Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: Real San Zeno un caso che non esiste

E’ la settimana in cui si chiude il calciomercato: venerdi 13 sarà possibile scambiarsi giocatori fino alle 19.00. Poi si ritornerà a dicembre o potranno essere tesserati solo i giocatori svincolati.  Da lunedì questa rubrica tornerà a chiamarsi l’Edicola.
Intanto noi siamo partiti con il botto: un nuovo record stabilito fra domenica e lunedì ci ripaga del tanto lavoro. La scelta anche per quest’anno sarà quella di non avere i risultati on line come altri siti che hanno grafiche accattivanti e app funzionanti. Però noi con i nostri 500 amici presenti nei gruppi di Whatsapp raccogliamo risultati e marcatori e dopo un ora dalla fine delle partite vi presentiamo già un servizio sulla Promozione, uno sulla Prima, uno sulla seconda, e infine uno sulla terza categoria  con il riepilogo dei risultati, i marcatori, le classifiche, il primo commento, le foto dei nostri inviati sui campi, le primissime cronache. Un lavoro impegnativo ma di grande soddisfazione che vi fornirà da subito un primo sguardo generale sui campionati. Nei pezzi di commento sulle gare di Serie C, Serie D, ed Eccellenza, pubblicheremo anche i risultati complessivi e le classifiche di quei campionati.

E da questa settimana ripartiremo con il punto sui vari campionati con l’aiuto dei nostri esperti e fra di loro ci sono anche delle novità interessanti.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/09/calciomercato-del-giorno-dopo-quante-notizie-dai-campi/  Dai campi  ci arrivano le notizie sui giocatori inseriti in organico all’ultimo momento.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/09/bissarese-corsara-a-villaverla-novoledo-sprecone/ Novoledo – Bissarese di Matteo Parma

https://www.calciovicentino.it/2019/09/09/altavilla-corsaro-con-il-san-vitale-in-un-derby-molto-combattuto/ San Vitale – Altavilla con le foto di Monica Centomo

https://www.calciovicentino.it/2019/09/09/62823/ Carmenta- Union Rsv di Roberto Pivato

A

Amichevoli cercasi:  La formazione Juniores dell’Orsiana cerca squadra per un amichevole  da disputarsi sabato 14 settembre.  Tel. 342 5451086

Amichevoli della settimana

Mercoledì sera Altavilla – 7 Mulini al campo parrocchiale di Altavilla
In programma anche l’anticipo di Coppa fra Union Ezzelina e Castion

Arzignano:  In arrivo un ampio servizio sulla presentazione dell’Arzignano con la cronaca della serata in Piazza.

B

Bocchese: Fabio Bocchese, ex preparatore dei portieri di Leodari e Longare e che quest’anno aveva iniziato a dare una mano al San Lazzaro passa all’Abano in Eccellenza. La società cittadina è ora alla ricerca di un preparatore dei portieri.

Bocchese Sgrigna e Bedin

C

Cerca squadra:  L’attaccante Cristian Di Gesù, classe 1999, ex Stanga e passato in estate al Marola cerca una formazione dalla seconda categoria in su. Contattare il sito.

 

Concordia:   Il Concordia si è presentato domenica in campionato con una squadra giovane e allenatore  (Paolo Lora)  giovanissimo ,oltre a qualche nuovo innesto proveniente da fuori , peraltro gia ben integrato col gruppo. “ la gran parte degli inserimenti nella rosa – spiega il ds Lionzo –  è composta da ragazzi del nostro settore giovanile che peraltro , a causa di un po’ di acciacchi dei piu vecchi sono stati subito buttati nella mischia (a Valli , con una delle squadre piu quotate del girone , sono scesi in campo un 1998 , tre  1999, tre  2000 e un 2001 , una menzione per Giovanni Scolaro Classe 2000 che ha preso un palo su punizione che magari poteva cambiare le sorti della partita Siamo convinti che la squadra possa prendersi delle belle soddisfazioni durante l’anno , chiaramente servirà un po’ di pazienza specie all’inizio.”

Alberto Zermiglian

Portieri: Nicola Boschetti (93), Giovanni Pojer (96), Matteo Soliman (99 dal Silva), difensori: Luca Dalla Costa (2000), Lorenzo De Rigo (95),  Marco Guglielmi (94), Emanuele Neffari (95), Stefano Plebani (96), Giacomo Primon (95), Nar Sene (99), Alberto Zermiglian (95 ex Poleo),  centrocampisti:  Pietro Calgaro (2000 in definizione dal Malo), Andrea Calsolaro (2000),  Luca De Marchi (95), Moussa Doumbia (95), Nicolò Lanaro (96), Marsel Marku (94), Giovanni Scolaro (2000), attaccanti: Davide Canova (99), Alberto Cavedon (99), Davide Djordevic (97) Francesco Okechukwu (99 dal Montecchio Precalcino),  Mattia Rigon (2001), Riccardo Scauzillo (98 ). Lo Staff: Paolo Lora, allenatore; Andrea Scortegagna, Vice allenatore; Luca Bonetto Dirigente.

 

E

Eccellenza : questi i risultati della prima giornata.

Albignasego Calcio – Belfiorese 0-2 Federico Marchetti, Baltieri (B)
Cerealdocks Camisano – Castelbaldo Masi 0-0
Giorgione Calcio 2000 – Arcella 3-3 
Sakajeva (2) Barzon (G) Gregorio Livotto, Nicolò Visinoni, Adriatik Podvoriga (A)
Godigese – Abano Calcio 0-2 
Gerini (2)
Pozzonovo – Borgoricco 2-3
Edoardo Cappella (B)  Di Bari (P)  doppietta di  Agostini (B)
San Martino Speme – Montecchio Maggiore 2-0
 Edoardo Rossi, Kabu Baldè
Sona Calcio – Garda 1-1 
Scariolo (S) Ceretta (G)
Team S.Lucia Golosine – Valgatara 0-1
Marchesini

Il punto: il San Martino risolve la crisi societaria e dopo aver perso con i castellani in Coppa si prende la rivincita in campionato regolando la squadra di Girlanda con un gol per tempo.  Il Camisano all’esordio stagionale pareggia con il Castelbaldo nello scontro fra neopromosse. Bel pareggio fra Giorgione e Arcella con emozioni a raffica e ben 4 rigori di cui 3 realizzati. La Belfiorese di Paolo Beggio parte subito con il botto andando a vincere ad Albignasego. Vittoria anche per l’Abano in casa Godigese e per il Valgatara nel derby veronese con il Team Santa Lucia Golosine.

R

Real San Zeno: Domenica in occasione della gara fra Zevio e Real San Zeno finita con il risultato di 1-1 è stato espulso il giocatore fuori quota degli arzignanesi, che sono dunque rimasti senza fuori quota in campo Subito è rimbalzata la voce di un ricorso dei veronesi. In realtà la norma recita che le società hanno l’obbligo di rispettare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle gare (ed anche nei casi di sostituzioni successive) la disposizione minima di impiego dei calciatori indicata. Restano esclusi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano già state effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche quelli di infortunio dei calciatori interessati. Quindi il risultato non dovrebbe subire variazioni a tavolino.

Riviera Berica: Domenica 21 nella prima giornata di campionato la Riviera Berica va al Due Palazzi di Padova per disputare la gara con la formazione del Pallapiede che è l’unico esempio in Italia di una formazione che si allena e gioca all’interno di un carcere.

V

Vicenza Fc: Completiamo gli ultimi arrivi in casa del Vicenza Fc: oltre a  Edoardo Consoli, centrocampista e difensore del 1995, arrivato dall’Arcugnano, e  all’attaccante Gianluca Di Bona del 1999,  che arriva dal Telemar, dallo stesso Telemar arrivano Mattia Scavullo, centrocampista, e Alessandro Cariolaro, esterno.  Dal Motta ecco Nikola Blagojevic esterno e Umberto Caso, difensore. Dal Valdagno, oltre ai già annunciati Alessandro Secco, interno del 1998, e Matteo Saggioro, centrocampista del 2000, arriva anche Giulio Desana, mediano del 2001. Infine dalla Calidonense ecco Riccardo Di Marco, attaccante  del 1998.

Alessandro Secco

Vicenza Cf: Un’altra nuova pedina per il reparto offensivo, un’altra giovanissima pronta ad indossare la maglia Biancorossa: dalle Lady Granata Cittadella, ecco Ilaria Frascione. Attaccante, classe ’01, inizia a giocare a calcio ad 8 anni in alcune squadre locali della sua città, il Croz Zai e Noi La Sorgente.  Successivamente approda con le ragazzine della Fortitudo Mozzecane e dell’Arcobaleno Bardolino, per poi tornare ancora tra i maschietti del Castel d’Azzano e del Valpolicella. Nel 2014 conosce Agresti e passa definitivamente al femminile, iniziando ad allenarsi con la Prima Squadra del Fimauto Valpolicella e giocando con la Primavera. Nel 2016/2017 si sposta nella Primavera della Pro San Bonifacio, ma si allena e debutta anche con la Prima Squadra in Serie B, collezionando 5 presenze e 1 gol. Durante le fasi nazionali del campionato a fine maggio si infortuna al ginocchio, ma con una cura conservativa rientra in campo a settembre. Sfortunatamente poco dopo si fa male di nuovo e questa volta bisogna operare crociato, menisco, collaterale e capsula postero laterale. Il rientro in campo è lungo ma Ilaria lavora e torna a giocare verso la fine della stagione 2018/2019, collezionando 5 presenze e 2 gol nel campionato Primavera e 2 presenze in Serie B con le Lady Granata Cittadella, dopo la fusione tra Pro San Bonifacio e Bassano. Ora riparte dal Vicenza, per tornare al top dopo l’infortunio e ritrovare la maglia Azzurra, lei che ha partecipato a due raduni con la Nazionale Under 16 nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017.

Ilaria Frascione

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano