Promozione

Torna il sorriso in casa La Rocca. Sarcedo a secco

Scritto da Gianfranco

Reti: Pt 14’ Bresaola.

Unione La Rocca Altavilla: Salsano, Tripoldi, Crema, Peruzzi (Basile), De Silveira, Borriero, Bresaola, Montemezzo, Khochtali (Duku), Borotto, Manganotti. Allenatore: Luca Cortellazzi. A disp: Polo, Greghi, Bertocco, Duku, Fava, Spadola, Bernardes.

Calcio Sarcedo: Antoniazzi, Munarini(Toniello), Zenere(Battistella), Vescovi, Berlato, Stefani, Savio(Lopez), Critelli, Spanevello, Umenegbu, Zanarotti(De Tomasi).  Allenatore:  Fabio Maimone.  A disp: Dal Maso, Girardi, Pendin, Dalla Riva.

Arbitro: Giacomo Dallorto di Verona; Assistenti: Jacopo Roccoli di VE e Nicola Altoviti di PD.

Espulso: Spanevello (doppia ammonizione)

NOTE: 100 spettatori circa: terreno in buone condizioni, cielo nuvoloso.

Torna il sorriso in casa La Rocca, grazie a Bresaola che con un bel colpo di testa mette in ginocchio il Sarcedo, mai domo e mai remissivo. Sinceramente non è stata una partita indimenticabile: il gioco, pur valido sotto l’aspetto agonistico, è parso a volte convulso, ristagnando per lunghi tratti a centrocampo. I padroni di casa partono bene e al 14’ trovano il vantaggio con Bresaola: lungo cross di De Silveira e dal secondo palo il centrocampista di Cortellazzi uccella Antoniazzi sul palo opposto.  Gli ospiti cercano di tenere il pallino del gioco ma non incidono e al 22’ Manganotti sfiora il raddoppio sfiorando la traversa su punizione dal limite. Al 25’ si vedono gli ospiti al tiro con Umenegbu che impegna Salsano a terra. Al 33’ è Spanevello che tenta di bucare la difesa di casa in slalom ma si infrange sul granitico Borriero. I ragazzi di mister Cortellazzi riescono a contenere ospiti, incapaci, peraltro, di portare pericoli seri alla porta difesa da Salsano. Ci prova al 39’ ancora Umenegbu in percussione centrale con tiro dal limite: la mira però non lo assiste. Al 43’ gli ospiti perdono Spanevello per doppia ammonizione, una pedina molto importante per l’economia dell’attacco ospite e l’assenza si farà sentire parecchio nella ripresa. Il recupero assegnato dal direttore di gara (1+1) è concitato e produce un batti e ribatti in area dei padroni di casa risolta da Crema che libera il pericolo. I padroni di casa nella ripresa, arrivano più volte a contatto con l’estremo ospite come al 13’st con Manganotti che, liberato davanti all’uno ospite, non inquadra il bersaglio e calcia incredibilmente fuori la più ghiotta delle occasioni. Gli ospiti faticano non poco ad arrivare nei paraggi dell’area di casa: al 20’st Zenere tenta di mettere in area la palla ma Salsano blocca tutto. Al 23’st Manganotti scende e mette sulla corsa di Peruzzi che conclude a fil di palo. Le squadre si allungano e i padroni di casa aumentano i giri: al 26’ anche Crema partecipa alle occasioni mancate calciando sul fondo da dentro area. Crema si ripete in fotocopia al 29’st, e al 31’st è Borriero ad inzuccare il cross da destra: stavolta Antoniazzi compie un mezzo miracolo. L’estremo ospite si ripete al 35’st anche su Khocthali. Le maglie degli ospiti si allargano e ora faticano parecchio a contenere le folate dei ragazzi di mister Cortellazzi che chiudono in avanti con l’ultimo tentativo ad opera di Basile al 45’st il cui tiro è debole e Antoniazzi non ha problemi a bloccarlo. Termina così il match con i tre meritati punti in bacheca dei padroni di casa. Da sottolineare l’ottimo rientro a tempo pieno di capitan Borriero e del giovane Peruzzi (2001), instancabile motorino di centrocampo. Tra gli Ospiti bene capitan Stefani e Umenegbu, spentosi però nella ripresa.

Sull'Autore

Gianfranco