologna prima di vestire le maglie di Prato e Catanzaro nell’allora Lega Pro Prima Divisione e del Forlì in Lega Pro. Successivamente difende i colori di Sassari Torres, Grosseto e Rieti in Serie D prima del trasferimento all’Arzachena, in Serie C, dove Casini ha trascorso le ultime due stagioni.

B

Bassano: ha iniziato la preparazione anche il Bassano di mister Francesco Maino.  Questa la rosa a disposizione Portieri: Paolo De Carli (84 dal Valbrenta), Mattia Michelon (2000 dal Longare); Difensori: Riccardo Baggio (87 dal Montello), Manuel Benetti (2000), Marco Bonaguro (91), Davide Cacini (2001 dal Union Feltre), Nicolò Frasson (98),  Gianluca Gallonetto (93 dal Valbrenta), Filippo Gambasin  (98 dal Valbrenta),  Michele Marchioron (96 dal Longare),  Samuele Rossi (2000 dalla Marosticense) Filippo Tariello (2001) ; Centrocampisti: Gian Luca Cacciotti (89 dal Valbrenta), Nicholas Ceccato (99),  Simone Dalla Costa (99 dal Valbrenta), GianMarco Gonella (2001 dalla Luparense),  Alberto Pinton (90 dal Valbrenta), Andrea Sandonà (92 dal Longare),  Davide Xamin (96), Riccardo Zanin (96 dal Valdagno),  Attaccanti: Mattia Battistella (93), Hakim Calgaro (89 dal Montecchio),  Nicolò Garbuio (92) , Damiano Mason (88 dal Nervesa),  Ovojo Salomon (99).

Lo Staff: Allenatore Francesco Maino vice allenatore Antonio Anastasio, preparatore dei portieri Nicola Bin massaggiatore, Giacomo Rigon. preparatore atletico, Andrea Bellon ( dal Giorgione) Team Manager Angelo Lino Vettorazzi, magazziniere Riccardo Zanotto, responsabile dei campi Claudio Rigon.

C

Campodorese:  l’allenatore della Campodorese per la prossima stagione sarà Michele Loda, ex giocatore del Longare e del Grisignano. Il mister lascia così l’elenco degli allenatori in cerca di squadra.

Michele Loda

Cartigliano: Ecco l’intervista a Andrea Pregnolato neo acquisto del Cartigliano

Ciao Andrea, benvenuto! Come mai hai deciso di venire a Cartigliano e cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?
Ho fatto questa scelta perché è una società sana, di persone in gamba e che stimo. Con il Cartigliano rimango in Serie D, non volevo scendere di categoria, quindi ho colto al volo questa opportunità. So che è un gran gruppo, è stata confermata gran parte della rosa. Conosco alcuni dei ragazzi e sono sicuro ci toglieremo molte soddisfazioni insieme.

Presentati ai tifosi: che giocatore sei e cosa porterai a Cartigliano?
Innanzitutto penso di portare un po’ del mio bagaglio calcistico personale. Questo è il mio sesto anno di Serie D, quindi un po’ di esperienza ce l’ho. Mi chiedi che giocatore sono? Preferisco rispondere in campo e dimostrare giocando quello che so fare. Quindi aspettiamo il ritiro, sono carico.

Pregnolato Andrea 2

Qual è la partita di tutta la tua carriera che ricordi con più affetto?
Quella all’Euganeo contro il Padova quando ero ad Arzignano. È stata un’emozione unica, c’erano molti tifosi. Abbiamo portato a casa uno 0-0 abbastanza importante. Ricordo con affetto questa partita per la cornice che c’era e perché è stata davvero emozionante, sotto ogni punto di vista.

Un gol, invece, che ricordi con particolare affetto?
Non ho dubbi, perché non ne ho fatti molti! (ride) Quando giocavo alla Luparense in Serie D ho fatto un gol da 40 metri ed è stato proprio bello.

Colli Euganei: il Mister è Enrico Nardi, di Camisano, il ds è Diego Beggiato ex della Nova Gens, ma anche molti giocatori vengono dalla nostra provincia: Marco Baratto autore di 19 reti la scorsa stagione ha giocato con Rivereel, Simpa e Basso Vicentino, il portiere Riccardo Trevisan (99) viene dal Rivereel e in precedenza ha giocato a Lonigo,   i difensori, Daniele Boscardin,  del 1989, arriva  dal Due Monti ed ha un passato con Rivereel e Nova Gens,  Nicola Palin e Filippo Predomini, entrambi del 1999, sono arrivati dal Rivereel; Riccardo Bertuzzo  (92) viene dal Cervarese ma in passato ha giocato con il Due Monti, e gli  attaccanti Manuel Guarino (del 97) arriva dal Lonigo e Alberto Brogliato (99) viene anche lui dal Rivereel .

Alberto Brogliato

Alberto Brogliato

G

Giocatori che cercano squadra: Davide Catalano, terzino ed esterno sinistro del 2000,  con esperienze in Prima Categoria Sporting Campania e campionato di Promozione a San Vitaliano, cerca squadra. Contattare al 338 3311807

V

 

Vicenza:   Le scelte di Di Carlo sembrano già abbastanza definite dopo la gara con la Reggina ed in attesa di eventuali puntelli per la rosa. In porta le gerarchie dello scorso anno sono rispettate con Grandi confermato titolare e Albertazzi pronto a coprirgli le spalle. i due difensori esterni sono Cappelletti e Barlocco.  Al centro della difesa agiscono Bizzotto e Padella, preferiti per il momento a Pasini. Su Bizzotto continuano a concentrarsi gli strali della critica e ieri non è passato sotto silenzio il rigore provocato. A centrocampo il mister sembra avere i dubbi maggiori: Cinelli ha giocato 90′ mentre Scoppa è stato alternato con Pontisso dopo 45′. Infine Emmanuello e Zonta sembrano in palio per il terzo posto, sempre che non arrivi il rinforzo richiesto. in avanti per il momento non ci sono dubbi con Giacomelli trequartista alle spalle di Guerra (un pò in ombra ieri sera) e di Marotta apparso già in condizione. Arma è subentrato ad un quarto d’ora dalla fine a fare la quarta punta nel forcing finale ma non ha inciso. E questo appare il suo destino per questo campionato. Assenti Zarpellon e Bianchi, nemmeno convocato Curcio, mentre Liviero, Pasini, Tronco e Bonetto sono rimasti in panchina: e come l’anno scorso per loro sembra già stato deciso un ruolo da riserve. A questo punto sopratutto per i più giovani Tronco, Bonetto, lo stesso Bianchi e Gashi non sarebbe stato preferibile trovare una squadra disposta a garantire loro un maggior minutaggio ?

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano