Promozione Serie C

5 gol del Vicenza a Montebello

Scritto da Federico Formisano

Montebello – Vicenza 0- 5

MONTEBELLO : Baraldo,Nastellis, Lissandrini,Confente, Cunico, Veneroso,Rebellin, Rebbas,Rovetti, Spadetto, Dal Lago Alessio. Entrati nella ripresa Fossa, Meneghetti,De Toni,Dall’Omo,Bon,Dal Lago A. Marzari ,Doria,Miloradovic,Met Hasani. All: VENTURINI ANDREA

VICENZA : Albertazzi,Bianchi , Bizzotto,Liviero, Pasini, Zarpellon, Guerra Emanuello,Saraniti,Rigoni, Vandeputte. Entrati nella ripresa Scoppa,Zonta, Marotta, Giacomelli,Arma,Tronco,Bonetto,Bruscagin,Cinelli. All. MIMMO DI CARLO

Nella splendida cornice dello stadio di Montebello si è giocata una partita amichevole tra la squadra locale di mister Venturini e il Vicenza di Mimmo Di Carlo di fronte ad un numeroso pubblico che ha applaudito i 22 in campo.
La partita ha visto prevalere il Vicenza con il punteggio di 5 a 0 frutto dei gol di Emanuello e Saraniti nel primo tempo e di Zonta , Arma e Marotta nella ripresa.
Buon test per entrambe le formazioni in vista della prossima giornata di campionato che vedrà l’undici di Di Carlo impegnato a Rimini e la squadra del Montebello in casa nel derby con il Marola. (foto e commento di Maurizio Lissandrini)

Spettatori: 800 circa

Grande risposta del pubblico che è accorso a seguire i biancorossi a Montebello, i quali hanno sfidato la formazione militante in Promozione, in un test amichevole ricco di spunti utili per mister Di Carlo.

Biancorossi subito offensivi con Vandeputte che a pochi giri di lancetta trova l’esterno della rete. Al 7’ si sblocca la gara, cross basso di Vandeputte per la conclusione di destro di prima intenzione di Emanuello a pochi passi dalla linea di porta. Un minuto dopo ancora Vandeputte mette in mezzo per Guerra che calcia però oltre la traversa, ma si rifà al 10’ saltando i propri marcatori in area e scaricando un diagonale col sinistro, per il raddoppio biancorosso. Al 22’ sempre l’attaccante biancorossa protagonista con un bel tiro a giro che si stampa sul palo, a portiere battuto. Al 43’ ci prova di testa Saraniti, ma la sua conclusione si spegne a fil di palo.

Nella ripresa girandola di cambi per mister Di Carlo con l’obiettivo di aumentare il minutaggio di tutta la truppa biancorossa. Si rimette subito in mostra Vandeputte che al 50’ serve con un cross basso Zonta che calcia sotto la traversa per la terza rete biancorossa.
Attorno al 65’ due occasioni di Arma nell’arco di qualche minuto con la sfera che in entrambe le occasioni si spegne di poco a lato. Al 70’ ancora due occasioni con Giacomelli e Arma che non trovano però la porta. Un minuto dopo il miracolo di Fossa che alza sopra la traversa una conclusione potente di Giacomelli che strappa gli applausi convinti del pubblico presente.
Al 78’ ancora sugli scudi il portiere del Montebello che respinge un tocco sotto di Marotta e al 82’ si supera riuscendo a toccare la conclusione di Marotta che viene poi respinta dalla traversa. Due minuti più tardi la quarta rete dei biancorossi con un lancio millimetrico per Arma che scarica un destro potente in rete. Spazio sul finale per iscrivere anche Marotta nel tabellino dei marcatori con Arma che gli serve un bel cross rasoterra dalla destra per la sua battuta a rete. (dal sito del Lr Vicenza )

 

Sull'Autore

Federico Formisano