Promozione

Con due rigori lo Schio si libera de La Rocca Altavilla

Scritto da Gianfranco

Schio –  La Rocca Altavilla  2 – 1

Reti: Pt 7’ Simonato (r) (SC), 23’ Munarini (r) (SC). St 45’ Montemezzo (LR).

Calcio Schio: Bogdanic, Eberle (18’st Benvegnù), Talin (40’st Dalla Riva), Simonato, Contini, Rosina, Pilan, Ferretto (30’st Lubatti), Primucci, Munarini (21’st Rigoni), Giacomelli (18’st Ruviero). Allenatore: Davide Zenorini. A disp: Zironelli, Michelon, Lissa Dal Prà.

Unione La Rocca Altavilla: Salsano, Bertocco (21st Tripoldi), Crema, Fava (16’st Bresaola), De Silveira, Greghi (32’st Borriero), Basile (1’st Peruzzi), Montemezzo, Bernardes (Khochtali 21’st), Borotto, Manganotti. Allenatore: Luca Cortellazzi. A disp: Panarotto, Duku, Spadola, Polo.

Ammoniti: Crema, Borotto, Manganotti (LR), Ferretto, Primucci, Simonato (S)

Arbitro: Federico Gobbo di Padova; Assistenti:  Gerardo Graziano di Vicenza e Andrea Forzan di Castefranco Veneto.

NOTE:  80 spettatori circa: terreno in buone condizioni

Due rigori e lo Schio passa meritatamente all’incasso dei tre punti balzando in testa alla classifica grazie anche al pari nel big match tra Rosà e Bassano. Ospiti in difficoltà nel primo tempo ma mai domi, riescono ad accorciare solo al 45’st ma troppo tardi.

Primo tempo scoppiettante e pieno di episodi: i padroni di casa pigiano forte sull’acceleratore fin dal primo minuto trovando già al 5’ il primo calcio di rigore che Pilan calcia alle stelle. Passano appena 3 min e i padroni di casa sono nuovamente sul dischetto (atterramento di Pilan); stavolta lo batte capitan Simonato che non sbaglia. La difesa ospite fatica a contenere l’esuberanza degli avanti di casa e si vedono in avanti solo al 19’ con Bernardes che tenta una rovesciata alla Ronaldo ma l’esito è parecchio diverso. Al 21’ Rosina recupera una respinta al limite dell’area e con il mancino mette la palla a far la barba al palo alla destra di Salsano, debuttante tra i pali de La Rocca. Scorre il 23’ e il mani di Fava viene punito con il terzo rigore per lo Schio: Munarini insacca e raddoppia. La reazione ospite è sul mancino di Crema al 25’ che finisce a lato. I padroni di casa hanno la gara in mano ma gli ospiti reclamano per un mani in area al 30’: il direttore di gara (non impeccabile la sua direzione) non lo ritiene punibile. Ultimi 10 min del primo tempo con gli ospiti in timida ripresa e al 38’ ci prova dalla distanza anche Greghi ma il suo tiro è alto. Nella seconda parte della gara gli ospiti osano di più ma i padroni di casa non sembra soffrire più di tanto. Al 16’st l’angolo battuto dallo Schio rischia di far capitolare la porta avversaria ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad intervenire. Occasionissima al 22’st suo piedi di Primucci ma dopo una serie di rimpalli il 9 di casa calcia incredibilmente a lato. Al 27’st gli ospiti vanno in gol su azione direttamente da angolo con spizzata di testa di Manganotti ma il direttore di gara annulla per la segnalazione di fuorigioco (???). Al 32’st rientra in campo, tra gli ospiti, Borriero, dopo due mesi di assenza. Alza il ritmo La Rocca e al 40’st Borotto controlla il bel lancio di Cesar ma calcia fuori. Sulla segnalazione del recupero (5’min), Montemezzo accorcia le distanze: entra in area sulla sinistra e batte Bogdanic. Purtroppo per gli ospiti non riescono a portare altri pericoli così che i padroni di casa portano a casa la vittoria.

Sull'Autore

Gianfranco