Redazionali

Presentazione congiunta de La Rocca Altavilla e Altavilla Calcio

Altavilla 27/08/2019 …  La splendida cornice della VF SpA, storica azienda del Patron Francesco Verlato e perfetta location della serata, ha ospitato la presentazione delle squadre del progetto dell’ormai attiva collaborazione tra l’Altavilla Calcio e L’Unione La Rocca Altavilla.

Come già detto in altre circostanze, la collaborazione tra le due realtà calcistiche che trova il suo significato più profondo nella parola “Unione”, ha contenuti importanti perché coinvolge più di 400 atleti ed oltre 100 tra dirigenti e collaboratori ed ha la finalità di proporre un calcio coinvolgente e partecipativo curando con particolare attenzione i giocatori in erba con lo scopo di fare crescere qualità e quantità già, peraltro, presenti.

L’ottima organizzazione della serata ha coinvolto il numeroso pubblico (circa 200 persone), che ha impreziosito la serata. Erika Maran, spigliata e brillante presentatrice della serata, ha introdotto i protagonisti del progetto di Unione e collaborazione tra le due società: Francesco Verlato, presidente de La Rocca Altavilla ed i componenti del consiglio di amministrazione, Mauro Ferraro, Luca Tracanzan, Piergiorgio Fracasso, Daniele Fortuna, Pasquale Palladino e Alberto Maran; con loro sul palco gli altri padri fondatori di questo bel progetto, ovvero Elvio Righetto ed Ermanno Piccolo.

Sono salite poi sul palco le squadre, le vere protagoniste della serata: Altavilla Calcio presenta la Juniores Provinciale agli ordini di mister Franco Strianese e il vice Alessandro Vighini con Bassanese Giorgio dirigente accompagnatore, la Prima squadra di mister Marco Trimigliozzi con il suo secondo e dirigente accompagnatore Sergio Minchio; quest’anno la prima squadra è stata ammessa meritatamente al campionato di 2^ Categoria. Sono state poi presentate le due maggiori squadre de La Rocca Altavilla: Juniores Regionale con alla guida mister Mauro Sterlutti e il suo secondo Giovanni Pangallo, la Prima Squadra, che disputerà il Campionato di Promozione, con lo staff composto dal Direttore Sportivo Antonio Bagno, il mister Luca Cortellazzi con il suo vice Giuseppe Scalzotto, il preparatore portieri Leader Nicola e preparatore atletico Emiliano Franceschini. Le cure di tutti i ragazzi sono nelle miracolose ed esperte mani della Fisoterapista Debora Giorio e Alessandro Mirra (i nominativi dei giocatori li trovate nelle foto).

Un saluto particolare è stato portato dall’amministrazione Comunale di Altavilla, presente con il Sindaco e con l’Assessore e dal rappresentante, ed il Vice presidente del Comitato Regionale Veneto della FIGC, Patrik Pitton. Non sono voluti mancare i bambini della scuola calcio dell’Altavilla Calcio che hanno accompagnato tutti i giocatori delle squadre. Insomma una bella serata terminata con una ricca bicchierata ed un prelibato rinfresco. Ora la parola passa al campo per i nostri giocatori e alla scrivania per i nostri dirigenti: in bocca al lupo e buon lavoro a tutti. Grande gruppo, avanti tutta, Uniti per Crescere!

Sull'Autore

Gianfranco