Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: la diretta dell’ultima giornata !!!!!

Scritto da Federico Formisano

Ore 19.00

Siamo dunque in dirittura d’arrivo. E’ stata una giornata frenetica anche se alcuni colpi sono rimasti da sparare: almeno 30 giocatori hanno cambiato squadra nelle ultime ore; si uniscono al migliaio circa che ha cambiato maglia dal 1 luglio.  I casi del giorno sono quelli di Cuccarolo che a seguito di una norma da interpretare rischia di rimanere fermo fino al 30 novembre. C’e il caso di questo misterioso Strasser, ex giocatore del Milan in serie A e in Chiampion League, che pare si stia allenando nel vicentino  C’è ancora il mercato degli svincolati.  E a dicembre ripartono le danze.  Noi saremo sempre sul pezzo come dimostrato anche oggi.

Ore 18.30

Novoledo: l’ultimo rinforzo per il Novoledo è il recupero pieno di Federico Cailotto che ha ripreso ad allenarsi e presto sarà nuovamente a disposizone di mister Rusca.

Ore 18.15

Rosà:  il ds Bizzotto chiude il mercato del Rosà senza nessun movimento. 

Ore 18.00

Lampo: la squadra di Carmignano tessera GianLuca Basso, mediano del 1997, ex Marosticense, Camisano e Le Torri  e Andrea Farinea, esterno del 1997, lo scorso anno al Grantorto

GianLuca Basso

Ore 17.30

Santomio:   E’ confermato l’arrivo di Nicola Vanzo  dal Malo; il trasferimento è stato perfezionato secondo le procedure automatizzate.

Ore 17.00

Azzurra Sandrigo: Anche l’Azzurra Sandrigo ha chiuso la sua campagna acquisti. Lo afferma il direttore sportivo Fabio Pozzato.

Ore 16.30:

San Lazzaro: dopo tre uscite (Motterle, Cogo e Canilli) il ds Rebesan sta per chiudere anche per un ingresso, cercando di definire l’arrivo di Granci Moscoso, talentuoso giocatore laterale del 1988, che viene dal Futsal Villorba dopo aver giocato con il Vicenza e con il Cornedo calcio a 5.

Ore 16.15:

Cassola: Il Cassola ha tesserato già da un paio di settimane l’attaccante David Savio, classe 1995, 24 presenze e 9 reti realizzate con il Bassano ed in precedenza al Mussolente.

 

Ore 16.00

Berton Bolzano: con le entrate di Maruzzo e di Lovato, e l’uscita di De Buono il Berton ha completato l’organico. Probabile se si riuscirà a definire in tempo il passaggio del centrocampista Simone Pedron del 1998 al Quinto

Ore 15.45:

Dueville: Il ds Giuseppe Pozzato conferma che il Dueville rimane così “ sta crescendo un gruppo di giovani molto interessanti con un allenatore preparato.”

ore 15.30: 

Treschè Conca: Il Treschè Conca ha tesserato il centrocampista del 1986,  Francesco Pertile, ex 7 Comuni, Pianezze e Transvector. 

Ore 15.00

Rivereel: Dopo l’arrivo dall’Este di Fiamin, si ferma il mercato del Rivereel. Mister Taccardi potrà contare su 24 giocatori, molti giovani del 1999, 2000, 2001.

Ore 14.45:

Real San Zeno: Il ds Antonio Bonati del Real San Zeno conferma che la sua squadra ha  chiuso la campagna acquisti per questa sessione con l’arrivo dal Cornedo di Francesco Simionato esterno del 2000.

Ore 14.30

Busatta:  l’attaccante del 1998, Alessio Busatta, vicentino, cresciuto nel Bassano e poi passato per la Vigontina, il Montebelluna, il Derthona, l’Igea Virtus e il Roccella  (sempre in D), potrebbe ritornare nel vicentino. Al momento non possiamo dire la squadra nella quale Alessio potrebbe transitare.

Alessio Busatta con la maglia del Derthona

Ore 14.15: 

Zanè: bel colpo dello Zanè che preleva dallo Schio il portiere Nadir Dalla Valle, classe 2000, una gara disputata lo scorso anno con l’Arzignano Valchiampo in serie D.  Il ds Menaldo ringrazia il ds Ennio Dalla Fina e il presidente Vallortigara per la disponibilità dimostrata.

Nadir Dalla Valle

Ore 14.00

Mister Colombo: In previsione della quarta partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza ha parlato di come la squadra arriva all’impegno esterno sul campo della Sambenedettese (Domenica ore 15.00), dopo una settimana di preparazione.   Sulla prossima trasferta a San Benedetto del Tronto. “La condizione è buona. Dobbiamo avere lo spirito che abbiamo portato in campo finora. Si tratta della prima trasferta in un ambiente particolare: in uno stadio caldo, contro una squadra forte come la Samb, le difficoltà saranno amplificate. Stadio importante, squadra esperta e pubblico molto caldo. Ci servirà come banco di prova per capire come reagiamo in uno stadio vero, con un pubblico che spingerà forte la squadra di casa: vedremo qual è il nostro grado di maturità per affrontare un certo tipo di ambiente. Dovremo cercare di impedirgli di farsi trascinare dal pubblico e viceversa. Giocano con un 4-3-3 con bravi esterni, con giocatori di esperienza e talento come Cernigoi e Orlando; hanno un organico di primo livello in zona offensiva, e una difesa molto fisica e forte sui giochi aerei. Dobbiamo cercare di non dargli contropiedi, perché hanno giocatori che in ripartenza possono spaccare la partita”.

Su eventuali recuperi: “Poco è cambiato rispetto a prima della partita col Gubbio. Saranno ancora out Russo, Bigolin e Anastasia, mentre rientrerà Barzaghi. Poi mi aspetto che la condizione dei nuovi arrivati migliori e che quindi possano essere maggiormente a disposizione: il numero alto di effettivi disponibili è un bel problema per me. Qualche cambiamento ci potrebbe essere sia dal punto di vista tattico che dei protagonisti del campo. Chi è arrivato dopo ha avuto modo di migliorare la propria preparazione, come Bonalumi, Lo Porto e Kayro, quindi avrò più soluzioni a disposizione”.

Ore 13.45:

Sarcedo: presto potrebbe essere annunciato un importante colpo in entrata.  La società attende la sottoscrizione della documentazione prima di dare il via libera alla notizia.

Ore 13.30:

Stella Azzurra Sant’Anna: una bomba a ciel sereno! In data odierna la società Stella Azzurra S.ANNA comunica di aver accettato le dimissioni volontarie dell’allenatore della Prima Squadra, Matteo Campagnaro, il quale rinuncia all’incarico per motivi strettamente personali.
La Stella Azzurra Sant’Anna ringrazia il mister per la professionalità dimostrata in questi mesi e per il lavoro svolto. La Società, unitamente a tutta la dirigenza, lo staff e tutti i giocatori, augura a Matteo Campagnaro le migliori fortune.
Questa domenica in panchina siederà il direttore sportivo Giancarlo Eccheli, che avrà il compito di guidare la Prima Squadra nel match di Campionato.
Entro pochi giorni verrà annunciato il nome del nuovo allenatore.

Campagnaro

Ore 13.15:

Montecchio: Il ds Nicola Masiero comunica ufficialmente che il mercato del Montecchio si è ufficialmente chiuso.  L’ultimo movimento è stato quello relativo alla cessione del giovane difensore Pirolo al Tezze.

Ore 13.00:

Le Torri: Finalmente! Il ds Antonio Bottazzi comunica l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Cesare Bressan, dal Sarcedo via Valdagno, classe 1998, 25 reti in  due campionati. La trattativa, molto complicata e spesso sul punto di saltare porta a Torri un giocatore che si è sempre integrato negli schemi di mister Lelj.

Bressan Cesare

Ore 12,30

Santomio:  Il Santomio prende dal Malo l’attaccante esterno Nicola Vanzo, classe 2000.

Ore 12.15

Rodney Strasser  è un centrocampista del 1990, cresciuto nelle giovanili del Milan con cui ha esordito in Serie A.  Successivamente ha giocato a Lecce e a Parma (sempre nella massima serie per un complessivo fra Milan, Parma e e Lecce di 20 gare e 2 reti). Successivamente ha giocato con la Reggina e il Livorno in B  (24 partite) Quindi con la Lupa Castelli Romani, con lo Zagabria e gli spagnoli del Gil Vicente. La scorsa stagione è stato con il Villafranca in serie D. Ha giocato anche in Champion League con il Milan contro l’Auxerre, rimendiando un ammonizione un minuto dopo il suo ingresso in campo per perdita di tempo. Ha riportato alcuni infortuni gravi (due volte la frattura del malleolo della caviglia) che ne hanno compromesso parzialmente la carriera. Attualmente svincolato, è in trattativa con società vicentine, anche se la circostanza non è confermata dai ds interessati. Eppure si è allenato con formazioni della nostra provincia. Che sia lui il primo tra gli svincolati tesserati dopo il gong di stasera.

Ore 12.00

Tait: l’ex difensore esterno dell’Altovicentino, Fabian Tait, in estate nel mirino del Vicenza, ha rinnovato con il Sud Tirol fino al 2023, a dimostrazione di quanto questo giocatore sia cresciuto e di quanto la società creda in lui.

Ore 11.30

Le Torri: Antonio Bottazzi e Maurizio Battaglion sono al lavoro per definire due trattative assolutamente importanti.  Per il pomeriggio si prevede che possano finalmente essere comunicati i loro nomi.

ore 11.00

Camisano: Per la formazione Juniores Elite, ancora in estate sono arrivati tre giocatori : Luca Pizzolato, centrocampista del 2001,dall’Union Campo San Martino,   Davide Squizzato, attaccante del 2001 dal San Giorgio in Bosco e Federico Zenere, portiere del 2002 dal Longare

Davide Squizzato

ore 10.45

Schio: il ds Dalla Fina annuncia che il mercato dello Schio è chiuso con le cessioni di Zangara al Longare e di Cervellin al Cornedo.

Ore 10.30

Vigasio: per il mister del Vigasio torna di attualità il nome di Enrico Cunico, che potrebbe tornare dopo l’esperienza con la Luparense.

Ore 10.15:

Dal Veronese: Andrea Mileto, attaccante del 1990,  passa dal Mozzecane al Castelnovo, Codognola dal Nogara alla Scaligera, Magrinello dal Caldiero al Colognola, Beltrame portiere dal San Martino al Cavalponica.

Ore 10.00: l’ex centrocampista del Real Vicenza, Daniele Dalla Bona, classe 1983, svincolato dopo l’ultima stagione alla Giana Erminio, potrebbe essere tesserato dalla Fidelis Andria.

Ore 9.45

Arcugnano: il ds Nicolò Marchioretto, comunica l’arrivo dal San Lazzaro del difensore esterno Leonardo Cogo, del 1995, che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della promozione in Prima categoria.

Ore 9.30

Telemar: il ds Massimo Zardo comunica l’arrivo al Telemar del difensore Rich Sasarky del 2000  dalla Junior Monticello. Il giocatore era stato ceduto in estate dal Camisano alla Junior.

Ore 9.15

Cerca squadra: Madawe Thiam, attaccante del 2000, può giocare indifferentemente a destra e a sinistra.  E’ arrivato da poco in Italia  dal Senegal, ma è in regola con i documenti. Tel. 329 7511675

Ore 9.00

Cuccarolo: Marco Cuccarolo può cambiare ancora società ?  Il giocatore a luglio è stato trasferito dal Camisano al Valdagno che successivamente lo ha restituito al Camisano. Secondo il nostro parere, il giocatore potrà cambiare società in quanto non ha disputato gare nè con il Camisano nè con il Valdagno. Ma sembra che su questa interpretazioni le norme divergono. Resta il fatto che impedire per mesi ad un giocatore di giocare per una norma interpretabile non ci sembra corretto…

Ore 8.45:

Grancona: Mister Francesco Federico comunica che il Grancona si è ripreso dal Marola il difensore Dario Mainente, del 1993, che con il Grancona ha già disputato numerosi campionati; dallo stesso Marola potrebbe arrivare anche l’attaccante Cristian Di Gesù, classe 1999, che lasciarebbe così la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

Mainente Dario

ore 8.30:

Berton Bolzano: ancora protagonista il Berton Bolzano di mister Zuccon che prende il centrocampista Paolo Lovato, classe 1992, dal Longare. Il giocatore aveva giocato a Grisignano fino a giugno.

ore 8.15:

Longare: il direttore generale Antonio Mandato, comunica di aver tesserato l’esterno offensivo Roberto Zangara, classe 1997, lo scorso anno alla Calidonense e in questo inizio di campionato con lo Schio. Contestualmente Mandato comunica anche la cessione di Lovato al Berton.

ore 8.00: Iniziamo con il rapido riepilogo delle ultime notizie della serata di ieri.

Cercasi Cerca squadra il massaggiatore Andrea Manca,  con grande esperienza sia nel calcio a 5 (Sarcedo)  che nel calcio a 11 (maschile e femminile),  Residente a Lugo,  cerca squadra di calcio seria e motivata. tel. 392 4736489

Chiampo: l’infortunio del portiere Davide Pellizzari ha obbligato il Chiampo a tornare rapidamente sul mercato.  Il direttore generale Corato, conferma l’arrivo dal Longare del portiere Alessandro Boaretto, classe 1997, ex Valdagno. il passaggio del giocatore è confermato anche dal dg del Longare Mandato. Il Longare ha preso ancora la settimana scorsa Davide Coppo, classe 1993, ex Mestrino ed è coperto nel ruolo di portiere anche da Scarpariolo e Stellin.

Boaretto Alberto

Le Torri:  Dopo la partenza inferiore alle attese con i risultati negativi in Coppa e nella prima giornata di mercato il Le Torri procede con nuovi acquisti: dal Sarcedo arriva il centrocampista del 2000, Marco Zanotto, lo scorso anno al Longare in Promozione.

Zanotto Marco

Marola: Marco Cuccarolo, attaccante del 1998, lasciato libero dal Valdagno, ex Le Torri e Camisano, potrebbe  andare al Marola. Al riguardo si legga quanto abbiamo pubblicato successivamente

Tezze: Il Tezze di mister Paolo Castaman, chiude la sua campagna acquisti con  l’arrivo del difensore esterno sinistro  Alessandro Pirolo del 2001.  Continua così il fitto rapporto di collaborazione fra i castellani e i granata tezzani: prima di Pirolo aveva già percorso il breve cammino anche il difensore  Marco Valerio del 2001, e  l’attaccante Luigi Morato del 2000.  Il cammino inverso ha fatto  Alessandro Palmese, difensore esterno del 2001, rientrato alla base dopo l’annata trascorsa a Tezze.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano