Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedì: Ancora 15 giorni e poi si chiude

Ultime news del pomeriggio

A

Amichevoli Cercasi !!!

Formazione Giovanissimi Regionali dell’Union Olmo Creazzo cerca squadra per amichevole domenica 1 settembre  con possibilità di ospitare; chiamare 347 8568224

La Fides di San Pietro in Gu cerca squadra di seconda o terza categoria, disposta ad ospitare,   per amichevole domani o giovedì in trasferta.

Arso avrà il campo sintetico

Dopo anni di attesa, la frazione di Arso avrà finalmente un nuovo campo da calcio.  Già nel 2015 il Comune di Chiampo aveva dato il via ad alcuni lavori di rifacimento per restituire alla comunità un’area di svago e di sport migliore. Allora erano stati rivisti forma, perimetro e dimensioni del campo, realizzati un sistema drenante e un impianto di irrigazione e posato un serbatoio di stoccaggio;  interventi grazie ai quali il campo di Arso, fino ad allora terreno di gioco per squadre amatoriali, poté essere utilizzabile fino alla categoria D. Ora però il comune vuole fare di più, completando l’intervento mediante la realizzazione del manto in erba sintetica e di tutte le opere conseguenti. Ricevuto l’ok dalla Lega Nazionale Dilettanti, le operazioni iniziano a partire da oggi,  27 Agosto 2019, con la consegna ufficiale dei lavori alla ditta appaltatrice. Per poter finalmente affondare i tacchetti sul nuovo campo dovremo però aspettare fino a Febbraio 2020.

Il Sindaco Macilotti con Federico Formisano

C

Domani alle 15.00 la presentazione dei Calendari !

D

De Cao riconfermato a Chiampo

Roberto De Cao, riconfermato Team Manager della prima squadra del Chiampo Calcio.

 

Ieri sera eravamo presenti alla presentazione ufficiale dell’Azzurra Sandrigo ( il relativo servizio è già in pubblicazione) e stasera saremo ad Altavilla per il vernissage di Altavilla e La Rocca e in Piazza dei Signori per quello del Vicenza.  Presto saremo a Cartigliano per l’analogo evento a cui non abbiamo mai mancato negli ultimi anni.

 

Dall’editoriale di ieri:  Si torna in campo e gli elementi della giornata sono tanti e tali da far riflettere da subito: Abbiamo assistito a molte partite e la costante è stata il caldo e la preparazione ancora lacunosa. Soprattutto nelle categorie inferiori ci sono formazioni che sono scese in campo con tre, quattro allenamenti sulle gambe: il rischio infortuni è una costante e il caldo a 30° certo non permette di stare tranquilli. Secondo noi i campionati e di conseguenze le Coppe dovrebbero iniziare almeno quindici giorni dopo la data che è stata fissata. Pensare che ragazzi che lavorano (e dovrebbe essere un ragionamento che vale dall’Eccellenza alla terza categoria) possano andare in ferie in luglio ed iniziare ai primi di agosto è un utopia. Le lamentele che arrivano a noi dagli allenatori ormai sono un coro. Noi siamo per un ridisegno dei calendari che permetta di iniziare dopo Ferragosto e andare in campo ufficialmente non prima di settembre. E sfondare il tetto di fine aprile non deve essere più un tabu..

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it                                                                                              

https://www.calciovicentino.it/2019/08/26/calciomercato-del-giorno-dopo-arrivi-ad-arzignano-e-valdagno-la-rosa-del-7-comuni-ecc/, gli arrivi ad Arzignano, Luparense, Marosticense,  Valdagno, il caso San Martino, la rosa completa del 7 Comuni e altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2019/08/26/editoriale-prima-giornata-fra-caldo-calendario-squadre-che-non-si-presentano-e-amenita/  Ci siamo tolti alcuni sassolini dalla scarpa… 

https://www.calciovicentino.it/2019/08/26/gioia-bianconera-nel-derby-renan-zanella-mata-il-summania-allo-scadere-1-0-pedemontana/ Pedemontana – Summania di Marco Marra

https://www.calciovicentino.it/2019/08/26/montecchio-maggiore-secondo-tempo-da-urlo/ Montecchio – Belfiorese  di Eros Ferraretto

 

A

Amichevoli in programma

Queste, invece,  le amichevoli che sono in calendario per questa settimana:

Domani (ore 20.30) :

Altair- Maddalene
Breganze – Colceresa
Cornedo – San Vitale
Eurocalcio- Rivereel
Grancona- Albaredo
Grantorto Real Tavo
Grisignano- Berton Bolzano
Isola Castelnovo – Altavilla
Junior Monticello – Monteviale;
Malo  (Juniores Elite) – Molina
Oppeano – Valtramigna
Orsiana – Azzurra Maglio
Poleo – San Vito Cà Trenta
Real Stroppari – Pedemontana
San Giovanni Ilarione – Montebello
San Lazzaro – Giovane Santo Stefano
Santomio – Alto Astico Cogollo
Toniolo – Lakota (al Santo di Thiene)
Union Ezzelina- Valbrenta (ore 20.15 a San Zenone degli Ezzelini)

Giovedì 29

Eurocalcio – Virtus Romano
Montebello – Albaronco
Novoledo – Pedezzi

 

Arzignano:  Dopo l’arrivo confermato di Heatley per l’attacco sembra sempre più vicino l’ingaggio del portiere Diego Faccioli del 1998 che viene dal Lentigione.  L’alternativa a Faccioli potrebbe essere rappresentata da Tomasch Calore, portiere del 97 svincolatosi dal Piacenza.  E’ avanzata anche la trattativa per l’altro attaccante Germinale anche se nelle ultime ore è entrato nella trattativa anche il Carpi.

A questo link le immagini di Arzignano – Piacenza https://elevensports.it/play/38863/Arzignano-Valchiampo—Piacenza-0-0%2C-1%5EGiornata-Girone-B/37/244/

 

Azzurra Sandrigo:  L’Azzurra Sandrigo festeggerà un anniversario importante completando il primo secolo di vita: la cerimonia ufficiale è fissata per giovedì 3 ottobre. I particolari dell’evento saranno comunicati successivamente..

C

Calciomercato:  Il trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire  da lunedì 1° luglio 2019 a venerdì 13 settembre 2019 (ore 19.00) ; i termini si riapriranno poi dal 2 al 23 dicembre 2019.

Calidonense in anticipo: Sabato la gara si giocherà in anticipo alle 18.00 a Caldogno la gara Calidonense – Schio.

Coppa  Delegazione di Vicenza

Attenzione alle date: domani sul Comunicato della delegazione di Vicenza verranno pubblicati i gironi di Coppa “GianMauro Anni”  e domenica 1 settembre le 16 squadre vicentine saranno già in campo per la prima gara ufficiale. Inizierà invece l’8 settembre la Coppa per la delegazione di Bassano e per quella di Padova (dove è inserita la Riviera Berica).


F

Fuori Gioco: da lunedì 2 settembre torna Fuori Gioco (sempre su TVA Vicenza e sempre alle 17.30)  Vi annunciamo già che partiremo con il botto: un ospite importante con cui affrontare tante questioni spinose del nostro calcio. Segnatevi in agenda questo appuntamento !

L

La Rocca Altavilla: Stasera ad Altavilla ci sarà la presentazione ufficiale del La Rocca Altavilla e dell’Altavilla che rientrano nel progetto varato la scorsa primavera dalla dirigenza.

Luparense:  La società Luparense  è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Mattia Seno,  difensore del 2000 proveniente dal Campodarsego.  Seno ha giocato nelle giovanili del Genoa.

M

MM Sarego: Giovedi 5 Settembre 2019 ore 19.30 presso gli impianti sportivi di Sarego sarà presentata la nuova società Mm Sarego Football Academy 2019-2020

Ufficialmente inizia, così, il nuovo gruppo. Intanto nella serata di ieri sera si è incontrato lo staff della società presenti il Presidente Fortuna D. , Patron Ferraro M. DG Antonello e tutti i tecnici delle undici squadre/gruppi che parteciperanno a questa nuova esaltante avventura. Obiettivi fondamentali la formazione, crescita dei giovani calciatori/calciatrici sia dal punto di vista tecnico che comportamentale e di diventare nei tempi giusti una nuova realtà importante nel palcoscenico del calcio vicentino.

S

 

Stella Azzurra: dopo la composizione della rosa comunicata in occasione della presentazione ci sono dei piccoli aggiustamenti nell’organico a disposizione di mister Campagnaro: è arrivato il difensore esterno del 1995 Matteo Rattin che viene dal Belvedere, mentre il centrocampista Meneghetti è andato al Solagna e l’attaccante esterno Steven Baggio è passato al Cassola.

Matteo Rattin

V

Valli: due importanti ritorni a Valli: Cristian Frusti, mediano del 1984, e Stefano Fanchin, difensore del 1987, tornano in attività dopo due anni per dare ancora più esperienza ad una squadra già considerata come una possibile rivale del Lugo.

Cristian Frusti

Vicenza  : stasera dalle 18.30 con la musica disco e dalle  20.30 con squadra e dirigenti la presentazione del Vicenza Calcio in Piazza dei Signori.

Vicenza (mercato): Alessio Curcio sempre  in uscita dal Vicenza, avrebbe detto no alla Virtus Verona, dopo aver chiesto un biennale senza ottenerlo. Per il giocatore però sarebbe molto calda la pista dell’Olbia. “Le prossime ore potrebbero essere quelle decisive per la firma con i galluresi” – scrive la Gazzetta dello Sport.

Per contro il Vicenza starebbe trattando Jari Vanderputte, centrocampista del 1996 con la Viterbese.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano