Seconda Categoria

Pari pirotecnico nel derby tra 7 Comuni e Union LC

Scritto da Matteo Parma

Ospiti in vantaggio due volte nella prima frazione, poi i locali sorpassano a metà della ripresa; all’ultimo respiro pareggia Ciscato con le squadre che si spartiscono dunque la posta in palio.

7 COMUNI [3]: Stella A., Baù Marco, Longhini, Baù Mattia, Sterchele (46’ Martello), Baù Omar ©, Dalla Bona (46’ Finco), Fracaro, Rossato, Baù Matteo, Cortese S. (46’ Marziliano). A disposizione: Rayan, Sasso, Baù Massimo, Stella M., Frigo. All. Baù Domenico.

UNION LC [3]: Marini, Ciscato, Cantele, Pison, Villanova, Gheller, Poli, Cortese M., Bonamigo (52’ Balduzzo), Mauretto (78’ Fornasetti), Baù Eder. A disposizione: Cecchin, Xausa, Pozza, Baù Nicolò, Pilati, Duma. All. Pozza.

Arbitro: Favrin di Bassano del Grappa.

Marcatori: 3’ Mauretto (LC), 5’ Cortese S. (7C), 21’ Poli (LC), 60’ Baù Mattia (7C), 65’ Finco (7C), 90’ Ciscato (LC).

Ammoniti: 26’ Dalla Bona (7C), 32’ Baù Eder (LC).

 

Servizio della redazione, foto di Flavio Baù

Primo tempo di marca ospite, che sviluppano buone trame di gioco mentre il 7 Comuni appare più contratto e poco incisivo. Passa in vantaggio al 3′ minuto l’Union LC con un diagonale chirurgico di sinistro di Mauretto dopo una respinta da calcio d’angolo.

Pareggio immediato locale dopo due minuti con Stefano Cortese, che chiude sul secondo palo una bella azione orchestrata sulla sinistra.

Al 21’ nuovo vantaggio ospite con Poli che trasforma un calcio di rigore. Il primo tempo si chiude sul 2-1 Union LC.

Ripresa che vede immediata la reazione del 7 Comuni: subito una grande occasione sui piedi di Fracaro che calcia di poco fuori.

Il pareggio è nell’aria e si concretizza al quarto d’ora con Mattia Baù che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Cinque minuti dopo Finco mette a segno la rete del sorpasso: il numero quattordici si accentra da destra e col mancino trova una deviazione che spiazza l’incolpevole Marini.

Union LC che fatica a ripartire ed è schiacciata nella propria metà campo, con i locali che provano a chiudere i conti: prima ci prova Matteo Baù con tiro che esce di poco; poi una duplice occasione sui piedi di Rossato che colpisce un legno.

Non la chiude il 7 Comuni, ne approfittano allora gli ospiti che al 90′ trovano il pari con un gran tiro dalla distanza di Ciscato.

E’ stato un derby emozionante quello andato in scena allo Zotti di Asiago, che sicuramente non ha fatto annoiare gli spettatori presenti.

Sull'Autore

Matteo Parma