Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: Ancora il Tar e altre news

C

Cartigliano: Enrico Rossi intervistato sul sito del Cartigliano:  Spiegaci la scelta di venire a Cartigliano: cosa ti aspetti da questa esperienza?
Il Cartigliano, tramite il mister e il ds, è stata la prima società a chiamarmi per un possibile trasferimento in Serie D. Questo l’ho sempre tenuto in considerazione, perché significa che puntano su di me e quando il Vicenza mi ha dato il via libera non ho dovuto pensarci. È una società di cui mi hanno sempre parlato tutti bene. Cosa mi aspetto? A livello di squadra la salvezza, magari anche qualcosa in più. A livello personale, invece, di fare un bel campionato e di vivere una bella esperienza.

Ci faresti un breve riassunto della tua carriera?
Ho giocato fino alla quinta elementare in una squadra dell’oratorio a Thiene, dalla prima media fino all’anno scorso, ho fatto le giovanili a Bassano e poi con il trasferimento del Bassano a Vicenza, sono venuto a Vicenza. L’anno scorso ho fatto sette panchine ed una presenza tra campionato e Coppa Italia (quest’ultima contro il Pordenone) con il Vicenza in Prima Squadra.

Presentati ai tifosi del Cartigliano.
Sono un  2001, terzino sinistro, il mio punto di forza è la corsa, più avanti che indietro, mi piace attaccare e far segnare i compagni! Sono un ragazzo tranquillo, pacato, mi piace fare gruppo, ma sono posato e prima delle partite sono sulle mie, molto concentrato.

Cerignola: il Tar ha accolto la richiesta di sospensiva della FIGC sul caso Cerignola.  Nel merito si entrerà il 9 settembre e il Tar deciderà se accogliere la richiesta della squadra pugliese oppure no. Intanto i calendari di serie D dovrebbero essere comunque ufficializzati.

L

Lugo: ieri sera si è ritrovato il Lugo affidato a  mister De Pretto per i test atletici. Da domani la squadra inizia la preparazione sul campo di Breganze che ospiterà questa fase di preparazione precampionato.

Mister De Pretto

N

New Team: mister Cortiana comunica l’arrivo alla New Team del centrocampista  Mamadou N’Diaye ex Concordia Schio

N’dyaye Mamodou

R

Real Brogliano: la preparazione inizierà il 19 agosto. Sono in programma due amichevoli, il 27 agosto con la Juniores Regionale del Cornedo a Cornedo e mercoledì 4 settembre con l’Azzurra Agno al campo della Filatura di Maglio.

Sull'Autore

Federico Formisano