Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: quante squadre già in campo..

Ieri è stata la giornata dei gironi: il nostro personale giudizio (per quanto possa interessare) è che la scelta è stata equilibrata ed ha tenuto conto della vicinanza territoriale con poche incongruenze che in parte abbiamo già rilevato (noi avremmo invertito Lakota e Pianezze e poco altro). Qualche squadra perde i derby più sentiti (ad esempio Sossano, Nova Gens e Spes Poiana sono in gironi diversi)  e certamente il girone C di Prima Categoria con Valdagno, Le Torri, Malo, Berton Bolzano, Azzurra Sandrigo, Monteviale e Zanè diventa assai ostico. Ma visto che avevamo studiato la composizione del quadro riteniamo che non ci fossero molte alternative.  Noi comunque inizieremo subito a proporvi l’analisi girone per girone, esprimendo il nostro giudizio tecnico e fornendovi le rose delle squadre.E al riguarda faremo anche un rapido sondaggio con i tecnici interessati

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/07/calciomercato-del-mercoledi-aspettando-i-gironi/  le news del mercoledì  ci portano a Alte, Bassano,  Campodoro, Cartigliano, Colli Euganei, Dueville, Marola, Valli ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/07/ecco-i-gironi-eccellenza-e-promozione/  La giornata dei gironi si apre con la presentazione di quelli di Eccellenza e Promozione https://www.calciovicentino.it/2019/08/07/ecco-i-gironi-di-prima-categoria/   i raggruppamenti di prima categoria per la prossima stagione con un primo giudizio

https://www.calciovicentino.it/2019/08/07/ecco-i-gironi-di-seconda-categoria-ce-anche-il-grancona/  Cinque gironi con formazioni vicentine con il Grancona ripescato

 https://www.calciovicentino.it/2019/08/07/i-gironi-di-coppa/  Coppa Italia, Trofeo Regione Veneto di Promozione, Prima e Seconda Categoria ecco i gironi

A

 

Arzignano:  FC Arzignano Valchiampo e GS Hockey Trissino comunicano di aver raggiunto un’intesa particolare ad ulteriore dimostrazione concreta del rapporto di forte collaborazione ed amicizia recentemente instaurato tra le due dirigenze, come noto presiedute rispettivamente dai presidenti Lino Chilese e da Matteo Mastrotto. Il primo step di questa partnership sarà rappresentato dall’agevolazione nell’acquisto dei biglietti validi per le gare casalinghe di entrambe le Società.

In sostanza, ogni tifoso del GS Hockey Trissino che si presenterà allo Stadio “Menti” di Vicenza per assistere ad una partita di Serie C dell’Arzignano Valchiampo potrà acquistare un ingresso ridotto, previa esibizione di un tagliando o di un abbonamento emesso dal club bluazzurrobianco.

Viceversa, ogni sostenitore dell’Arzignano Valchiampo che si presenterà alle biglietterie del “PalaDante” per assistere ad una gara dei padroni di casa, potrà entrare con un biglietto ridotto previa esibizione di un tagliando o di un abbonamento emesso dal club gialloceleste.

Nel 1977 il ventisettenne Lino Chilese era capitano e leader di un grande Calcio Trissino con un giovane Rino Mastrotto presidente del club, che lo premiò per le duecentocinquanta partite disputate in maglia biancorossa. Proprio in quell’anno, nel 1977, nacque Matteo, figlio di Rino: dopo quarantadue anni Lino Chilese ritrova con orgoglio e reciproca soddisfazione la famiglia Mastrotto, per questa importante e significativa collaborazione tra due Società del territorio.

B

Berretti Vicenza:

Inizia ufficialmente la stagione per il settore giovanile biancorosso. Prima squadra ai nastri di partenza, la Berretti che è stata presentata quest’oggi in Casa Vicenza, allo stadio Menti. I giovani biancorossi si raduneranno domani per i primi test atletici, per poi partire venerdì alla volta del ritiro di Vezzena che vede come partner ufficiale Oralee, clinica odontoiatrica con sede a Borgo Berga

Di seguito i giocatori che saranno presenti durante la fase di ritiro che si svolgerà presso l’Hotel Vezzena dal 9 al 14 agosto 2019.

Berretti Nazionale 2019-2020

Portieri: Gottin Gianluca 2002, Corà Mark 2002 Difensori: Dal Molin Carlo 2002, Affollati Lorenzo 2001, Pasinato Cristhian 2002, Fantoni Nicholas 2002, Zambon Andrea 2002, Parise Davide 2001, Cinel Filippo 2002, Gobbetti Tommaso 2002 Centrocampisti: Minozzo Andrea 2002, Talarico Raul 2002, Pogietta Filippo 2002, Cariolato Fabio 2002, Paizzon Andrea 2001, Doda Samuel 2001, Kokolari Labinot 2001 Attaccanti: Busatto Tommaso 2002, Scapolan Giovanni 2002, Rampin Alessandro 2001, Convento Andrea 2002, Issa Ouro Agouda 2002, Costanzo Pietro 2002 In prova durante il ritiro: Cavinato Edoardo 2002, Bonaldo Lorenzo 2002. Aggregato come 3° portiere in prima squadra: Pizzignacco Semuel 2001.

Staff Squadra Berretti

Allenatore: Guido Belardinelli Allenatore in Seconda: Toto Rondon Preparatore Atletico: Paolo Guderzo Preparatore Portieri: Mirko Muraro – Carlo Gelmetti Medico squadra Berretti: Sergio Ferasin Dirigenti: Giuseppe Fipponi, Giuseppe Sammarco, Lino Broglio, Fabrizio Zordan Individual Coach – Capo Scouting Settore Giovanile: Dan Thomassen Preparatore Prevenzione – Riatletizzazione Infortunati: Lamberto Zanella Settore Sanitario: Diego Ave (ortopedico) – Agostino Padovan e Daniele Lazzaretti (fisioterapisti) – Paolo Dal Ferro (osteopata) Sport Mental Trainer: Guido Bresolin

C

Camisano Prosegue senza intoppi la preparazione del CAMISANO Calcio nella sede estiva di Grumolo delle Abbadesse che accompagnerà per una settimana la truppa biancoazzurra in vista della prima uscita stagionale in amichevole sabato 10 agosto contro il Campodarsego (fischio d’inizio alle 16,30 presso gli impianti sportivi di Grumolo).

Squadra del Camisano con dirigenti e staff

G

Giorgione: Dal Cartigliano arriva a Castelfranco l’attaccante Nicolò Visinoni, classe 1995, 27 partite e 3 reti realizzate con la squadra di mister Ferronato.

Visinoni

Giocatori che cercano squadra: Davide Catalano, terzino ed esterno sinistro del 2000,  con esperienze in Prima Categoria Sporting Campania e campionato di Promozione a San Vitaliano, cerca squadra. Contattare al 338 3311807

Fax Touray attaccante del 1997, viene dalla Germania dove ha giocato in campionati dilettantistici. Tel. 366 2866221

 

Grancona ripescato: Ieri il Comitato Regionale Veneto ha deciso la  non ammissione in 2^ Categoria della società Unione Sile per non aver ottemperato nei termini perentori al perfezionamento dell’iscrizione.  Al posto dei trevisani sono stati ripescati i vicentini del Grancona. La notizia era già arrivata in società nella serata di martedì e la società aveva accettato di perfezionare l’iscrizione al campionato di seconda categoria.  La terza categoria vicentina perde un’altra unità dopo il Boca, il Santomio, la Pedezzi, l’Altavilla, l’Union Olmo Creazzo e il Grancona. su 13 squadre del girone 6 hanno fatto il salto in seconda e una (il San Lazzaro B ) non si iscriverà al torneo.

il mister del Grancona Francesco Federico

 

M

Marola:  L’ultimo acquisto  del Marola è il giovane centrocampista del 2000 Abdulla Vogli, lo scorso anno  al San Giorgio Sedico in Eccellenza.  In giornata pubblicheremo un servizio sulla presentazione della squadra, intanto possiamo comunicare anche il nome dell’Allenatore: il mister del Marola per la stagione 2019/20 sarà Piero Di Stefano, ex Stanga e Bertesinella.

Abdulla Vogli

 

P

Prima Categoria: Previsioni e realtà:  La nostra previsione per i gironi di prima categoria prevedeva per il Girone B: Audace, Bovolone, Casaleone, Chiampo, Pozzo, Pro Sambo, Real San Zeno, San Giovanni Ilarione, Sovizzo (Valdagno)  Tregnago, Valdosport, Valtramigna e Zevio.

Il girone stabilito dal Comitato prevede: Audace,  Bovolone, Casaleone, Castel D’Azzano Chiampo, Illasi, Pozzo, Pro San Bonifacio, Real San Zeno Arzignano, San Giovanni Ilarione, Scaligera, Sovizzo Calcio, Tregnago 1931, Valdalpone Roncà, Valtramigna Cazzano. Zevio 1925

Come si può vedere abbiamo sostanzialmente centrato il tiro.

Girone C: la nostra previsione AA Cogollo, Arcugnano, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano,  Due Monti, Dueville, Grisignano, Le Torri , Malo, Monteviale, Pedemontana, Poleo, San Lazzaro, Sovizzo (o Valdagno), Summania, Zanè

Questo il vero raggruppamento così come comunicato ieri: Alto Astico Cogollo, Arcugnano. Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano Vicentino, Due Monti, Dueville, FC Valdagno, Le Torri Bertesina, Malo 1908, Monteviale, Pedemontana. Poleo Aste. Polisportiva Grisignano, S.Lazzaro Serenissima, Summania.Zanè  Centrato al 100%  !!!

Girone F (la nostra previsione): Ardisci e Spera, Badoere,  Bessica, Campetra, Carmenta, Cassola, Eurocalcio, Fontanivese. Galliera, Salvatronda, Union Rsv, Union Dese, Virtus Plateolese e la Virtus Agredo Savio 

Academy Plateola (nuova denominazione della Virtus Plateolese) , Altivolese Maser , Ardisci e Spera, Bessica, Calcio Badoere, Campetra, Carmenta, Cassola, Eurocalcio, Calcio Caerano. Fontanivese S. Giorgio, Galliera. Salvatronda, Union Dese, Unione R.S.V., Virtus Agredo Savio.

Anche in questo caso abbiamo colto nel segno.

 

V

 Vicenza:   Sabato 10 agosto i biancorossi scenderanno in campo contro il Legnago in memoria di Alfonso Santagiuliana, bandiera vicentina con oltre 300 presenze in biancorosso.   Il trofeo si disputerà alle ore 17:30 presso lo stadio di Caldogno.  L’USD Calidonense, organizzatrice dell’evento, comunica che il prezzo unico d’ingresso sarà pari a 5 euro, mentre gli under 14 entreranno gratuitamente.

Intanto per quanto riguarda il calciomercato sembra sempre più vicina la cessione di Curcio alla Viterbese e si fanno due nomi nuovi per il centrocampo: Giuseppe Rizzo e Roberto Zammarini, il primo volto noto per aver già giocato a Vicenza, viene dal Catania, il secondo ha giocato con il Pordenone ma il cartellino è del Pisa. Se Curcio parte potrebbe arrivare Iocolano, da sempre caldeggiato da tutto l’ambiente biancorosso.

Intanto prosegue con grande entusiasmo (nonostante la sconfitta di Reggio Calabria) la campagna abbonamenti. Dopo le 5077 tessere vendute nella prima fase, ieri c’erano molti tifosi in coda allo Stadio per assicurarsi l’abbonamento.

Foto da Trivenetogoal.it

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano